Lettore HD-DVD di XBox 360 a $ 129.99

Lettore HD-DVD di XBox 360 a $ 129.99

Microsoft diminuisce ulteriormente il prezzo al pubblico dell'unità ottica prodotta da Toshiba.

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Videogames
ToshibaMicrosoftXbox
 
Ulteriore riduzione di prezzo per il lettore HD-DVD di XBox 360. Precedentemente commercializzato a 179 euro/dollari, adesso, l'unità è venduta a $ 129.99. Per il momento il nuovo prezzo è valido negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. È probabile che venga applicato anche in Italia ma per il momento non abbiamo conferme ufficiali in proposito.

L'unità inizialmente venne lanciata al prezzo di 199 euro/dollari. È in grado solamente di eseguire i film, mentre non dà alcun supporto per i videogiochi. Nella confezione è compreso un telecomando e una copia del film King Kong. Attraverso i driver adeguati, il lettore per XBox 360 può essere installato in qualsiasi macchina dotata di Windows.

Quella del lettore HD-DVD esterno è una soluzione voluta da Microsoft per contrastare il supporto Blu-ray di PlayStation 3, anche se nel caso di XBox 360 l'unità è esterna e va collegata alla console per mezzo di connessione USB.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yume the ronin08 Febbraio 2008, 15:12 #1
contrasto al bluray che però praticamente non c'è stato, periferica inutile IMHO
demon7708 Febbraio 2008, 15:19 #2
mmm... vabbeh..
ma visto come gira il fumo mi sa che sto lettore servirà davvero a poco..
The dark Vash08 Febbraio 2008, 15:21 #3
si installa anche su linux
paulgazza08 Febbraio 2008, 15:42 #4
se in ambito home cinema il bluray appare in vantaggio, com'è la situazione in ambito storage? si aspetta di vedere chi vince la battaglia dall'altra parte, o si prospetta una diffusione di ambedue gli standard?
ilmaestro7608 Febbraio 2008, 15:49 #5
come per tutti i formati, è fisiologico questo calo di prezzi.....
però sto fatto di 129 dollari/euro col solito discorso dollaro=euro....mah!
yume the ronin08 Febbraio 2008, 15:50 #6
chi vinve in ambito home vince tutto, il bluray è già decretato come successore del dvd, ma c' eran poche speranze andasse diversamente

e sono convinto che microsoft stessa ne fosse consapevole, tanto da nn obbligare gli utenti xbox ad avere una periferica "inutile" per poter giocare, qui è stato furbo zio bill, sarebbe finito come l' umd della psp

così han cercato di contrastare il bluray, nn ce l' han fatta e non "c' ha perso nessuno"
okorop08 Febbraio 2008, 15:50 #7
abbassano il prezzo adesso alla microsoft per fregare qualche pollo che se lo compra ora che il formato è fallito
davnet7508 Febbraio 2008, 15:54 #8
Tanto MS ha sempre detto che qualora avesse "vinto" il blue-ray avrebbe in seguito messo in commercio un lettore blue-ray...quindi anche se Ms ha tentato di supportare il formato hd-dvd (che del resto è più evoluto) non ha poi mai avuto intenzione di abbandonare il cliente. Quindi la scelta iniziale di uscire con una console priva del lettore ad alta definizione, con la possibilità di inserirlo esternamente è stata una strategia di mercato ottima, permettendogli di inserirsi nel mercato un anno prima della Ps3, ad un prezzo aggressivo! Questa strategia ha comportato che la sony abbia perso grosse quote di mercato (non si ripeterà più lo strapotere che c'è stato con la ps2...e per un'azienda questo è drammatico, quindi anche se col tempo ps3 vendesse più della 360, questa sarebbe commercialmente in ogni caso una sconfitta), e ha permesso a Ms di stipulare contratti con moltissime software house che precedentemente avevano esclusive con Sony.
Infine Ms non ha mai dato così grande importanza ai nuovi formati fisici hd, in quanto è consapevole (e di conseguenza da tempo si sta organizzando) che il futuro sarà lo streaming e di download dal web.
mickyjenny08 Febbraio 2008, 16:06 #9
Quoto in toto (tranne la parte dove dici che Hd-DVD è più evoluto del BR). Ms sapeva che a lungo andare l'HD-DVD avrebbe "perso" contro il BR ma ha svolto un'ottima azione di disturbo. Non definirei nemmeno "pollo" chi ha comprato questo lettore perchè alla fine ci sono un bel po' di film in hd-dvd da vedere... quando questo formato tirerà le quoia pazienza... se ne buttano di cose nel campo informatico.
SimoDJ08 Febbraio 2008, 16:18 #10
Perchè dare notizie incomplete?!

Consumatori, sappiate che il lettore HD DVD di Microsoft è REGION FREE....quindi se in america cosa 130$ è possibile farselo spedire e pagarlo poco + di 80€...


Diamo notizie complete please....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^