La polemica sulla copertina di BioShock Infinite

La polemica sulla copertina di BioShock Infinite

Dopo le critiche alla nuova copertina di BioShock Infinite, Irrational Games ha indetto un sondaggio che ha consentito ai fan di scegliere la retro-copertina del gioco.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Perseverance27 Dicembre 2012, 20:01 #11
Infatti la prima retrocopertina è eccezionale e dà quel classico fascino che ha sempre avuto bioshock....la copertina 2 è un'abbozzata orrenda, classica copertina col tizio faccia da duro e mega fucile in mano pronto a spaccare tutto e tutti - no grazie.

Speriamo che la copertina 2 non sia "un segno\presagio" di gioco per le masse...mi auguro di no...ma abbiamo imparato in questi anni che i presagi videoludici 99,9% si avverano sempre.....
SinapsiTXT27 Dicembre 2012, 20:07 #12
Originariamente inviato da: michael1one
E quello che mi domando anch'io
Comunque sarei più attratto dalla prima copertina, perché penseresti che può essere un gioco diverso dalla massa, la seconda copertina c'è in tutti i classici videogames..., [U]a già vogliono far soldi a palate.....[/U]


no guarda vogliono convertirsi in una ONLUS, fare un bellissimo gioco e non venderlo in modo da chiudere baracca o farsi inglobare dalla EA di turno.

Levine dice "dobbiamo fare un botto nelle vendite e non possiamo affidarci soltanto al nome storico e ai fan che ci aspettano, vogliamo anche consumatori giovani che non ci conoscono e possono apprezzarci lo stesso" in pratica se un libro non si giudica dalla copertina non vedo quale sia il problema provare ad attirare l'attenzione del pubblico giovane con una copertina un po' più "commerciale", tanto i fan che conoscono il nome Bioshock non si fermeranno mica dall'acquisto soltanto perchè la copertina è la seconda patinata.

Comunque gioco acquistato e aspetto marzo
X360X27 Dicembre 2012, 20:09 #13
che dovrebbe trasmettere la seconda? che il gioco è un FPS o un TPS? Fa figo il tizio col fucile?

è la solita copertina insulsa senza fantasia, magari per attirare subito gli sguardi di chi cerca un gioco dove si spara...e per me sminuisce quello che è BioShock, un FPS con trama e atmosfera decisamente degne di nota al contrario di tanti altri.
robertogl27 Dicembre 2012, 22:12 #14
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Copertina con tizio shotgun + bandiera in fiamme = copertina criticata dai fan

Copertina rossa con città fluttuante = copertina votata dal 38% per essere la "retrocopertina".

Ora, leggendo l'articolo capisco questo.... e il Sig. Levine dice:


ora, io nella copertina scelta come principale e criticata, non vedo città fluttuanti o Elizabeth.... mentre vedo la città fluttuante sulla copertina votata come retrocopertina...

sono scemo io oppure non capisco il senso dell'affermazione di Levine se hanno scelto la cover con il tizio+shotgun e non una con città fluttuante + elizabeth?


Originariamente inviato da: michael1one
E quello che mi domando anch'io
Comunque sarei più attratto dalla prima copertina, perché penseresti che può essere un gioco diverso dalla massa, la seconda copertina c'è in tutti i classici videogames..., a già vogliono far soldi a palate.....

anch'io non capisco, si parla di città fluttuanti o donne che non ci sono nella copertina principale, la seconda
mau.c27 Dicembre 2012, 23:12 #15
si ma a prescindere quella con lui in primo piano è brutta, l'altra sarà pure un suicidio commerciale e sinceramente non la trovo nemmeno tanto interessante. forse si può elaborare meglio quella scelta dal publisher. che pubblico vogliono attirare?

direi che lui dovrebbe essere un pochino più piccolo a destra e dietro dovrebbe esserci elisabeth e la città fluttuante tutto davanti.
Max_R27 Dicembre 2012, 23:36 #16
Sarà ma a me la seconda fa tanto (troppo) Uncharted... E poi non ricordo di avere visto la faccia del protagonista del primo Bioshock... Dettagli comunque: mi basta che il gioco sia valido e di spessore, almeno quanto il primo.
sbudellaman28 Dicembre 2012, 02:07 #17
Dai che si capisce... appena ho visto la seconda copertina, ho pensato alla solita americanata: il tizio che si fa figo col fucilone, la bandiera USA... ci credo che i fan si sono incavolati. Cose come queste le trovi soprattutto nei film: c'è l'eroe super-eccellente che rappresenta l'americano ideale (magari strapieno di armi che piacciono tanto agli americani), se si raschia il fondo c'è il momento in cui si immola per l'amore del proprio paese perfettissimo, l'orgoglio per la patria... ma è una perla riservata solo alle americanate più schifose e sfacciate, spero almeno non sia questo il caso.
Originariamente inviato da: Goofy Goober
sono scemo io oppure non capisco il senso dell'affermazione di Levine se hanno scelto la cover con il tizio+shotgun e non una con città fluttuante + elizabeth?


Concordo, leggendo così com'è scritto non si capisce granchè.
dottorzero7728 Dicembre 2012, 08:40 #18

Non è che invece....

E' stato deciso di cambiare copertina dopo i recenti fatti di Newton?....
PrototypeR28 Dicembre 2012, 09:06 #19

Io non ho capito

...stiamo parlando della copertina principale o della retro-copertina?
Se è per la copertina principale, io avrei messo questa:

http://solismagazine.com/wp-content...gns-d4gq04d.jpg

Bellissima!
JackZR28 Dicembre 2012, 10:16 #20
La prima è disegnata in stile retrò, la seconda è la classica copertina col bulletto in posa da macho che impugna la sua arma e dietro la devastazione, non ci vuole molto a capire qual'è la più bella e qual'è la più adatta alla massa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^