Legacy: anche il creatore dei God Game presenta un gioco basato su blockchain e NFT

Legacy: anche il creatore dei God Game presenta un gioco basato su blockchain e NFT

Il padre dei god game annuncia il suo prossimo gioco, Legacy. Sviluppato da 22Cans, questo gestionale consentirà ai giocatori di diventare dei veri imprenditori digitali, offrendo loro strumenti quali blockchain, NFT e criptovalute per 'arricchirsi'.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

Gala Games e 22Cans hanno annunciato Legacy, un gestionale basato sulla blockchain di Ethereum. Il 'business sim' progettato da Peter Molyneux - altresì noto come il padre dei god games - consente ai giocatori di avviare la propria attività e di farla crescere all'interno di un terreno digitale. Terreno che potrà essere rivenduto sotto forma di NFT (non-fungible token) attraverso l'utilizzo di una nuova criptovaluta, LegacyCoin. Un progetto tanto unico quanto ambizioso che segna l'ingresso di Molyneux nel 'giovane' mondo del crypto gaming.

Legacy, il gaming tra blockchain e criptovalute

Peter Molyneux e la sua 22Cans erano già al lavoro su Legacy quando è stato contattato da Gala Games. La compagnia che promuove il gaming basato su blockchain ha convinto il leggendario game designer (creatore di Populous e Black & White) a implementare NFT e criptovalute all'interno del gestionale. In tal modo, i giocatori di Legacy saranno in grado di guadagnare soldi reali dalla vendita dei 'Land NFT' sfruttando la piattaforma decentralizzata del gioco.

"Legacy è il sogno di un imprenditore che diventa realtà, un'opportunità per i giocatori di costruire il proprio business, progettando i propri prodotti grazie ad una vasta gamma di opzioni mentre creano un impero commerciale mai visto prima". Come ha spiegato Gala Games durante l'evento del Galaverse, tenutosi a Las Vegas pochi giorni fa, il gameplay di Legacy si sposa perfettamente con la blockchain e le sue meccaniche sono fatte su misura per questa tipologia di ambiente.

Una piccola cittadina può diventare un business di successo in poche ore di gioco. I proprietari di un terreno virtuale avranno accesso alle cosiddette Legacy Key, oggetti che potranno prestare ad altri giocatori che vogliono aprire la propria attività nel mondo di Legacy. Così facendo, gli utenti invitati diventeranno partner commerciali: i proprietari dei Land NFT otterranno una percentuale dei soldi guadagnati dai loro 'soci'. Parlando di soldi, la criptovaluta utilizzata nel gioco è la già menzionata LegacyCoin (LEGACY) conforme allo standard ERC-20.

Legacy non è il primo videogioco di genere gestionale basato sulla blockchain. Axie Infinity, ad esempio, ha già dimostrato che è possibile vendere in criptovalute i contenuti - terreni, anche in questo caso - posseduti dai giocatori, così com'è possibile guadagnare migliaia di dollari giocando.

legacy game peter molyneux nft blockchain gala games

Altri titoli offrono questo tipo di esperienza, in particolare quelli distribuiti da Gala Games. "I giocatori possono davvero possedere ciò che ottengono nei nostri giochi. Se guadagni o vinci una spada magica sulla Gala Game Platform, è tua. I tuoi oggetti e qualsiasi status ereditato sono una risorsa verificabile sulla blockchain che puoi scambiare con un'altra persona o utilizzare nel gioco". La stessa filosofia è stata recentemente abbracciata da Ubisoft con la sua piattaforma Quartz.

Legacy debutterà ufficialmente nel corso del 2022.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH14 Dicembre 2021, 20:15 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...nft_103196.html

Il padre dei god game annuncia il suo prossimo gioco, Legacy. Sviluppato da 22Cans, questo gestionale consentirà ai giocatori di diventare dei veri imprenditori digitali, offrendo loro strumenti quali blockchain, NFT e criptovalute per 'arricchirsi'.

Click sul link per visualizzare la notizia.

In pratica é come il gold digging ed attività simili sui MMORPG, solo che invece di soldi veri si scambiano vcoin (che poi qualcuno cercherà di convertire in soldi reali o in asset virtuali).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^