Manhunt 2: negli USA coinvolta la politica

Manhunt 2: negli USA coinvolta la politica

Il dibattito su Manhunt 2 trascende negli Stati Uniti le divisioni politiche. Si polemizza sulla revisione della classificazione sulla censura da parte dell'organo locale ESRB.

di pubblicata il , alle 11:12 nel canale Videogames
 
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luxo26 Novembre 2007, 16:33 #51

@ FuriousEagle

Scusami ma non credo sia corretto parlare così degli usa senza conoscerne minimamente (dato quello che scrivi) la storia e l'attuale situazione. Gli usa non sono ricchi, dato che hanno il più grande debito pubblico del mondo (sia assoluto sia relativo per abitante) pari in questo momento a $9.127.045.972.278,00 (NoveMilaCentoVentiSetteMiliardiQuarantaCinqueMilioniNoveCentoSettantaDueMilaDueCentoSettantOtto/00 Dollari) da una delle ultime rilevazioni, pari a $30,058.89 di debito per ogni abitante degli U.S.A., appena nasce . Non vi consiglio di cercarvi il valore assoluto del PIL Americano e calcolare il rapporto PIL/Debito... vi dico solo che noi qui in Italia stiamo benissimo rispetto a loro . Ne consegue che gli U.S.A. (soprattuto chi li governa, i neocons, non certo la povera gente che spesso è all'oscuro di tutto questo) sono il paese più povero del mondo, nonchè il più stupido in quanto pur essendo la seconda potenza mondiale (la prima non ve la posso dire ) non riescono nemmeno a farsi quattro conti con la calcolatrice. Presto tutto questo scoppierà, se si aggiunge il Signoraggio e il sistema economico mondiale (del debito perenne) stiamo freschi. Ricordatevi, tutto si alimenta grazie al debito che deriva dalla costruzione dematerializzata della moneta (non c'è più valore intrinseco), quando anche quella non basta allora si ricorre alla guerra preventiva, puntualmente inaugurata da appositi attentati (vedi 11 Settembre Torri Gemelle) da loro studiati (come evidenze storiche precedenti provano). Quindi tutto si regge perchè noi accettiamo questo status quo, ovvero accettiamo di farci fregare, accettiamo che nostro figlio appena viene al mondo ha già più debiti di quanti ne possa contrarre io in una vita di sperperi, accettiamo che 3000 persone muoiano nelle Twin Towers (e tante altre ne moriranno dopo per la contaminazione) per creare un pretesto alla guerra preventiva verso chi non aveva nè armi batteriologiche, nè di distruzione di massa (leggi Iraq).
Ovviamente va distinto il popolo Americano dai Governanti Americani, come ho detto sopra, non bisogna essere razzisti. Il discorso sarebbe troppo lungo e non è questo il luogo.
In Italia certamente sono siamo messi molto meglio, ma deve assolutamente finire l'andazzo di considerare gli U.S.A. il faro del mondo, l'Europa va molto meglio, magari più lentamente ma sempre meglio (lo dice anche il proverbio....)
Ciao

p.s.: scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole

Riguardo la notizia ho una teoria: i padroni delle armi (guerrafondai e tutti i produttori di armi) hanno visto che se si fanno giochi molto violenti gli calano le vendite, perchè la gente si sfoga multimedialmente (appunto per gioco) e spara di meno nella realtà. Quindi sono loro, sotto sotto, che vogliono censurare. Già mi vedo gli spot: "Sfogati per strada col tuo M4, ma ricordati di sparare almeno a 140cm altrimenti prendi i bambini ".
VeldorN26 Novembre 2007, 16:48 #52
in risposta a tutti coloro che hanno replicato dicendo che sono tutte fesserie e che un gioco influenza solo le persone deviate mentalmente rispondo che, atteggiamenti che per voi sono normali
magari per chi vi sta al fianco del tutto nella norma non lo sono, estremizzando, di per se, anche il sol fatto di stare seduto 6/8 ore davanti ad un cassciottone di metallo e plastica a premere pulsanti tanto normale non è isolandovi da tutto ciò che vi circonda e vi viene detto, rispondendo magari a sollecitazioni esterne con un "mo mo.." o un "c hai rotto il bip sto arrivando"
RaMaR26 Novembre 2007, 16:49 #53
Originariamente inviato da: FuriousEagle
Mi fa ridere quando leggo ste cose, proprio voi italiani a criticare gli americani vergognatevi. Prima di tutto voglio dire che ho vissuto in 3 continenti diversi, e se c'é un posto dove la gente é consosciuta nel mondo per la loro ipocresia e arroganza quel posto é proprio L ITALIA. Stranamente delle 4 nazioni che ho gia vissuto é l' unico posto dove gli stranieri ( che ci hanno vissutoe non andati in ferie ) hanno la stessa opinione in comune. Vergognatevi per la vostra ipocresia che parlate male degli albanesi ma avete fatto e continuate ancora a fare come loro, che parlate male degli americani che non fanno i fatti loro ma voi siete peggio perche parlate di qualsiasi nazione anche quando non avete un motivo valido che vi tira in ballo, siete talmente conosciuti per la vostra arroganza che in molti sono daccordo nel dire che comunicare con un italiano é quasi fastiglioso, per esempio entrare in un negozio e comprare un qualcosa é come se faccesse un favore al negoziante dal come tratta male gli altri. Tra l'altro siete un povo esageratamente razzisti perche non lo fatte solo con gli stranieri ma anche tra di voi..... ma dai .....che ipocrisia si vede e si sente quando un italiano é vicino. Una cosa che non solo io ma anche altri amici possiamo dire é che all estero si riconosce subito un italiano siete gli unici che stanno li a giudicare gli altri, mi ricordo qualche mesi fa qui a new york c era un gruppo di italiani ed era l unico gruppo, in mezzo a tanti altri di varie nazioni, che era li a dire guarda quello com é vestito, bla bla bla bla......COME DITE VOI ....SIETE DEI COGLIONI...e mi fa piacere perche so che tanti la pensano come me ...... e per dire l ultima l america fa cosi schifo che gente da tutto il mondo ci va la per vivere e tanti non ritornano e soprattutto una volta li tanti parlano bene del posto e non come succede in italia che molti stranieri da qualsiasi parte del mondo tendono soltanto a parlare male della gente , non del posto perche per turismo il posto é anche d'obbligo. MA VOI NON SIETE CAPACE DI CAPIRE STE COSE XKE SIETE IPOCRITI

