Jack Black lancerà un canale YouTube dedicato ai videogiochi

Jack Black lancerà un canale YouTube dedicato ai videogiochi

Il noto attore si dedicherà a YouTube seguendo la moda dei "creator". E a Hollywood non è l'unico

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
YouTube
 

Jack Black sbarca su YouTube con l'obiettivo di dare filo da torcere ai famosissimi Ninja e PewDiePie. Il noto attore di Hollywood ha rivelato nei giorni scorsi il suo nuovo progetto, che prende il nome di Jablinski Games.

Non si parlerà solo di videogiochi, ma anche di cibo e lifestyle. Black apparirà nei video e farà da intrattenitore, mentre il figlio si occuperà della direzione e del montaggio, come sottolinea in maniera divertita lo stesso attore nel video di presentazione. "Voglio chiarire che non ci sarà alcun lavoro di produzione dietro tutto questo" ha detto Jack Black. "Mio figlio mi ha preso in ostaggio e mi impedisce di usare Tracer" aggiunge, citando il famoso personaggio di Overwatch.

Jack Black

Il figlio di Black aiuterà a creare il filo conduttore con gli altri "creator" della rete, citandoli in vari modi e coinvolgendoli. Black si è prefissato di realizzare un nuovo video alla settimana. E non è certo la prima celebrità di Hollywood a sbarcare su YouTube: Will Smith, Victoria Beckham e Reese Witherspoon hanno già dei canali di successo alternativi alle loro carriere cinematografiche.

L'approdo di figure così popolari, fino a oggi legate esclusivamente al mondo del cinema, sulle piattaforme digitali è l'ennesimo segnale del cambiamento che sta incontrando l'universo tecnologico, che porta a nuove forme di comunicazione dettate dal passaggio a nuovi canali. Se un attore così famoso, che percepisce compensi milionari per ogni film che gira, approda sui canali digitali, allora vuol dire che la convenienza di questi ultimi è in costante crescita, principalmente dal punto di vista della visibilità che consentono di ottenere. YouTube e lo streaming, in cui i videogiochi continuano a occupare una parte rilevante, sono sempre più al centro del nuovo modo di comunicare.

Black caricherà il suo primo video nella giornata del 28 dicembre, ma il suo canale ha quasi 600 mila iscritti già in questo momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nurgiachi27 Dicembre 2018, 14:38 #2
Ma io voglio una nuova serie di The Brink, Jack Black e datti na mossa!
StIwY27 Dicembre 2018, 19:30 #3
Puro narcisismo e megalomania. Sei già famoso, e pieno di soldi.....ma non ti basta. Senti il desiderio di sproloquiare di fronte una webcam, come fanno tutti questi "youtubers", con le loro sparate a mitraglia (non tutti ma un buon 95%). Tutti che si sentono degli oracoli....ma andassero a fare.....un giro.
redevildark28 Dicembre 2018, 08:20 #4
Originariamente inviato da: StIwY
Puro narcisismo e megalomania. Sei già famoso, e pieno di soldi.....ma non ti basta. Senti il desiderio di sproloquiare di fronte una webcam, come fanno tutti questi "youtubers", con le loro sparate a mitraglia (non tutti ma un buon 95%). Tutti che si sentono degli oracoli....ma andassero a fare.....un giro.


Non capisco il problema, perchè tutto questo odio xD Premetto che nemmeno io lo guarderei mai, ma ognuno è libero di fare e guardare quello che vuole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^