Apple pianifica l'ingresso nel mondo dei videogiochi?
Alcune indiscrezioni, vorrebbero Apple pronta ad entrare nel settore videoludico. Ingaggiato un ex-membro di LucasArts.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2006, alle 09:51 nel canale VideogamesApple
Le indiscrezioni riguardano il fatto che un manager addetto all'assunzione del personale sta organizzando una squadra specializzata nella realizzazione di videogiochi. E' già stato ingaggiato Mike Lampell, il quale in passato ha lavorato con LucasArts, contribuendo alla realizzazione di giochi del calibro di Star Wars Republic Commando.
La nuova squadra dovrebbe far parte della divisione iTunes, mentre requisiti indispensabili per ottenere il lavoro sono la conoscenza dei linguaggi C/C++ e un certo grado di esperienza nel campo videoludico. Il progetto resta, comunque, "super secret", mentre la stessa Apple al momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoboh!
Hai sicuramente ragione con per gli iPod attuali.
Ma si vociferava di un iPod con schermo grande come l'apparecchio e touch screen. In questo caso le cose cambierebbero, sarebbe un bel concorrente alla PS portatile... con il vantaggio di essere molto più compatto.
Chissà cosa si stanno inventando...
In ogni caso, se di giochi veramente si tratta, a questo punto l'unico ipod su cui io vedo possibili i giochi è quello wide, se davvero esiste.
Un iPod wide, con multi touchscreen, per musica, film e videogiochi, il tutto condito con iTunes..l'idea sembra buona, vediamo come e se la sviluppano
Pazzia by Steve Jobs
[COLOR=RoyalBlue][SIZE=2]Ma quelli della Apple sono impazziti o cosa????!!!! Ma hanno dimenticato come andò a finire la terrifcante esperienza col mitico "PIPPIN", console presentata nell'ormai lontano 1998??!!! Bah! E' vero che l'Ipod tira un casino ma qui credo stiano per fare il passo più lungo dela gamba... [/SIZE][/COLOR]Vabbè, la situzione è un po' diversa oggi: l'iPod ha già un (ENORME) mercato con la musica, i giochi sarebbero solo un "plus".
Inoltre all'epoca non c'era Jobs...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".