Iniziato lo sviluppo di Far Cry 3

Un membro del team Ubisoft Montreal rivela che sono già in corso i lavori sul terzo episodio della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2008, alle 10:30 nel canale VideogamesUbisoftFar Cry
Un membro del team Ubisoft Montreal rivela che sono già in corso i lavori sul terzo episodio della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2008, alle 10:30 nel canale Videogames
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh sono sicuramente motori grafici all'avanguardia e comunque se mantengono la stessa ambientazione sicuramente non passerà molto tempo tra il 2 e il 3, devono anche vedere come lo accoglie il pubblico.
Il Dunia, per quel poco che si è potuto vedere, sembra molto più evoluto del CryEngine 2. Che poi graficamente Crysis "sembri" più figo è semplicemente perché i test di Crysis li fanno su pc da 15.000 euro, mentre quelli di FC2 su una Xbox360...
In Crysis (che sto giochicchiando in qusto periodo) la fisica è ai livelli soliti: esplosioni, distruzione di oggetti, palazzi ecc... ma nulla che influenzi realmente il gameplay. Non c'è un level design evoluto che permetta di sfruttare la fisica... o almeno, da Far Cry non c'è stata evoluzione in questo senso... e FC era già parecchio indietro ad HL2. Poi non c'è ciclo giorno e notte, non ci sono effetti atmosferici casuali, ecc..
Graficamente sfiora il fotorealismo è vero ed èpure divertente, almeno per queste prime ora, da giocare, ma la grafica (come fisica e IA e tutto quello che concerne il CryEngine 2) non è una componente del gioco che influenza il gameplay (per, a mio avviso, un pessimo level design)... oddio, Valve in The Lost Coast aveva usato l'HDR per rendere più difficile colpire l'elicottero dentro la chiesa, ma la Valve è la Valve.... capisco che a quelli di Crytek un'idea del genere non potesse venire in mente.
Insomma, Crysis ha un motore eccezionale alle spalle, ma il gameplay è fisso ad almeno 8 anni fa: In Deus Ex si potevano usare mod per aumentare la velocità, la forza, la vista e per rendersi invisibili sia a esseri organici che a esseri sintetici. Non vedo dove sia tutta questa innovazione.... tenendo conto che alla fin fine è un Far Cry più spinto.
In Far Cry 2, al contrario, si vede che il realismo non cercano di raggiungerlo solo graficamente, ma sotto tutti i punti di vista. Il mondo di gioco è una sandbox di 50 km quadrati con ciclo giorno e notte e effetti atmosferici casuali, ma neanche troppo dato che il vento volumetrico sarà il responsabile del movimento delle nubi... Il Dunia inoltre gestirà l'intero ecosistema con animali che vivono, cacciano e che possono essere anche di intralcio al protagonista come ai suoi nemici. La gestione del fuoco è inoltre tra le più evolute mai viste in un videogioco e per la seconda volta (la prima è stata in Alone inthe Dark) il fuoco rappresenta un elemento importante nel gameplay che può essere usato a proprio vantaggio, come si può torcersi contro il giocatore.
Insomma, FC2 punta su un realismo eccezionale sotto tutti i punti di vista e sembra avere il gameplay più interessante visto in un fps dai tempi di HL2.
Tutto imho, chiaramente.
non male...
l'importante è che si giochino bene la trama, poi rimanendo tale il motore di gioco ora che non sarà pronto i pc che lo faranno girare saranno molti di piu!!speriamo bene nella trama perchè per non sembrare un riciclo come è crysis warfare (hanno solo aggiunto due armi e due veicoli e via, si cambia un po la geografia delle isole... ma và... mica si lavora così!!) basta lavorare solo su di essa senza esagerare col voler migliorare grafica, armi, veicoli etc...
Piccola precisazione: purtroppo nel mondo di FC2 non ci saranno predatori, sembra che fosse troppo complicato scrivere il codice per gestire anche dinamicamente il comportamento di questi ultimi anche nei confronti del giocatore, penso che non l'abbiano fatto anche per motivi di tempo.
Speriamo di veder aggiunta questa peculiarità in FC3.
Sono daccordo sul resto: il gioco potrà magari anche mostrarsi un po' inferiore graficamente ma non c'è paragone con la dinamicità e l'interazione del mondo che ci circonderà. 50 Km2 senza nessun caricamento nel mezzo, precisiamo bene, anche questo è un grande passo in avanti.
Aspetto con ansia l'arrivo di questo gioco che peraltro ho già prenotato.
Far Cry 2, Alan Wake, FallOut 3, Call Of Duty 5, S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky, Brothers in arms 3, Crysis warhead, F.e.a.r. 2, e quanti cazzo c'è ne sono si perde il conto, qui si parla si parla, si scrive si scrive, ma è da mesi che sugli scaffali dei negozi nemmeno l'ombra di un nuovo gioco per PC.. ci sono titoli di imminente uscita che non fanno altro che slittare di mese in mese o titoli annunciati che poi spariscono nel dimenticatoio boh. Poi escono modelli su modelli di schede video e tutti a litigare su quella che va più veloce o che fa più punti ai benchmark.. a me qui sempra tutto virtuale, tutto a sensazioni, ogni tanto però mi piacerebbe anche giocare toccare con mano non solo discutere sulla virutalità delle cose ma sulla realtà, discutere su cose reali non sul se o quanto sarà bello, [U]notizia bomba su Far Cry 3[/U] ok, benissimo, mettiamoci anche: e chi se ne frega a sto punto. Per me la notizia bomba sarebbe da domani in negozio disponibile il nuovo splinter cell, che dite chiedo troppo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".