XCOM Legends: il prossimo capitolo della serie a turni sarà free-to-play e mobile
2K Games ha realizzato un "soft launch" del nuovo capitolo di XCOM, uno spin-off della serie principale dedicato ai dispositivi mobile e con gameplay che si sviluppa in verticale
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2021, alle 15:31 nel canale Videogames2K Games
XCOM Legends è il nome del nuovo RPG a turni appartenente alla famosa serie di invasioni aliene. Sarà dedicato ai dispositivi mobile, con gameplay che si sviluppa in verticale e distribuito con il modello di business free-to-play. Il gioco è stato reso disponibile tramite un soft-launch, ovvero lo si può scaricare sin da subito solo in alcune nazioni (Italia, per il momento, esclusa).
XCOM Legends su Google Play
Circola già un video di gameplay in rete, dove vediamo un gioco ben diverso rispetto alle controparti desktop. Appartiene, però, al franchise originale, come si evince dalla presenza di alcuni personaggi che abbiamo conosciuto nella campagna principale di XCOM 2 e degli altri giochi della serie.
I giocatori prendono il controllo della parte organizzativa e dei soldati sul campo del gruppo di resistenza XCOM e, come sempre, devono fronteggiare gli invasori alieni conosciuti come ADVENT. Sono passati vent'anni da quando la Terra si è arresa agli invasori alieni. Rimangono, però, delle sacche di resistenza nelle zone periferiche e, per sterminare anche queste ultime, gli alieni decidono di ricorrere a un male antico e indicibile.
XCOM Legends avrà una campagna in cui bisognerà affrontare nemici di difficoltà crescente per scoprire i segreti dell'esercito alieno e capire le modalità dell'invasione. Alla modalità single player si unirà il multiplayer PvP e i giocatori potranno sbloccare degli eroi unici in modo da rendere la propria squadra sul campo (che sarà composta da cinque agenti) più competitiva. Ci saranno sfide giornaliere e una modalità di gioco, conosciuta come War Stories, con sfide focalizzate sui vari personaggi protagonisti di XCOM.
I giocatori dovranno gestire le risorse e sfruttare le abilità peculiari di ogni agente in una struttura a turni con strategie basate sulle coperture. Gli agenti schierati acquisiranno esperienza, che potrà essere convertita in nuove abilità e caratteristiche. Gli eroi, che appartengono a specie differenti, si contraddistinguono per specifici punti di forza e di debolezza, e il loro equipaggiamento potrà essere migliorato man mano che porteranno a compimento le missioni.
Insomma, si promettono caratteristiche simili a quelle dei giochi della serie principale, seppure, a giudicare dal primo filmato di gioco disponibile, le mappe siano molto più limitate. Il gioco non è sviluppato da Firaxis Games, la software house che si occupa della serie principale di XCOM e che al momento è data al lavoro su un nuovo RPG a turni mobile del franchise Marvel, ma da Iridium Starfish.













Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ennesimo gioco tripla A che ha segnato un'epoca che si trasforma nella solita minchiata per bambini ritardati.
L'ennesimo gioco tripla A che ha segnato un'epoca che si trasforma nella solita minchiata per bambini ritardati.
Come darti torto. Non rimane che sperare che sia un modo per spennare innumerevoli lobotomizzati, ma che al contempo sia in sviluppo un seguito serio per la saga.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".