Mario Strikers: Battle League Football a giugno su Nintendo Switch: ecco il trailer

Mario Strikers: Battle League Football a giugno su Nintendo Switch: ecco il trailer

Nintendo presenta Mario Strikers: Battle League Football, ultima iterazione della serie sportiva inaugurata nel 2005 su GameCube. Toccherà agli utenti Switch scendere in campo nelle adrenaliniche partite di calcio 5 contro 5, impersonando Mario, Bowser e gli altri protagonisti del franchise.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Super MarioNintendo
 

In occasione dell'ultimo Nintendo Direct, il colosso di Kyoto ha svelato una valanga di novità per Switch. Da Xenoblade Chronicles 3 a Nintendo Switch Sports, la console ibrida si appresta ad accogliere tanti nuovi titoli che accontenteranno i fan dei più svariati generi videoludici. Spazio anche allo sport 'arcade', con Mario Strikers: Battle League Football che il prossimo giugno porterà su Switch l'esplosiva formula di gioco introdotta nel 2005 con Mario Smash Football.

Battle League Football, il calcio a cinque secondo Mario e co.

"Su questo campo tutto è permesso!" e, a giudicare dal primo trailer gameplay, in Mario Strikers: Battle League Football ne vedremo effettivamente di tutti i colori. Erede del più noto Mario Strikers (Mario Smash Football, da noi europei) lanciato su GameCube, il nuovo sportivo per Nintendo Switch catapulterà i fan dell'idraulico saltellante in adrenaliniche partite 5 contro 5 che replicheranno in parte i classici match calcistici, conditi da una forte componente arcade.

"Vai in gol dribblando, passando la palla ai compagni e sfruttando contrasti, strumenti e devastanti tiri speciali", si legge sulla pagina che Nintendo ha dedicato a Mario Strikers sul suo sito ufficiale. "Se avvisti una sfera sul campo, acchiappala e caricala mentre gli avversari sono distratti per scatenare un ipertiro, un tiro speciale che ti permette di segnare due gol invece di uno!".

I giocatori potranno personalizzare la propria squadra assegnando determinati equipaggiamenti ai calciatori: questi 'item' non modificheranno solo l'aspetto dei personaggi, ma anche le statistiche che ne regolano la velocità, la potenza dei tiri e la precisione dei passaggi.

mario strikers nintendo switch

Sarà possibile giocare in solitaria o in compagnia di altri sette giocatori (quattro per squadra) utilizzando la stessa console. Oltre al multiplayer locale troviamo quello online, con una modalità che consente a 20 giocatori "di unire le forze per diventare il club più forte del mondo".

Mario Strikers: Battle League Football sarà disponibile dal 10 giugno 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Sul Nintendo eShop è già disponibile (pre-order) al prezzo di 59,99 euro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo10 Febbraio 2022, 19:40 #1
Un gioco di M... per una console superata da anni e sovrapprezzata. Certo che Nintendo ne fà di soldi grazie alla sua setta di fanboy ...
Criminal Viper10 Febbraio 2022, 20:10 #2
Originariamente inviato da: acerbo
Un gioco di M... per una console superata da anni e sovrapprezzata. Certo che Nintendo ne fà di soldi grazie alla sua setta di fanboy ...


Peggio dei fanboy ci sono solo gli hater saccenti con zero obiettività che criticano per partito preso.
Una console si giudica in base alla qualità delle sue esclusive e non dalla potenza e dalla grafica, che non determinano la qualità e non saranno mai quello che rendono bello un videogioco. E Switch al di là dei gusti ha tante esclusive oggettivamente di qualità, e questo non si può smentire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^