Lancio disastroso per GTA The Trilogy: Definitive Edition, Rockstar si scusa
Rockstar Games fornisce un aggiornamento riguardo agli inaspettati problemi tecnici che sono venuti alla luce durante il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2021, alle 15:35 nel canale VideogamesGrand Theft AutoRockstar Games
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio no, GTA 3, VC e SA, hanno fatto il loro tempo e dovrebbero stare li dove sono e quello che mi fa adirare di più è come una società come Rockstar vada a fare una cosa del genere con i Centinaia di milioni di Euro che si fa ogni volta, questo è proprio una voglia di spremere la mucca "utenti" fino all'ultima goccia per la loro ingordigia di soldi.
Solo la prima settima GTA 5 ha fatto registrare più del doppio del guadagno/costo, solo grazie a questo hanno recuperato tutti i soldi spesi per tutti i titoli fatti dal GTA1 ad oggi e guadagnato di più (figuriamoci contando tutti i guadagni con gli altri titoli come RDR2) e tirano fuori sta "me..." di remasterd, pensassero a fare giochi nuovi i titoli li hanno
Bully 2 (sicuramente sarebbe stato meglio)
GTA 6
Come remastered se proprio vogliono, vadano a fare Red Dead redempion il primo, visto che era solo per console
Pensare a creare qualche cosa di nuovo...
Ormai lanciano i giochi in una fase ancora beta(per non dire alpha)...e questa trilogia purtroppo ne è un esempio lampante.
capisco i giochi ottimisticamente ambiziosi come quello, il fatto è che ultimamente escono in beta/alpha pure giochi normali dove il reparto testing siamo noi, e giu di patch da gb e gb da scaricare
una volta installavi un gioco 3 floppy ed era perfetto così, nessuna connessione a internet per aggiornarlo, pochi o nessun bug
1) ho giocato su PS2 ai tempi tutti e 3 i titoli + le stories, ed ho giocato anche a Chinatown Wars (su DS), come ho giocato ai primi 2 (di cui ho ancora il CD originale del 2)
2) ho su Steam i primi 3 titoli, presi in Bundle ai tempi con il IV , rigiocati pure qualche tempo fa, ho anche la versione (parlando di digitale) che regalò Rockstar stessa ai tempi del lancio del suo Launcher, di San Andreas.
3) mai comprato un gioco al D1, mai lo farò (anzi, in un altro post ho chiaramente detto che queste operazioni non valgono sopra i 30 €, se riguardano 3 giochi, tipo Mafia, anche se son rifatti bene, son pur sempre titoli con decenni alle spalle).
Ora passiamo alla mia risposta, c'è gente che lo compra?
certo, c'è chi lo compra sia perché è un semplice appassionato della serie (e ce ne sono), sia perché magari sperava che certi accorgimenti che meritavano di esser presi in esame già con i 3 giochi originali.
Ad esempio al questione mappa del 3, una sistematina ai controlli, e accorgimenti vari.
E probabilmente, dopo la mole di vendite del V (Che a me comunque non è piaciuto) forse l'interesse lo aveva catturato ai tanti che non conoscevano e non conoscono i titoli precedenti.
Ma dire "una manciata di persone" mi pare una bella panzana.
Detto questo, faccio qualche appunto, in realtà una sorta di "sistematina" qua e là delle versioni di GTA precedenti ci sono, quelle su Steam almeno, ma mentre nel caso di Vice City è avvenuto bene, non andato benissimo con San Andreas (ci son video sul tubo anche lì e non mi dilungo oltre), peccato che il 3 invece non se lo siano cagato troppo di striscio.
Infine, e me lo stavo scordando, ma era stata anche postata, mi pare, tra le news, i 3 titoli erano stati rimossi dallo store, ora regalati a chi aveva acquistato questa trilogy.
Detto questo, avrei preso, più avanti, questa trilogia di GTA?
forse sì, ma visto come è stata trattata (ovvero qualche rintoppo qua e là non a quel prezzo e non subito, ed al contrario di quel che è stato detto, fino a qualche anno fa i titoli della Rockstar non sono quasi mai rilasciati incompleti o mal fatti, e non parlo dell'online.
Che poi in open world del genere ci scappa qualche bug e problema vari ci può pure stare, ma non è capitata roba, come è stata citata, di Cyberpunk.
perdonami ma non dovevi chiarire niente, che tu ci abbia giocato o meno poco importa, alla fine mi hai dato ragione proprio in virtù di una scelta basata sull'informazione che oggi abbiamo.
proprio per questo comprarlo "con speranze" oggi non ha senso, ancor più quando il disastro era stato praticamente anticipato.
per le vendite degli originali, l'averli tolti dallo sotre è solo un'aggravante, e bisognerebbe anche controllar ei dati di vendita prima dell'annuncio della trilogia. se li hanno tolti è solo perchè le vendite erano rilevanti presumo, e questo si spiegherebbe da solo.
una volta installavi un gioco 3 floppy ed era perfetto così, nessuna connessione a internet per aggiornarlo, pochi o nessun bug
Vero!
