Insomniac Games assume personale per un nuovo gioco multiplayer

Insomniac Games assume personale per un nuovo gioco multiplayer

Gli autori di Ratchet & Clank e Marvel's Spider-Man stanno reclutando designer e programmatori per un nuovo progetto. Gli indizi puntano a un gioco multiplayer: potrebbe trattarsi di un'IP inedita o, perché no, di una semplice modalità multigiocatore. E se fosse un nuovo episodio di Resistance?

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Playstation
 

Sembra che il team di Insomniac Games non sia intenzionato a prendersi una meritata pausa. Dopo gli eccellenti Ratchet & Clank: Rift Apart e Marvel's Spider-Man Miles Morales, lo sviluppatore americano è pronto per una nuova avventura: il suo prossimo progetto potrebbe essere un gioco multiplayer next-gen, come suggerito dagli annunci di lavoro pubblicati poche ore fa.

Insomniac: il suo prossimo gioco sarà un titolo multiplayer online?

Nuovo giro di assunzioni per Insomniac, come comunicato dalla stessa azienda su Twitter. Nel tweet, la software house elenca cinque posizioni ricercate per il suo prossimo progetto: sono richiesti un direttore creativo, un system designer (Multiplayer), uno sceneggiatore, un direttore artistico e un artista VFX. Gli aspiranti sviluppatori dovranno curare gli aspetti più importanti del gioco, dalla narrazione all'aspetto grafico, passando per le principali meccaniche del gameplay.

La descrizione del ruolo del system designer ci offre qualche indizio sul tipo di gioco che Insomniac ha intenzione di realizzare. Il candidato ideale per questa posizione deve avere una certa esperienza con la produzione dei titoli multiplayer, poiché avrà il compito di supervisionare lo sviluppo di tutte le meccaniche e i contenuti tipicamente legati al comparto multigiocatore. Nell'annuncio vengono inoltre menzionati i sistemi di "combattimento, navigazione e progressione" che il system designer dovrà contribuire a progettare per un potenziale "ambiente multiplayer".

Certo, tutti gli indizi puntano a un nuovo gioco multigiocatore, ma potrebbe anche trattarsi di una modalità multiplayer per un titolo single player. Su Twitter molti utenti hanno invocato il nome di Resistance, serie sparatutto che Insomniac Games aveva sviluppato in esclusiva per PlayStation 3: il primo capitolo, Fall of Man (2006), offriva una modalità competitiva online. Nulla vieterebbe al developer di rilanciare la sua storica IP su PlayStation 5, magari con un altro reboot.

resistance fall of man

Che si tratti o meno di un gioco online, il prossimo titolo del talentuoso team americano sarà prodotto in esclusiva per la console next-gen di Sony. Ricordiamo, dopotutto, che da due anni Insomniac fa ufficialmente parte dei PlayStation Studios ed è pertanto uno sviluppatore first-party.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^