Il videogiocatore medio italiano ha 30 anni e gioca a FIFA 23

Il rapporto annuale di IIDEA certifica un giro di affari di 2,2 miliardi di euro e 14,2 milioni di videogiocatori in Italia. Crescono fatturato (+30%) e addetti (+50%) delle imprese di produzione italiane, così come l'impiego femminile.
di Manolo De Agostini pubblicata il 18 Aprile 2023, alle 15:21 nel canale VideogamesFifaElectronic Arts
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiudono la sezione notizie? A questo punto che chiudano tutto il forum
cronos1990 BOOOMER!!!!!
Sicuro?
dipende eh!
c'è chi gioca solo per fare un torneo tra amici eh, ma se poi qualche settimana la salta non si mettono le mani tra i capelli, sarà forse perché l'amicizia e le conoscenze, avute, pure in passato, mi ha fatto conoscere gente che aveva sempre Fifa (o PES) a portata di mano, anche tra parenti.
Grasso che cola poi se giocavano ad altro.
hmm... un momento , qua ci son anche quelli fissati con un certo tipo di giochi e basta,non so se definirli casual, ma in genere ai casual non interessa la storia, o la skippa direttamente.
Io non mi ritengo casual, ma spesso e volentieri la storia la ignoro, soprattutto tutte quelle storielle secondarie, le mille mila robe da leggere inutili ecc tanto poi non me la ricorderei comunque, quindi sarebbe tempo perso a seguirla. Poi dipende dal gioco e soprattutto da come è presentata la storia.
Il senso del mio discorso non è la storia in se, ma il fatto che , come ho scritto sopra, molti di questi vogliono solo accendere, mettere il gioco, e giocare, punto.
Questo è, non hanno interesse superiore, vogliono rilassarsi e magari impegnarsi ad un minimo.
Molti di questi magari non vanno manco oltre l'esibizione a capirsi, si fermano lì.
Bè, ma son videogiochi, che interesse superiore ci deve essere?
Uno li fa per divertirsi, rilassarsi, distrarsi o passare il tempo, mica per altro.
Se non ti rendi conto della cavolata sesquipedale che hai scritto, confermi la mia tesi che, a partire dal 1946, ogni 10 anni l'imbecillità generazionale raddoppia
PS Cronos è mooolto più vecchio
Eccolo un altro che ci casca
PS Cronos è mooolto più vecchio
Per curiosità. Avevi tolto firma, avatar...ma non dicevi di voler abbandonare il forum ? Cambiato idea quindi ? Mera curiosità, se vuoi togliermela.
Lo so, ma non sapevo che più che fare durante le pause
ha cercato di camuffare il suo amore verso no man's sky (dimostrato anche dall'avatar) per tirare avanti la sua tesi che oggi fa tutto schifo a livello tecnologico.
poi è ritornato sui suoi passi compreso il discorso dell'abbandono sul forum
ad ogni modo sono d'accordo con lui che giocare a calcio online non li rende giocatori di serieB. ma ho la sensazione chi giochi a fifa sia dipendente dal FUT e FUT è il male
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".