Poi nei loro giochi c'è sempre una cosa che detesto da sempre... i dialoghi mentre guido, sparo, o faccio qualunque cosa richieda la mia attenzione, con l'effetto che mi perdo tutto quello che stanno dicendo e che quei dementi di Rockstar credono che si riesca a seguire ed oltretutto nonostante abbiano il deposito di Zio Paperone per quanti soldi fanno, non si degnano nemmeno di far doppiare i loro giochi.
Gli unici 2 GTA che mi son piaciuti son stati GTA 2 e Vice city e probabilmente al primo ci rigiocherei pure (c'è un gioco simile in uscita che se non sbaglio si chiama Glitchpunk), mentre il secondo, assieme agli altri 2 della trilogy, sono invecchiati male e per questo motivo Rockstar si doveva degnare di fare un remake di uno dei 3, cosi come aveva fatto Hangar 13 con il primo Mafia, invece di partorire sta ciofega acchiappa fanboy.
Quando ho provato GTA V l'ho disinstallato subito dopo aver appurato che, lo shooting non era niente di che ed il sitema di guida faceva cagare e piuttosto che giocarci ed avviare quell'obbrobrio del Rockstar Launcher o Social club o come caspita si chiama quella monezza, mi rigioco Sleeping dogs, un gioco che meritava più fortuna (tipo avere un publisher che non fosse Square Enix) delle cazzatone di Rockstar che la gente apprezza più per il cazzeggio che per altro.
proprio per questo comprarlo "con speranze" oggi non ha senso, [U]ancor più quando il disastro era stato praticamente anticipato.[/U]
In base a cosa era anticipato?
fino a qualche mese fa non c'era nessuna certezza assoluta se sarebbe uscito qualcosa del genere, e non hai nessuna certezza di quando si parla di "remake" di chi fa cosa e come.
Se hanno deciso di far fare il lavoro ad altri, e/o non aver preso in minima considerazione i difetti (citati e stracitati) e bug che avevano i tre titoli (che poi oh, ai tempi ci passavi su, e rimangono giocabili tutt'ora, nonostante qua e là, soprattutto il III, andava messo mano per bene). E sicuramente colpa loro, e se è dovuto
E' un discorso classico, che prende tutti i grandi titoli del passato, anzi, magari alcuni titoli del passato venissero ripresi
Poi c'è sempre chi è incapace a giocare e da colpa alla R*, ma è normale
Che poi oh, nessuno ci obbliga a comprare nulla, però, per dio, dire che io ci abbia giocato o no poco importa è un nonsense.
Io so che prodotto è, e quel che vorrei fosse fatto e magari tolto. Non mi dire che non hai un vecchio gioco tra le mani che se non fosse per qualche problema qui e lì (o semplicemente troppo vecchio) non riprenderesti.
Figurati chi non lo sa chi ci ha giocato anche molto più di me, che poi non è manco un discorso da fanboy, che esistono sempre, e semplicemente sai che prodotto è, sai come giocarci, senza starci troppo sopra.
Io poi son uno che finiti i giochi li mette da parte e li riprendo, se li riprendo, dopo anni, o anche mai, quindi se questa trilogia fosse stata fatta meglio, avrei acquistato la trilogia ad un pezzo decente e ci avrei rigiocato, più avanti nel tempo.
non abbiamo idea, ma che sia stato un autogol, leggendo le proteste, fin da subito, è palese.
E' stato detto e scritto sui Social e forum vari, anche siti.
una volta installavi un gioco 3 floppy ed era perfetto così, nessuna connessione a internet per aggiornarlo, pochi o nessun bug
Magari il gioco andava bene, però potevi avere il floppy che non andava , la cartuccia che non andava, etc..
Cmq non esageriamo, non serve scendere fino agli anni 90 e prima, semplicemente fino a quando le console erano autonome, gran parte dei giochi che giravano funzionavano bene, poi, ad esempio su PS2, ti capiva robaccia come Driv3r (che ha una lunga storia dietro), di Rocky, e tanti altri titoli fatti con i piedi.
Ma fino a quando non c'era un collegamento decente di una console ad internet cercavano di fare il prodotto al meglio possibile.
Poi la banda larga si è diffusa , e giù di patch e correzioni varie.
Ormai è una continua rincorsa al titolo in borsa e ad accontentare gli investitori nel breve termine
Questo nei giochi ma anche nello sport per fare un altro esempio a caso
Vedo molta superficialità
Hai provato a toglierei il limitatore di frame a gta VC?
o ti vanno bene ancora i 30 fps?
prova vedi che succede quando guidi un qualsiasi veicolo...
È da 20 anni che quell'opzione bugga GTA, non lo reputo un problema, basta tenerla abilitata, 30 fps vanno benissimo per questa tipologia di giochi.
In un gioco action, dove per giunta si guida parecchio 30 fps non sono assolutamente adeguati. Poi che ci se li fa bastare è un'altro conto.
non è mia intenzione polemizzare con te
ma se gioco su pc a un gioco vecchio di 20 anni, be mi sento in diritto di giocare a un framerate decente per il 2021.
Fra l'altro non ricordo come il bug lo ero riuscito a superare (ogni volta mi dimentico come ho fatto la volta precedente -.-).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".