Just Cause in arrivo su Xbox 360
Eidos rende noto che Just Cause sarà commercializzato anche in versione Xbox 360, oltre alle già annunciate edizioni PlayStation 2, Xbox e PC. Il gioco sviluppato da Avalanche Studios dovrebbe essere disponibile entro il 2006.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Marzo 2006, alle 17:09 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Just Cause è un gioco d'azione in terza persona annunciato nel 2004 e previsto inizialmente per il 2005. Se ne erano, insomma, perse le tracce da diversi mesi prima di questo incoraggiante annuncio. Just Cause sarà presente anche in versione Xbox 360, oltre alle già annunciate edizioni PC, PlayStation 2 e Xbox. L'uscita sarà contemporanea per tutte le piattaforme in questione e dovrebbe avvenire entro il 2006.
Il giocatore impersonerà un ribelle, con il tentativo di rovesciare un governo despota sull'isola di San Esperito, nel Sud America. Si sospetta che il governo locale stia realizzando delle armi di distruzione di massa. Si promettono oltre 300 missioni, in un prodotto che fa della libertà d'azione e dei grandi spazi da esplorare il suo punto di forza. L'isola in questione sarà, infatti, perlustrabile via terra, via aria e via mare.
Le varie missioni potranno essere portate a termine seguendo strategie differenti. Ad esempio, sarà possibile allearsi con una fazione ribelle piuttosto che con un'altra, provocare una delle fazioni contro l'altra o scatenare la rivoluzione tra i civili.
La software house dietro Just Cause è Avalanche Studios, da non confondere con quell'Avalanche Software recentemente autrice di 25 to Life. Il team ha sede in Svezia e fu fondato nel 2003 da Christofer Sundberg e da Linus Blomberg. Tra i membri troviamo programmatori che hanno contribuito a progetti importanti quali Chronicles of Riddick e Headhunter.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDalle immagini sembra non esserci, cmq...
Su via chi non lo farebbe!
Spettacolo
A me sinceramente graficamente non dice proprio niente.
Come il buon Fek ci ha insegnato....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".