Le prime PlayStation 3 saranno PAL

Le prime PlayStation 3 saranno PAL

Il presidente di Sony Europe rivela che le prime console di nuova generazione ad entrare in produzione sono quelle PAL, ovvero quelle destinate al mercato europeo.

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza31 Maggio 2006, 09:57 #41
Originariamente inviato da: sanosuke
Sarei curioso di sapere perche' il component sarebbe il collegamento peggiore per 360 ( perche' del 360 stai parlando immagino ) dato che:

- nn ha hdmi e la scheda video esce solo con segnale analogico
- il component mappa solo risoluzioni standard e' vero ( 480p,720p,1080i ) ma a livello di resa a video ( possibilmente avendo un pannello nativo 1280x720 come il mio ) si mangia il vga a colazione sul versante colori e coprosita' degli stessi.
Il vga ti fa mappare il pannello come meglio credi con piu' di una scelta ( la scheda video si occupa del rescaling ( up/down ) del segnale che nativamente esce solamente in 720p,ma i colori sono tremendamente slavati anche se la definizione e' un pizzico migliore ( c'e' a chi piace di piu' )


ciao sanosuke, se hai un po di pazienza ti descrivo quello che ho sperimentato con questi nuovi formati

con il component i colori sono troppo saturi invece con il vga sono reali, si sembrano slavati se usi cavi vga di scarsa qualità (io ho dovuto porovarne 3)ma di base su quasi 30 giochi che ho giocato sulla 360 non esiste 1 che abbia i colori piu realistici sulla mia tv (nativa a 1360 quindi differente alla tua) inoltre con il component le scalettature diventano troppo visibili.

ho visto che molti si abituano ad usare anche il componente ma è un fatto di abitudine perche i colori alla fine sono comunque troppo vivi e poco reali da il punti di vista, giochi come PGR3 o COD2 (oltre 180 di ore di gioco solo in questi 2 ) con il component hanno grandi problemi di luminosità come anche altri perche a differenza del VGA il component non ha una dinamica lineare quindi tutte le immagini appaiono di base un po scure e quando il gioco si svolge in ambienti scuri hai una sensibile perdita di dettaglio che non puoi ovviare aumentando la luminosita sulla tv.

ho provato praticamente tutti i giochi esistenti per la console (è la metà li ho già finiti) con entrambe i cavi e ho riscontrato quello che ti ho detto in pratica tutti i titoli anche quelli arcade, considerando che ho 2 tv LCD di ultimo modello e di marche diverse il risultato non è cambiato su entrambe.

ha casa ho anche lettori dvd HDMI e component e anche li ti assicuro che il component ha gli stessi difetti (è un formato comunque molto vecchio) che ho visto sulle immagini della console.

considera che per el 3 prime settimane con la 360 avevo solo il cavo component perche il vga era introvabile, la prima settimana che ho provato il vga è stata tragica, immagine sbiadite colori smorti e tutto quello che hai citato tu (avavo il cavo da 5m che ho manualmente ridotto a 2m con un sensibile aumento di qualità, ma dopo vari test ho visto che era solo l'abitudine al cavo component perche alternandoli gioco per gioco cavo per cavo ho visto che in realtà le immagini e i colori piu realistici erano quelli con il cavo vga.

prima citavo il fatto che il VGA ha una dinamica superiore del COMPONET ora non mi ricordo i dati esatti ma indicativamente il VGA ha una dinamica che gli permette di andare da 0 a 255 mentre il component si limita da 16 a 236, cosa che come dicecevo prima rende l'immagine piu satura e con colori meno naturali (perdendo informazioni in zone con luminosità troppo alta o troppo bassa). Rispetto a quello che abbiamo usato per anni tra scart rgb, composito ecc è anni avanti ma non è il migliore.

persino il formato HDMI che viene spacciato come chissa quale grande formato in realtà è una messa schifezza basti guardare le specifiche techiche che gli danno al massimo 8 bit per colore nelle attuali implementazioni, quindi il mio lettore a 12bit con la tv a 10bit alla fine li collego con un cavo a 8bit!!!! gli ingegneri non usano sempre la testa quando si inventano queste cose
marco_198431 Maggio 2006, 16:37 #42
Anche quando esce sul mercato un'automobile, le prime versioni hanno inevitabilmente difetti, nonostante siano state già a lungo collaudate in fase di test prima del lancio.
non mi fiderei a comprarla i primi mesi, anche per il discorso prezzo, è decisamente troppo alto, poi rosichi che 2 mesi dopo costa 150 euro di meno...
darkquasar31 Maggio 2006, 21:16 #43
se ho ben capito quindi, la vendita delle console inizierà ovunque contemporaneamente, ma agli europei toccheranno quelle prodotte prima, cioé con la più alta probabilità di avere difetti...
li dovremmo ringraziare?


Se non lo dicevano facevano più bella figura nei confronti di noi europei...
R@nda01 Giugno 2006, 09:26 #44


Non so che altro dire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^