Apple pianifica l'ingresso nel mondo dei videogiochi?

Apple pianifica l'ingresso nel mondo dei videogiochi?

Alcune indiscrezioni, vorrebbero Apple pronta ad entrare nel settore videoludico. Ingaggiato un ex-membro di LucasArts.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
Apple
 
Gamespot riporta alcune indiscrezioni relative al possibile debutto di Apple nel mondo dei videogiochi. Allo stato attuale delle cose la compagnia capitanata da Steve Jobs offre un rudimentale supporto videoludico solamente tramite iPod, ma non ha mai fatto parte del mondo dei videogiochi che conta.

Le indiscrezioni riguardano il fatto che un manager addetto all'assunzione del personale sta organizzando una squadra specializzata nella realizzazione di videogiochi. E' già stato ingaggiato Mike Lampell, il quale in passato ha lavorato con LucasArts, contribuendo alla realizzazione di giochi del calibro di Star Wars Republic Commando.

La nuova squadra dovrebbe far parte della divisione iTunes, mentre requisiti indispensabili per ottenere il lavoro sono la conoscenza dei linguaggi C/C++ e un certo grado di esperienza nel campo videoludico. Il progetto resta, comunque, "super secret", mentre la stessa Apple al momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bisont30 Maggio 2006, 10:07 #1
ma vendendo notebook coma GMA intel che giochi ci fanno girare? o sono giochi per windows?

boh!
hycarus30 Maggio 2006, 10:12 #2
si vocifera vogliano trasformare l'ipod anche in una consolle di gioco.. forse si riferiscono a questo..
Azaroth30 Maggio 2006, 10:33 #3
Retrogaming su iTunes :P
pikkoz30 Maggio 2006, 10:42 #4
Spero di non andare troppo "fuori". Posseggo un ipod nano, sia i giochi che ci sono e sia i comandi sono davvero osceni ( anche se devo dire che music quiz è carino) sarebbe bastato un niente per metterci un qualcosa di più coinvolgente, e fruibile dall interfaccia tattile (tetris?). Non so cosa darei per poter avere sul cellulare o ipod gli stessi identici giochi che c'erano sullo snes : supermario world , crono trigger, Legend of Zelda: a link to the past, Contra 3, super metroid ,harvest moon, final fantasy 5-6, Earthbound,Seiken Densetsu 3,tanto per citarne alcuni ....non penso sia un problema peri cellulari odierni farli girare normalmente anche se li vendessero 3-5 euro l'uno (e li valgono appieno) sono anni luce da quei giochetti java senza anima che ti vendono a 2-3 euro.
quartz30 Maggio 2006, 11:21 #5
IMHO l'ipod non potrà mai avere giochi seri: mi spiegate come si può garantire un controllo efficace con la sola click wheel e il tasto centrale?
Criceto30 Maggio 2006, 11:53 #7
Originariamente inviato da: quartz
IMHO l'ipod non potrà mai avere giochi seri: mi spiegate come si può garantire un controllo efficace con la sola click wheel e il tasto centrale?


Hai sicuramente ragione con per gli iPod attuali.
Ma si vociferava di un iPod con schermo grande come l'apparecchio e touch screen. In questo caso le cose cambierebbero, sarebbe un bel concorrente alla PS portatile... con il vantaggio di essere molto più compatto.
Bulfio30 Maggio 2006, 12:31 #8
Non c'era mica in giro un brevetto sul multi touchscreen?
Chissà cosa si stanno inventando...
In ogni caso, se di giochi veramente si tratta, a questo punto l'unico ipod su cui io vedo possibili i giochi è quello wide, se davvero esiste.
Un iPod wide, con multi touchscreen, per musica, film e videogiochi, il tutto condito con iTunes..l'idea sembra buona, vediamo come e se la sviluppano
Pigiolo30 Maggio 2006, 12:38 #9

Pazzia by Steve Jobs

[COLOR=RoyalBlue][SIZE=2]Ma quelli della Apple sono impazziti o cosa????!!!! Ma hanno dimenticato come andò a finire la terrifcante esperienza col mitico "PIPPIN", console presentata nell'ormai lontano 1998??!!! Bah! E' vero che l'Ipod tira un casino ma qui credo stiano per fare il passo più lungo dela gamba... [/SIZE][/COLOR]
Criceto30 Maggio 2006, 12:51 #10
Originariamente inviato da: Pigiolo][COLOR=RoyalBlue][SIZE=2][B]Ma quelli della Apple sono impazziti o cosa????!!!! Ma hanno dimenticato come andò
[/SIZE][/COLOR]


Vabbè, la situzione è un po' diversa oggi: l'iPod ha già un (ENORME) mercato con la musica, i giochi sarebbero solo un "plus".
Inoltre all'epoca non c'era Jobs...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^