L'aggiornamento 4.2 per Nintendo Wii mette fuori uso le console modificate

Nintendo conferma che ci sono malfunzionamenti in alcuni casi in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento. Sembra che riguardino soprattutto le console modificate.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2009, alle 16:23 nel canale VideogamesNintendo
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSignori mi dispiace, ma questa non è moderazione.
Avete censurato un idea personale basata su un ipotesi, non moderato un forum.
Datevi una calmata.
Avete censurato un idea personale basata su un ipotesi, non moderato un forum.
Datevi una calmata.
Quando avrò bisogno di qualcuno che insegni come moderare un forum, dopo le innumerevoli discussioni in proposito della pirateria, lo chiederò, e certo a moderatori più esperti di me, non a qualcuno che non ha neppure letto il regolamento. 3 giorni di sospensione, come dal'articolo due del suddetto.
"Da che mondo è mondo quando presti un qualsiasi cd/dvd ad un amico, lui si farà una copia. E tu viceversa farai lo stesso"
è che è una cosa che non eliminerai mai... come la prostituzione.
la pirateria è il secondo mestiere più antico del mondo...
e facci 'na risata... sembra che i pirati rubino i soldi a te
Ogni volta che Nintendo rilascia un nuovo firmware blocca le modifiche, hardware o software che siano, non è una novità.
E' un dato di fatto. Penso che mai, nemmeno in futuro la gente smetterà di "copiare" è una cosa insita nell'essere umano.
Se invece si applicasse una politica di drastica riduzione dei prezzi, allora forse... si muoverebbe qualcosa
ci sono svariati siti inglesi dove si possono comprare giochi a prezzi ragionevoli anche il giorno del lancio, se poi si aspetta, ancora meglio. per dire, facendo un giro ora, ho visto Mad World a circa 12 euro, Disaster: Day of Crisis a circa 15 euro, Cursed Mountain a 25 euro circa...
è da 5 anni che compro giochi online dal Regno Unito, è il paradiso per chi vuole risparmiare
LAL
Dicono che ci sia già l'exploit per la PSP GO non mi meraviglia se tra circa 1 settimana verrà fuori qualche update per la wii modificata,non mi meraviglia più niente ormai :|Fai bene a non meravigliarti.
Modificare una consolle piena di chip proprietari è una pratica completamente fuori dalla portata del miglior ingegnere.
Oltretutto, visto che la Nintendo guadagna sulle consolle vendute, renderla modificabile le assicura un mercato maggiore e quindi fa innescare il conflitto di interessi.
Infatti, il produttore del gioco si troverà ad essere tutetalo dalle stesse persone che possono trarre beneficio dal mercato pirata, perché quel mercato si traduce in una maggiore diffusione e vendita di consolle Wii.
Insomma, il firmware mi sembra più uno specchietto per le allodole per i produttori dei giochi che non per gli utenti, e che la sua modificabilità sia prevista dalla stessa Nintendo nel pieno conflitto di interessi di cui parlavo poc'anzi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".