LEGO e Pokémon: arriva la collaborazione che farà impazzire grandi e piccoli

Dal 2026, grazie a una partnership pluriennale tra The LEGO Group e The Pokémon Company International, fan di ogni etŕ potranno finalmente costruire, mattoncino dopo mattoncino, i loro Pokémon preferiti.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 19 Marzo 2025, alle 14:23 nel canale Videogameslegopokemon
Dal Game Boy ai mattoncini: Pokémon diventa LEGO nel 2026
La partnership tra queste due realtŕ iconiche del mondo ludico permetterŕ ai fan di vivere l'esperienza Pokémon in un modo totalmente nuovo e unico. A partire dal 2026, infatti, gli appassionati potranno finalmente costruire con le proprie mani i loro mostriciattoli preferiti utilizzando gli iconici mattoncini colorati..
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura condivisa: "Siamo entusiasti di lavorare con un marchio che ha una base di fan cosě profonda e appassionata come Pokémon. Collaborando insieme vogliamo dare al nostro pubblico comune ciň che ci ha sempre chiesto. Crediamo fermamente che attraverso le infinite possibilitŕ offerte dal gioco LEGO e le emozionanti avventure che il mondo dei Pokémon porta con sé, questa partnership creerŕ nuove possibilitŕ per Allenatori e costruttori".
Anche Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer presso The Pokémon Company International, ha sottolineato l'importanza della collaborazione: "Il Gruppo LEGO e Pokémon condividono forti valori di immaginazione, creativitŕ e divertimento. Questa č la partnership perfetta per offrire modi unici, significativi e coinvolgenti agli Allenatori per sperimentare il marchio Pokémon. Lavorare con il miglior team del Gruppo LEGO e vedere la loro dedizione e passione per il progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria che sorprenderŕ e delizierŕ i fan".
Al momento non sono ancora stati rivelati dettagli specifici sui set previsti né sui personaggi inclusi nella prima ondata di prodotti in arrivo nel 2026. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli nei prossimi mesi per scoprire quali sorprese riserverŕ questa incredibile e attesa collaborazione.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".