Konami sempre più spedita su metaverso e WEB3

Konami sempre più spedita su metaverso e WEB3

La software house giapponese sta assumendo per rimpolpare i propri team che si occupano di metaverso e WEB 3 con l'obiettivo di integrare sempre più oggetti digitali all'interno dei propri giochi del futuro

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Videogames
Konami
 

Konami Digital Entertainment ha annunciato una nuova campagna di assunzioni indirizzate ai settori emergenti del metaverso e del WEB3. L'obiettivo è quello di predisporre una nuova generazione di oggetti digitali basati sulla blockchain e sotto forma di NFT da inserire all'interno della prossima ondata di videogiochi.

"Abbiamo condotto attività di ricerca nell'ottica di inserire oggetti virtuali in-game collegati a Token Non Fungibili" si legge in un comunicato stampa del produttore giapponese. Dedicare tempo al gaming consentirà ai giocatori di generare valore e di scambiare le risorse tra un gioco e l'altro attraverso una piattaforma di nuova concezione basata sulla blockchain.

Bomberman

Sempre più giochi si stanno dotando di sistemi economici di questo tipo, seppure finora i principali colossi dell'industria tradizionale si siano mostrati incerti. Dopo una prima fase di sperimentazione, anche i produttori di prima fascia sembrano volersi gettare sui progetti blockchain e inserirli nelle proprietà intellettuali più amate dai giocatori.

Soprattutto dal Giappone arrivano notizie in tal senso, con Bandai Namco, Square Enix e SEGA che sono già al lavoro sull'integrazione degli NFT nei loro giochi.

Una microSD velocissima, SanDisk Extreme Pro 256GB! Legge a 170MB/s, scrive almeno a 30MB/s, quindi perfetta per riprese 4K. Oggi costa solo 38€ su Amazon!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^