Si ma secondo una indagine statistica, gli italiani ce l'hanno in media più lungo degli americani di 1.5centimetri...
amagriva26 Novembre 2007, 17:18 #54

Ownage???

x motosauro:

quote: ownage

ho trovato queste def.

Ownage is past tense for the act of "owning" an opponent in a game of skill, in wich one player dominates the other with ease.

Used as an adjective, it describes/emphasizes the greatness, or great value of something. It can also describe severity.

The word is typically used over the internet, and is most commonly abundant in the computer gaming community; Even more specifically, the Half-life and Counter strike communities.


The act or state of perpetrating fierce and unholy domination against another, typically in a videogame setting, resulting in shame and embarassment for the victim and his/her family until the end of time.

Ownage (N)
Pronuciation: Oh'neh'j
Definition: The state of owning or conversely being owned. Own, meaning complete mental, physical, and strategic mastery over someone.

when you completely and utterly dominate someone

the act of owning someone in an activity, sport, video game, or a major dis!

" man, that was pure ownage

Cosa intendevi?
kean3d26 Novembre 2007, 17:21 #55
per fortuna che esistono i videogiochi per sfogarsi.. altrimenti sarei da sedia elettrica ora come ora..

stanno facendo tanto marasma per un gioco che comunque è già censurato di per sè.. ma l'avete vista la versione non censurata?

vi ha anche solo mai sfiorato l'idea di emulare le gesta di un personaggio dei videogame "violenti" ??

bò, ma per me è il contrario.. una volta che taglio la testa o pugnalo qualcuno in un videogioco, dopo sono bello tranquillo e sfogato.. e penso : "per fortuna che esistono questi videogame"

ok un moccioso di 8o9 anni che ci gioca, magari puo' non capire, ma per esempio mio fratello giocava a Manhunt (1) e aveva +o- 13anni .. è sano di mente e non ha mai ammazzato nessuno .. (certo, mia madre mi ha fatto 2 p**le cosi' quando l'ha visto giocarci!)

però fin quando ci saranno idioti che compiono stragi e poi (per farsi ridurre la pena) riconducono le gesta ai videogiochi tipo Manhunt o Grand Theft Auto.. .. si potranno solamente alimentare queste polemiche..
luxo26 Novembre 2007, 17:21 #56
Originariamente inviato da: amagriva
x motosauro:
quote: ownage
Cosa intendevi?
Intendeva dire che con il tuo intervento hai "distrutto" l'avversario in quel determinato campo. Quindi è un complimento, probabilmente condivide quello che hai detto, ciao
amagriva26 Novembre 2007, 17:31 #57
Grazie Luxo
Ancora non padroneggio la lingua imperiale...pensa te che miserabile che sono...e visto che guadagno pure meno di 36000€ l'anno c'ho pure torto a prescindere...
SuperMario=ITA=26 Novembre 2007, 18:10 #58
Bè, mettere di bollini secondo me è giusto, soprattutto per un genitore, così capisce che giochi van bene per il figlio...anche se dai...tutti noi siamo cresciuti a suon di UT, Quake e Doom, ma non mi metto a sparare redentori se il prof mi sega ad un'esame...


Tutte pagliacciate per un videogioco...

quoto chi diceva che in Quake 4, nel complesso medico, sia una scena molto forte ma nessuno ovviamente l'ha censurata...la censura è una cosa sbagliata...l'ESRB va già bene di per se...
kean3d26 Novembre 2007, 18:18 #59
Originariamente inviato da: SuperMario=ITA=
ma non mi metto a sparare redentori se il prof mi sega ad un'esame...


no, al massimo gli sparo alle gomme
Faustinho DaSilva26 Novembre 2007, 19:20 #60
viva la viuuuuuuuuuuulenza!!! ma cm fai a censurare un videogioco... tanto alla fine una volta si faceva coi film, ma oramai mettono in tv di tutto e di più!
violenza nella società chissà cm mai puoi bere alcool a 21 anni e prenderti una magnum 345 cn proiettili ke aprono una finestra nel muro a 16... meno male ke ora nn t regalano più in texas un fucile semiautomatico o automatico quando apri un conto corrente ma una volta lo facevano!
la carta costituzionale sancisce il diritto alla libertà, alla ricerca della felicità, alla proprietà e a tenersi un bazooka in casa (ultima revisione le rivoltelle nn sono più in voga)...
al posto ke esportare democrazia nel deserto per fa arricchire multinazionali delle armi, petrolio e di costruzioni magari guardati in casa!
intanto i monaci buddisti muoiono gli africani pure ma li c'e democrazia hi hi hi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^