Intro e gameplay di Soul Calibur V

Intro e gameplay di Soul Calibur V

L'atteso nuovo capitolo della serie di picchiaduro di Namco Bandai arriverà in Europa il 3 febbraio.

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Videogames
 

Video di Intro e di gameplay di Soul Calibur V, rispettivamente di due minuti e mezzo e di un minuto e venti secondi, sono disponibili sul canale Facebook di Gamemag. Ricordiamo che il nuovo capitolo della popolare serie di picchiaduro uscirà il 3 febbraio nei formati PlayStation 3 e Xbox 360.

In Soul Calibur V ci sono nuovi personaggi e quelli provenienti dal quarto capitolo sono stati rifatti e inseriti nei nuovi equilibri di gioco, oltre che essere più accessibili per i neofiti.

Il sistema di combattimento risulta altresì modificato, visto che adesso è più veloce e dinamico. Ci sono nuove mosse veloci, che prevedono ad esempio di prendere l'avversario alle spalle. Nei due angoli in alto ci sono due meter, ognuno per ciascun combattente. Se si riempie una volta la barra si possono fare i colpi critici, se la si riempie due volte si ha invece accesso agli attacchi speciali. Si può usare tutta la potenza accumulata o una parte, nel primo caso si esegue il cosiddetto critical edge, nel secondo il brave edge. I due tipi di attacchi consentono di combinare attacchi rapidi e attacchi potenti.

Il gameplay è più veloce e dinamico rispetto al passato. Per raggiungere questo obiettivo, Project Soul ha inserito il ring out in alcuni stage di gioco. È stato rivisto anche il sistema difensivo, mentre non ci sono più le mosse finali viste nel capitolo precedente.

Il motore grafico, sviluppato appositamente per Soul Calibur V, consente la gestione avanzata dei vestiti, nuove animazioni, ombre di tipo shadow, illuminazioni dinamiche, depth of field e l'utilizzo di nuovi tipi di shader. Diverse fonti di illuminazione, inoltre, determinate ad esempio dalle armi magiche, illuminano in maniera differente i personaggi. Si combatte su ring in tre dimensioni, mentre lo sfondo scorre dietro ai due personaggi coinvolti.

Un'altra interessante feature riguarda l'editor dei personaggi: i giocatori, infatti, possono creare il proprio combattente personalizzando combinando le parti con cui sono formati gli altri personaggi presenti nel roster. A seconda dell'arma assegnata al personaggio così creato quest'ultimo acquisirà certe abilità d'attacco e certe mosse, visto che l'arma ne determina appunto lo stile di combattimento.

Soul Calibur V offrirà anche una modalità storia, all'interno della quale il giocatore deve affrontare degli avversari in sequenza.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Glasses10 Gennaio 2012, 18:35 #1
uno dei pochi titoli per il quale comprerei una console, ho rispolverato il primo sul Dreamcast qualche settimana fa dopo anni di polvere, ed è ancora spaziale
Max_R10 Gennaio 2012, 22:47 #2
Hanno ridotto le curve ed aggiunto vestiti
montanaro7911 Gennaio 2012, 11:59 #3
Speriamo che non sia come il IV assolutamente noiosissimo !!
Spero riparta da un game play come il 3 sopratutto la crono-"storia della spada" molto ben fatta per un picchiaduro..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^