PewDiePie guadagna più di 7 milioni di dollari l'anno

il famosissimo youtuber svedese, che secondo gli ultimi report guadagnerebbe cifre sensazionali grazie ai 37 milioni di utenti registrati sul suo canale, ha pubblicato un video in cui parla del suo successo monetario.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2015, alle 11:01 nel canale VideogamesC'è chi lo ama e chi lo odia, ma non si può negare che sia una figura di successo, capace di attirare enormi masse di fan e di macinare soldi. PewDiePie, inoltre, è alla base di un cambiamento di paradigma importante per quanto riguarda il modo di raccontare i videogiochi.
Secondo il giornale svedese Expressen, ripreso da tutte le testate tecnologiche del mondo, PewDiePie avrebbe guadagnato 7,4 milioni di dollari grazie ai suoi video su Youtube nel solo 2014. Una cifra sensazionale, se si considera che fino a poco tempo fa si stimavano in 4 milioni i ricavi annuali della star di Youtube.
Oggi, PewDiePie, che ricordiamo essere un ragazzo svedese di 25 anni il cui vero nome è Felix Kjellberg, conta 37 milioni di utenti registrati sul proprio canale. Supponendo che la stima sui 7,4 milioni sia accurata, PewDiePie oggi guadagna circa 20 centesimi di dollaro per ogni utente registrato al canale.
Per commentare questi ultimi report, PewDiePie ha realizzato un nuovo video che riportiamo in questa stessa news. "Molta gente pensa che il mio successo sia ingiusto", commenta. "E alla fine non faccio altro che rimanere seduto su una sedia e giocare, gridando allo schermo. Ma se guardate bene i miei video c'è molto di più di questo in ciò che faccio".
Non è la prima volta che PewDiePie commenta i suoi introiti. Lo aveva fatto anche dopo che si erano diffuse le voci sui presunti 4 milioni annuali, intervendo su Reddit a proposito di contributi di beneficenza e interazione con i fan.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque se ha fatto i milioni stando seduto a giocare e pubblicando i video che dire.. tanto di cappello!
25 anni e può già vivere di rendita fino alla fine dei suoi giorni.
finchè paga le tasse e finchè c'è qualcuno che gli dà i soldi direi che c'è ben poco da criticare... è un vero dritto
Beh Favi è il pewdie Italiano, ha copiato tanto da lui. Diciamo che chi abitualmente guarda gameplay / let's play lo fa per passarsi un po' di tempo spensierato senza far nulla.
A me alcuni suoi video strappano un sorriso, a livello di editing sono fatti molto bene, che dire si meritano quei soldi per quello che fanno.
Non conosco nessuno dei due, premetto, ma noto con piacere la differenza di tono delle risposte su thread che interessano le due persone. Qui tutti pacati, su quelli che parlano di FaviJ il tono è... differente
A me alcuni suoi video strappano un sorriso, a livello di editing sono fatti molto bene, che dire si meritano quei soldi per quello che fanno.
Boh... A me non strappano proprio nessun sorriso. Se voglio ridere guardo Crozza e mi piego in due. Quei due invece non mi fanno né caldo né freddo, anzi mi annoiano con le loro urla senza senso. Ma si vede che la maggior parte delle persone con loro si diverte...
anche diversi sfizi...se invece comincia a comprare la megavillozza, qualche auto
sportiva, e a fare 'il grande', può tirare qualche annetto...
mi auguro che abbia la testa per poter investire in progetti a lungo termine in grado
di dargli introiti anche quando arriverà il suo 'erede' a scalzarlo dal trono
ah questo è sacrosanto!
la storia narra di parecchi "arricchiti" da vincite milonarie che però avevano cervelli di serie b.
sperperi a profusione e in qualche anno sono ritornati nel fondo in cui stavano prima.. anzi pure peggio.
ma sinceramente non credo che questo qui sia proprio un cretino.. anzi penso sia molto più sveglio di quanto non si pensi.
Questo è intrattenimento becero per plebaglia narcotizzata ed assuefatta alla spazzatura.
Buon per loro che fanno soldoni, fanno bene a sfruttare qualunque pubblico. Ma rimangono spazzatura.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".