Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xbox Games Showcase è stato mostrato il nuovo trailer

Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xbox Games Showcase è stato mostrato il nuovo trailer

Nella serata di ieri si è svolto l'Xbox Games Showcase, un evento in cui Microsoft ha potuto mostrare i muscoli ed evidenziare il potenziale di tutti gli studi che ora fanno parte del suo portfolio.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

L'Xbox Games Showcase si è svolto nella serata di ieri ed è stato il teatro di serie molto amate con Gears of War: E-Day e Doom: The Dark Ages, nuovi look a Call of Duty: Black Ops 6, Indiana Jones e il Grande Cerchio, Perfect Dark, State of Decay 3, South of Midnight, Avowed, un reveal per Starfield: Shattered Space e molto altro ancora. Lo show ha anche svelato la data di uscita di The War Within, la prossima espansione di World of Warcraft. Si è trattato di un grosso momento per gli appassionati di videogiochi, convogliando molti più giudizi positivi rispetto a quanto era successo con il Summer Game Fest (parliamo degli eventi che di fatto prendono il posto del cancellato E3).

I partner Xbox hanno mostrato in anteprima mondiale il gameplay di Assassin's Creed: RED e annunciato i futuri componenti del team nell'atteso Dragon Age: The Veilguard, così come altre numerose novità in arrivo, tra cui Mixtape, Winter Burrow e Expedition 33. Inoltre, l’Xbox Showcase è stato palcoscenico per le nuove console: Xbox Series X|S, che si aggiungono all’attuale gamma di prodotti disponibili per le festività natalizie.

Fra i nuovi trailer più interessanti c'è sicuramente quello di Indiana Jones e l'antico Cerchio, anche se ancora non ne viene annunciata la data di rilascio precisa. Durante l'Xbox Showcase sono stati presentati un gameplay completamente nuovo e una scena di un momento cruciale del gioco. Un messaggio intercettato manda Indy e Gina sull'Himalaya dove il loro insidioso viaggio attraverso le montagne li porta a una scoperta sorprendente.

Sviluppato da MachineGames su tecnologia id Software, si tratta di un action/adventure con visuale in soggettiva, che solo in alcuni frangenti passerà alla telecamera in terza persona per permetterci di ammirare Indy e il suo iconico cappello. Gli eventi del gioco saranno ambientati tra quelli de I predatori dell'arca perduta (1981) e L'ultima crociata (1989) e porteranno il personaggio interpretato da Harrison Ford in giro per tutto il globo: da Roma a Giza, fino all'Himalaya.

Indiana Jones e l'antico Cerchio arriverà nel corso del 2024 su Xbox Series X|S e PC e subito dal day one sarà disponibile sul Game Pass, come tutti i titoli prodotti da Microsoft o da Bethesda ormai.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199010 Giugno 2024, 09:18 #1
La prima persona mi convince sempre meno, ma al netto dei giochi dell'ultimo periodo che ancora devo giocare, a naso questo è uno dei due tra annunci e uscite che mi interesserebbero. Finora un 2024 abbastanza anonimo per quanto mi riguarda, il che mi da tempo per finire gli arretrati, quindi mi va anche bene.
IlCarletto10 Giugno 2024, 09:25 #2
ho letto "l'attico" ... lapsus?
tony7310 Giugno 2024, 10:02 #3
Non gioco un Indy degno dal mitologico Fate of Atlantis, forse stavolta ci siamo... non sarà una avventura grafica, ma almeno un degno action adventure sembra lo sia e forse di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^