Manhunt 2 censurato nel Regno Unito

L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2007, alle 12:15 nel canale VideogamesPlaystationSony
L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2007, alle 12:15 nel canale Videogames
186 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoehm??
scherzi? io voglio (dovessi decidere di comprarlo, sono in attesa di reviews) un bell'originale per il mio Wii!
Avevo frainteso, sry
Tranquillo!
Vedo che ci si capisce abbastanza,l'accanimento sui videogiochi non è altro che una moderna caccia alle streghe e i problemi da risolvere velocemente sono ben altri...
quoto,anche se in realtà sono + in ansia per biohazard
Resident Evil 4 che esce a breve o Umbrella Chronicles?
il 4 lo riprendo (pur avendo terminato per 6 volte la versione GC), UC, visto il gameplay stile House of the Dead, lo valuterò
Vedo che molta gente ancora non riesce a capire il nocciolo della questione, allora proverò ad esporlo per l'ultima volta:
Il problema non sono manhunt 2 o SAW o hostel presi singolarmente, ma inquadrati in una società corrotta e decandente come la nostra, nella quale oramai lo stress e la maleducazione la fanno da padrona.
In una società che vive a ritmi frenetici e non ha più il tempo per fermarsi a meditare, non ha più ideali, non ha più freni inibitori, tutto oramai contribuisce a corrompere la nostra coscienza e il nostro ego.
Ci indignamo di fronte ad un tentativo sacrosanto di porre un limite a questi eccessi, dicendo che non è un videogioco che fa un assassino, eppure io sono convinto che se tutta questa enorme massa di violenza, prevaricazioni, maleducazione e di ODIO che ci viene propinata sotto varie forme fosse almeno ridotta del 50%, molte disgrazie tipo stragi familiari, litigi degenerati in coltellate e/o sparatorie, pestaggi e massacri a scuola, in discoteca, allo stadio, al bar o semplicemente per strada (molto spesso tra ADOLESCENTI che giravano armati di coltello) non sarebbero successe. E ora venitemi a dire che sono poche vero? Lo squilibrato c'è sempre stato e continuerà ad esserci, ma tra il completamente sano di mente e il completamente pazzo ci sono molte vie di mezzo, e a volte (E NON RARAMENTE) il fatto che il "mezzo squilibrato" o il "tendenzialmente violento" cresca in maniera normale senza combinare cazzate, oppure si lasci prendere dal lato oscuro del suo ego e diventi un omicida, ebbene questo dipende SOPRATTUTTO dal contesto in cui cresce.... Certo se fin da bambino gli si propina violenza in tutte le salse direi che è molto più probabile che prima o poi si lasci prendere da un raptus.
Lo scagliarsi contro i porti d'arma e le pistole (che COMUNQUE VANNO REGOLAMENTATI) dimostra una pochezza ed una superficialità tipica di chi non ha argomenti SERI con cui affrontare il tema della violenza, tant'è che la stragrande maggiorparte delle tragedie (familiari e non) che avvengono in italia si consumano perlopiù con armi bianche e/o oggetti da lavoro, cosa vogliamo fare allora vietare i coltelli e le accette? Io direi che invece ci vuole un po' più di educazione civica ed una famiglia più PRESENTE e meno permissiva nell'educazione dei pargoli, e aggiungerei anche le CERTEZZA DELLA PENA in carcere se uno la combina grossa, ma visto che queste cose oramai stanno estinguendosi inesorabilmente allora benvenga la censura, ma che sia applicata seriamente però.
EDIT: sarebbe già qualcosa vietarne la vendita ai minori, ma tutti sappiamo come una simile limitazione nella realtà abbia lo stesso effetto delle targhe alterne contro le emissioni inquinanti.... Assolutamente nessuno! I minori ne verrebbero in possesso comunque e senza grossi problemi, anzi sarebbero più invogliati e incitati a procurarselo proprio perchè gli viene precluso.
...
guarda, non è che molta gente non capisca il tuo punto di vista... molto più semplicemente non lo condivide (che strano, eh?)
Vero, lasciando perdere i discorsi etici comunque il fatto che non esca per next-gen testimonia lo sforzo enorme che hanno compiuto i programmatori per portare a termine la realizzazione del gioco, più o meno lo stesso che compio quando devo partorire un "full metal jacket"
Vorrei solo capire come devi usare il nunckuck del wii quando devi massacrare qualcuno a randellate o coltellate.... Anzi forse non lo voglio sapere, sicuramente in un modo incredibilmente educativo per un tredicenne.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".