John Carmack parla di DooM 4: "Uscirà quando sarà pronto"

John Carmack parla di DooM 4: Uscirà quando sarà pronto

Il direttore tecnico di id Software conferma i lavori sul nuovo capitolo di DooM. L'intera software house è concentrata sul nuovo progetto.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TigerTank05 Agosto 2012, 21:38 #31
Originariamente inviato da: Opossum27
io spero che il prossimo Doom sia sulla striscia di Painkiller.


Per carità, spero di no! Di giochi tritacarne senza uno straccio di trama ce ne sono fin troppi. Piuttosto spero tenda verso fps tipo Bioshock!
Viridian06 Agosto 2012, 01:38 #32
Originariamente inviato da: TigerTank
Per carità, spero di no! Di giochi tritacarne senza uno straccio di trama ce ne sono fin troppi. Piuttosto spero tenda verso fps tipo Bioshock!


veramente purtroppo oggi puntano tutto sulla trama e di tritacarne non ce ne sono poi molti,senza contare che la storia non è mai stata importante in doom(la riassumi in 2 righe),ma è importante tutto il resto
gildo8806 Agosto 2012, 11:47 #33
L'unico vero flop di Id fino ad ora è imho Rage, che non si è rivelato il capolavoro che mi aspettavo, ma solo un buon gioco, afflitto purtroppo da tanti problemi tecnici, e da un'eccesiva "consolizzazione". Il resto dei titoli Id e derivati (intendendo con derivati Quake 4, ETQW ed il resto) non mi hanno deluso (salvo l'ultimo Wolfestein che però non ho giocato e quindi non posso giudicare).
Non riuscirò mai a capire tutte le critiche a Doom 3, che secondo me è un gran gioco... Ce ne fossero oggigiorno di fps come Doom 3
Opossum2706 Agosto 2012, 13:10 #34
Originariamente inviato da: gildo88
Ce ne fossero oggigiorno di fps come Doom 3


ai tempi era un vero massacratore di pc, infatti ricordo che pure la rivista GMC era così tanto incapponata che nella sezione grafica gli diede 10: sì, ma a che costo? ci voleva uno SLI bello pompato!
gildo8806 Agosto 2012, 13:43 #35
Originariamente inviato da: Opossum27
ai tempi era un vero massacratore di pc, infatti ricordo che pure la rivista GMC era così tanto incapponata che nella sezione grafica gli diede 10: sì, ma a che costo? ci voleva uno SLI bello pompato!


Io ai tempi ci ho giocato con una semplice FX5600 (non GT), certo ho rinunciato alle risoluzioni elevate ed ai filtri, ma anche con quella scheda era giocabilissimo, e l'impatto grafico era notevole lo stesso. In quanto ad ottimizzazione era uno dei titoli migliori, senza dubbio. Ora sarebbe da riprovare col Sikk mod
SevenS1806 Agosto 2012, 15:19 #36
DooM106 Agosto 2012, 18:14 #37
Originariamente inviato da: Antonio23
veramente è rinomato per aver dato ottimi risultati e tante soddisfazione anche su configurazioni di non alto livello...

Si infatti.
Anche se è pur vero che tutto al massimo era tosto, ma più che altro occupava molta memoria video, e al tempo non era abbondante come oggi.
NikoTF222 Settembre 2012, 14:32 #38
"When It's Done" mi sà molto da Duke Nukem Forever, vale a dire che Doom 4 lo vedremo nel 2024 apparte questo dò piena fiducia a Carmack e l'intera Id, aggiungendo due parole su Rage io lo reputo un titolo mediocre, molto piacevole sotto molto punti ma parecchio deludenti, quasi da sapore amaro su altri punti...il problema secondo me è stato nello sviluppo forse troppo affrettato e mal gestito, se Rage fosse uscito nel 2008\2009 avrebbe avuto più successo, l'Id Tech 5 è stato un fiasco secondo me quanto anche la banalità della struttura del gameplay, non è robba che ti sorprende se la vedi nel 2011, anno in cui è uscito..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^