Kingdom Come: Deliverance, THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios

Kingdom Come: Deliverance, THQ Nordic acquisisce Warhorse Studios

THQ Nordic ha stipulato un accordo con Warhorse Studio, il team di sviluppo di Kingdom Come: Deliverance. Il gioco ha superato due milioni di unità vendute a livello mondiale.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Koch Media
 

THQ Nordic, attraverso la sussidiaria Koch Media, ha stipulato un accordo per acquisire Warhorse Studios, il team di sviluppo che ha realizzato l’action RPG Kingdom Come: Deliverance.

Il 13 febbraio segna non solo il primo anniversario dalla pubblicazione, ma anche un nuovo risultato di vendita per il gioco, che finora ha venduto più di due milioni di copie su tutte le piattaforme. L'acquisizione, che include lo studio di sviluppo e tutti i diritti di proprietà intellettuale, è un risultato della precedente collaborazione tra le due società.

"Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un'importante avvenimento per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti entusiasti di unirsi a questo progetto molto impegnativo”, afferma Martin Fryvaldsky, CEO Warhorse Studios.

Nome immagine

“Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale. Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci fornirа una spinta in più nella nostra missione di offrire giochi entusiasmanti al nostro pubblico e ampliare le frontiere dell'industria videoludica".

Klemens Kundratitz, CEO Koch Media ha aggiunto: "Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Warhorse Studios nella nostra famiglia. La collaborazione di successo che abbiamo sviluppato durante il nostro viaggio con Kingdom Come: Deliverance aveva unito già molto entrambe le aziende e sono certo che la nostra conoscenza e la nostra esperienza, ora ancora più da vicino, apriranno nuove e incredibili opportunità per entrambe le società. Non solo i 2 milioni di copie vendute, ma anche la motivazione all'interno dei team per creare nuove idee condivise con gli insegnamenti del passato, sono una solida base su cui fondare progetti futuri".

"Warhorse Studios è uno dei principali studi indipendenti in Europa e sono lieto di accoglierlo nel gruppo THQ Nordic. Kingdom Come: Deliverance, che ha venduto oltre 2 milioni di copie, è stato un grande successo dalla pubblicazione esattamente un anno fa. Non vedo l'ora di continuare a seguire la gestione e la guida del processo creativo ad opera dei proprietari per molti anni", ha commentato Lars Wingefors, CEO THQ Nordic AB.

Gli sviluppatori hanno colto l’occasione per condividere alcune curiosità su Kingdom Come: Deliverance e la sua storia. Lo script da solo riempie oltre 2.200 pagine di testo, per un totale di 4,1 milioni di lettere. 50 attori hanno registrato più di 45.000 battute per le cutscene. Inoltre, mentre una parte del team era in viaggio per prendere parte agli oltre 40 eventi organizzati in tutto il mondo, altri sviluppatori hanno dedicato un anno della loro vita a creare un monastero all’interno del gioco.

La recensione di Kingdom Come: Deliverance si trova qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7714 Febbraio 2019, 09:10 #1
Nulla da dire se non complimenti.
All'inizio era molto buggato e tante cose erano sbagliate, ma sono state sistemate e il gioco allo stato attuale è davvero bello.

Me lo sono gustato come non mi capitava da tanto!
bonzoxxx14 Febbraio 2019, 19:48 #2
Si all'inizio era un disastro poi devo dire che mi sta piacendo molto, graficamente è appagante davvero l'alba vista da dentro un bosco sembra vera!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^