La polemica sulla copertina di BioShock Infinite

La polemica sulla copertina di BioShock Infinite

Dopo le critiche alla nuova copertina di BioShock Infinite, Irrational Games ha indetto un sondaggio che ha consentito ai fan di scegliere la retro-copertina del gioco.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Irrational Games ha rivelato i risultati del sondaggio che ha consentito ai fan di scegliere la copertina che verrà stampata sul retro della confezione di BioShock Infinite. Lo sviluppatore di BioShock ha dovuto prendere questo provvedimento dopo essere stato travolto dalle richieste dei fan, che hanno valutato inappropriata la copertina principale del gioco (è la seconda immagine in questa pagina).

BioShock Infinite

La retro-copertina, che corrisponde alla prima immagine che vedete in questa pagina, è stata votata dal 38% di coloro che hanno partecipato al sondaggio posizionandosi, appunto, in prima posizione.

"Sapevamo che molti fan sarebbero rimasti delusi dalla nuova copertina", ha detto lo stesso Ken Levine, ideatore di BioShock. "L'abbiamo scelta perché vogliamo attirare un nuovo tipo di giocatori, che non è a conoscenza del successo che ha avuto la serie".

BioShock Infinite

"Chi non si informa continuamente sui videogiochi, infatti, potrebbe considerare una copertina tradizionale troppo fredda", continua Levine. "Invece, se vede una città fluttuante, Elizabeth sul retro, inizia a incuriorsi e va a guardare le didascalie che ci sono sul retro. Inizia a pensare alla storia che potrebbe esserci dietro al gioco".

"Capisco che i fan di vecchia data si aspettino che tutti i contenuti siano rivolti a loro. Ma noi abbiamo bisogno di avere successo con BioShock Infinite, e penso che la copertina sia un piccolo prezzo da pagare".

BioShock Infinite uscirà il 26 marzo nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Negli ultimi giorni Irrational Games ha rilasciato il nuovo gameplay trailer con i primi 5 minuti di gioco.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf27 Dicembre 2012, 17:31 #1
Sarebbe quella la polemica? Io pensavo alla bandiera in fiamme...
shura27 Dicembre 2012, 17:40 #2
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Sarebbe quella la polemica? Io pensavo alla bandiera in fiamme...


infatti, volendo cercare qualcosa che non va nella copertina nei panni di un americano avrei detto la bandiera

per il resto non vedo cos'ha di così strano
Perseverance27 Dicembre 2012, 17:55 #3
E' bellissima la prima, la seconda è orrenda e lo fa sembrare un gioco per bambini. Non ho capito se esce con la prima o con la seconda
Joker2027 Dicembre 2012, 18:00 #4

mah!?

io non conosco il gioco ma a parte la bandiera non vedo nessun particolare non apprezzabile nella seconda copertina...mi piace molto di più della prima e se io vedessi due giochi diversi con queste copertine andrei a scegliere quello con la seconda!!
Anche perchè la seconda è un pò on stile uncharted 3...
wolololo27 Dicembre 2012, 18:03 #5
ma sapete leggere??
Carlyle27 Dicembre 2012, 18:03 #6
La migliore è la prima, sembra la copertina di un libro
Goofy Goober27 Dicembre 2012, 18:30 #7
Copertina con tizio shotgun + bandiera in fiamme = copertina criticata dai fan

Copertina rossa con città fluttuante = copertina votata dal 38% per essere la "retrocopertina".

Ora, leggendo l'articolo capisco questo.... e il Sig. Levine dice:
"Invece, se vede una città fluttuante, Elizabeth sul retro, inizia a incuriorsi e va a guardare le didascalie che ci sono sul retro. Inizia a pensare alla storia che potrebbe esserci dietro al gioco".


ora, io nella copertina scelta come principale e criticata, non vedo città fluttuanti o Elizabeth.... mentre vedo la città fluttuante sulla copertina votata come retrocopertina...

sono scemo io oppure non capisco il senso dell'affermazione di Levine se hanno scelto la cover con il tizio+shotgun e non una con città fluttuante + elizabeth?
x.vegeth.x27 Dicembre 2012, 18:49 #8
La prima fa un sacco Final Fantasy VI
Fabiaccio27 Dicembre 2012, 19:24 #9
OT ma manco troppo

son riuscito a reperire ed acquistare una copia della limited songbird edition!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A qualcuno dovevo pure dirlo

fine OT

p.s.: rinviato a fine marzo
michael1one27 Dicembre 2012, 19:41 #10
Originariamente inviato da: Goofy Goober


ora, io nella copertina scelta come principale e criticata, non vedo città fluttuanti o Elizabeth.... mentre vedo la città fluttuante sulla copertina votata come retrocopertina...

sono scemo io oppure non capisco il senso dell'affermazione di Levine se hanno scelto la cover con il tizio+shotgun e non una con città fluttuante + elizabeth?


E quello che mi domando anch'io
Comunque sarei più attratto dalla prima copertina, perché penseresti che può essere un gioco diverso dalla massa, la seconda copertina c'è in tutti i classici videogames..., a già vogliono far soldi a palate.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^