Kingdom Come: Deliverance II non ce la fa a uscire quest'anno, ma il ritardo è minimo
Gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance II hanno bisogno di un po' più di tempo per affinare il nuovo titolo. Il gioco non arriverà entro l'anno come preannunciato, bensì l'11 febbraio 2025. Alla Gamescom saranno svelati nuovi trailer e tanti altri dettagli.
di Manolo De Agostini pubblicata il 16 Agosto 2024, alle 11:41 nel canale VideogamesWarhorse Studios ha annunciato che Kingdom Come Deliverance II non arriverà entro l'anno come preannunciato, bensì l'11 febbraio 2025 (ovviamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X).
"Abbiamo puntato alla fine dell'anno e ce l'abbiamo quasi fatta, ma il quasi non è abbastanza, quindi siamo slittati al 2025", ha dichiarato Tobias Stolz-Zwilling di Warhorse in un video pubblicato su X.
A message from Warhorse Studios! The official release date for #KCD2 is 11 February 2025.
— Warhorse Studios (@WarhorseStudios) August 15, 2024
It's a long wait, but we have a lot to show you between now and release, starting with:
⚔️ 20+ min gameplay showcase at #Gamescom2024
⚔️ Collectors Edition Reveal
⚔️ Previews from Press and… pic.twitter.com/YSJrxdZZZT
La settimana prossima il titolo apparirà durante l'Opening Night Live della Gamescom (20 agosto), per poi essere svelato in un video di gameplay di 20 minuti che sarà diffuso online il giorno successivo.
Warhorse ha annunciato ufficialmente Kingdom Come Deliverance II all'inizio di quest'anno. La storia del gioco riprenderà le vicende del contadino trasformato in cavaliere Henry di Skillitz, mentre affronta la vita in una versione open-world della Boemia di inizio 15° secolo.
L'RPG prevede due nuove mappe di gioco, di dimensioni doppie rispetto alla mappa, già enorme, del gioco precedente. I giocatori possono esplorare il bellissimo e variegato Paradiso Boemo (un luogo reale che si può ancora visitare nella Repubblica Ceca) con il maestoso Castello di Trosky e la città mineraria d'argento, Kuttenberg (Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco). Warhorse promette anche oltre cinque ore di cutscene coinvolgenti che narrano il viaggio di Henry. Il gioco è ancora una volta basato sul motore CryEngine.
Quanto al sistema di combattimento, in Kingdom Come: Deliverance II è stato rinnovato per renderlo più accessibile, pur rimanendo fedele alla sua natura - una rappresentazione delle vere arti marziali medievali - dall'elegante gioco di spada ai micidiali attacchi a distanza con le balestre, alle prime armi a polvere da sparo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCan't wait...
Ormai tutti rimandano, che siano "ottimizzazioni" o "gestione del periodo di vendita"
Spesso alcune sono solo scuse, altre volte sono effettivamente motivate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".