Konami al lavoro su nuovo Metal Gear. Smentite le voci sullo stop alla produzione di giochi AAA
Nel fine settimana si sono diffuse delle voci a proposito di una presunta rinuncia da parte di Konami alla produzione di videogiochi Tripla A. A quanto pare, non sarebbero veritiere.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2015, alle 09:25 nel canale VideogamesHalifax
Tutto è partito da una news di VG247, che a sua volta citava il sito francese Gameblog: dopo le dimissioni del direttore del Fox Engine (il motore grafico di The Phantom Pain e di PES) Julien Merceron, Konami sarebbe intenzionata ad abbandonare la produzione di giochi AAA per console e per PC.
Il tutto ad eccezione di PES ma, qualora queste notizie venissero confermate, non vedremo in futuro altri capitoli di Metal Gear, Silent Hill, Castlevania e tutti gli altri franchise celebri in mano a Konami. Senza, però, condizionare il lancio di Metal Gear Online, previsto ancora, per quanto riguarda le versioni console, per il 6 ottobre.
Tuttavia, dopo qualche ora ecco che Segment Next pubblica una lettera con la quale il servizio di customer care di Konami risponde a una richiesta di un fan. Dice che il produttore giapponese è già al lavoro sul prossimo Metal Gear, e che i team di sviluppo di Silent Hill e di Castlevania sono allo stesso tempo in espansione. Il che risulterebbe confermato da queste offerte di lavoro sul sito di Konami.
"Qualcuno sta cercando di screditare Konami, ma ciò che dice non è vero", si legge nella lettera. "I nostri team sono al lavoro sulla progettazione e lo sviluppo di grandi giochi".
Insomma, quando si parla di Konami non esiste il concetto di chiarezza. Si tratta, infatti, dell'ennesima puntata di un percorso confuso e pieno di ostacoli, che ha visto la cancellazione di Silent Hills, l'addio di Hideo Kojima, le controverse condizioni lavorative che sussisterebbero in Konami, la sospensione del titolo dalla borsa.
D'altronde, l'investimento fatto da Konami sul Fox Engine sembra un investimento sul futuro della software house. Con i brillanti risultati evidenziati da questo motore in Metal Gear Solid V The Phantom Pain, a nostro modo di vedere le cose sarebbe assurdo non riproporre la tecnologia in altri videogiochi. È, insomma, altamente probabile che, adesso che Metal Gear ha anche un gameplay oltre che una storia, ci siano altri Metal Gear in programma. Certo, è comprensibile che Kojima non veda di buon occhio una deriva così importante per la serie che ha creato, magari perché destinata ad aggiornarsi a cadenza annuale o poco più, e probabilmente per questo ha deciso di abbandonare la sua stessa creazione.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa la cosa che dovrebbe far veramente storcere il naso è Venom Snake ... [spoiler eliminato]. Come buttare nel cesso meta storyline con un singolo strafalcione.
Ad ogni modo è una rivelazione talmente deludente che avrei preferito saperlo prima ... la definizione di sorpresa non gradita.
eh ma il gioco ha preso 10 ed è un capolavoro perchè si chiama metal gear
Pensa che un tempo c'era chi sosteneva che i migliori protagonisti principali di un gioco erano quelli muti (tipo half life)
Mgs 5 é un capolavoro di giocabilità, una pietra miliare non da poco.
Si puo giocaee in tanti modi, e solo chi lo gioca come se fosse un cod anziche in puro stealth puo lamentarsi.
Mgs 5 é un capolavoro di giocabilità, una pietra miliare non da poco.
Si puo giocaee in tanti modi, e solo chi lo gioca come se fosse un cod anziche in puro stealth puo lamentarsi.
Se poi a te piace rifare le stesse missioni noiose all'infinito, divertiti pure...
Questo gioco manca di varietà, manca di narrazione, manca di tutto ciò che un metal gear solid dovrebbe essere... È deludente.
Chi dice il contrario, o non ha mai giocato un MGS, oppure ha ancora le mani sporche di nutella ed è un grande estimatore di COD.
Dovrebbero subappaltare a terzi per non metterla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".