Marvel’s Midnight Suns: Firaxis adatta XCOM al mondo Marvel

Marvel’s Midnight Suns: Firaxis adatta XCOM al mondo Marvel

È ufficiale con il primo trailer di gameplay il nuovo titolo di Firaxis Games, la software house famosa per i Civilization e gli XCOM

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
2K GamesMarvel
 

Firaxis Games ha confermato ufficialmente Marvel’s Midnight Suns, mostrandone per la prima volta il gameplay. Dopo XCOM 2, quello che è considerato come uno dei migliori strategici a turni di sempre, Firaxis sta adattando le collaudate meccaniche del suo capolavoro all'universo con i supereroi, sfruttando la licenza Marvel (per concentrarsi su questo titolo ha lasciato XCOM Legends a Iridium Starfish).

Arriva Marvel XCOM

Come XCOM, Marvel’s Midnight Suns sarà un gioco di ruolo tattico dove i giocatori potranno potenziare diversi personaggi compiendo vari tipi di scelte lungo la campagna.

Marvel’s Midnight Suns

Per quanto riguarda la fase tattica vera e propria, sono state introdotte delle carte che regolano l'uso delle abilità sul campo di battaglia. All'inizio di ogni missione, infatti, i giocatori riceveranno casualmente un mazzo di carte abilità che determinerà le loro possibilità di azione durante la battaglia. Sarà molto importante far interagire tra di loro i supereroi, sfruttandone le sinergie possibili e le peculiarità di ognuno. Le abilità influenzeranno i nemici, gli eroi del giocatore e l'ambiente nell'obiettivo di sconfiggere i nemici. Prima di ogni battaglia, i giocatori potranno scegliere tre supereroi da portare in battaglia.

Il gameplay rimane a turni e ciascun personaggio si contraddistingue per un ruolo e precise caratteristiche, con il giocatore che può determinarne l'evoluzione modificandone anche l'aspetto estetico. Rispetto a XCOM, l'azione sembra più veloce e il ricorso alle coperture meno intenso.

Come in XCOM ci sarà una componente gestionale: i giocatori, infatti, dovranno curare e potenziale la base operativa chiamata l'Abbazia. Quest'ultima sarà liberamente esplorabile da una prospettiva in terza persona e darà la possibilità di interagire con gli altri personaggi e di dialogare con loro, scegliendo tra diverse opzioni di dialogo.

La storia si baserà sulla serie di fumetti degli anni '90 I Figli della Mezzanotte (Midnight Sons) in cui gli Avengers collaborano con altri eroi dei fumetti Marvel come Ghost Rider. In particolare, gli Avengers si uniscono al Cacciatore, un nuovo supereroe disegnato da Firaxis in collaborazione con Marvel, per fermare l'Hydra, la quale nel frattempo ha risvegliato Lilith, la madre di tutti i demoni. Il Cacciatore è i figlio di Lilith e l'unico in grado di ucciderlo.

Marvel’s Midnight Suns

Il gioco includerà 13 eroi diversi, incluso il Cacciatore. Lei sarà la protagonista della storia attraverso la cui prospettiva il giocatore interagirà con gli altri personaggi controllabili. Questi ultimi provengono da X-Men e altri fumetti Marvel, si tratta di: Captain America, Captain Marvel, Iron Man, Dr. Strange, Wolverine, Ghost Rider, Magik, Blade e Nico Minoru.

Marvel’s Midnight Suns uscirà nel mese di marzo del prossimo anno su una moltitudine di piattaforme: Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GabrySP02 Settembre 2021, 10:35 #1
XCOM 3 ritardato di 5 anni per colpa di sto coso con le cartine?

pessimismo e fastidio
Max_R02 Settembre 2021, 10:55 #2
Design di Ghost Rider orripilante
ningen02 Settembre 2021, 11:40 #3
Non mi ispira molto, anzi credo che il gameplay di Xcom mal si sposa con i supereroi marvel.
Non capisco perchè con i supereroi marvel facciano spesso questi mix strani, tipo Avengers che di base è un looter-gdr adattato a forza all'universo marvel.
A parte gli ultimi spiderman, sembrano videogiochi di seconda categoria, fatti tanto per sfruttare il brand.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^