L'industria dei videogiochi in lieve calo
Rispetto al febbraio 2005, nello stesso mese dell'anno in corso si è registrata una flessione dell'intero settore videoludico pari al 13%. Aumentano del 22%, invece, gli introiti relativi all'hardware.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Marzo 2006, alle 13:52 nel canale Videogames
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa intendi la play3? Perchè i giochi della 2 si "copiano" con una facilità impressionante.
I prezzi sono uguali agli anni precedenti, i requisiti hardware non direi visto che si parla anche di aumento per le vendite del solo hardware. Io continuo ad asserire che la colpa rimane della pirateria.
Magari dopo aver detto a qualcun altro che ha fatto un commento del cazzo, mettici pure il perchè delle cose. Cosi magari ci metti pure due argomentazioni
risultati cambierebbero....
O forse conteggiano solo i dati di vendita nei negozi, senza contare i 70 e passa milioni
di dollari ricavati ogni mese (15 dollari per 5 milioni di utenti, anche supponendo che il
50% siano spese, cosa che non e', restano piu' del 10% degli introiti mensili dell'intero mercato)....
E' un conto un po troppo alla buona. Innanzitutto consideri un incasso lordo (quei soldi vengono comunque tassati). Oltre alle tasse ci stanno le spese di gestione dei server da sottrarre (la banda costa un pozzo di soldi). Inoltre di quei 5 milioni di utenti che ha WOW si deve vedere quanti pagano mensilmente la quota. Secondo me sono meno della metà che pagano fisso, il resto sono sporadici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".