Il remake di System Shock è ora disponibile per PC Steam, Epic Game Store e GOG
L’attesa è finita. L’autentico remake dell'innovativo System Shock del 1994 può essere adesso acquistato e scaricato dalle principali piattaforme di distribuzione di giochi per PC
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2023, alle 12:31 nel canale VideogamesPlaionSteamEpicGOG.com
Il remake di System Shock combina il gameplay dell'iconico gioco originale, uscito nel 1994, con una nuova grafica HD, controlli aggiornati, un'interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi. Sviluppato da Nightdive Studios, offre modifiche alla qualità del gameplay, nuovi nemici da affrontare, un sistema di hacking rinnovato e nuove opzioni di combattimento, con un brutale sistema di smembramento. Nel momento in cui scriviamo, su Steam il nuovo System Shock può vantare una media delle valutazioni dei giocatori "Molto positiva".
Una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla deliziosamente malvagia SHODAN, aspetta i giocatori mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, mettendo alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi e di hacking per raggiungere nuovi settori della stazione.
I giocatori incontreranno anche trappole, puzzle e segreti mentre provano a sconfiggere SHODAN una volta per tutte. Per sopravvivere sarà necessaria una combinazione di armi furtive, astute e futuristiche. Con il remake di System Shock, le capacità di risoluzione dei puzzle e di sopravvivenza dei giocatori saranno messe a dura prova.
Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius.
Per quanto riguarda le versioni console, System Shock uscirà su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X prossimamente. Intanto, oltre che su Steam, è disponibile anche su Epic Game Store e GOG.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotra l'altro tutto quello che esiste su GOG rende irrilevante qualsiasi altra versione
Hai ragione, ma questo gioco è concettualmente talmente distante da quanto propongono le mode del momento che è quasi come se fosse qualcosa di "nuovo".
Mettiamo i puntini sulle i.. non so quanti anni hai te, ma io sono vecchio.
Quando iniziai a smanettare col pc avevo poco più di dieci anni, le ho viste tutte le novità nei giochi.
E dopo tutti questi anni è obiettivamente difficile fare qualcosa di davvero innovativo a livello di meccanica di gioco..
Per un ragazzino è sempre tutto nuovo, per me è sempre tutto già visto.
Come giustamente detto anche un remake di un gioco davvero old school è paradossalmente una novità.
Anyway, pensiero personale, io spero che prenda piede sta cosa dei remake di glorie importanti del passato. C'è più di un titolone che avrei molto piecere di rigiocare con grafica ed effetti dei giochi di oggi..
A quanto Ti hanno gia' detto, Ti dico che anche per la PS1 molti giochi che per Te erano nuovi, in realta' erano dei 3D ricavati in parte o totalmente dai giochi per Commodore 64, Amiga e Dos (in genere i giochi Dos erano il porting dell'Amiga, ma non sempre), diciamo che in 40 anni di giochi, piu' o meno hanno pensato a tutto e ad ogni generazione la maggioranza dei giochi sono rifacilmenti di altri che la nuova generazione non conosce.
Per questo gioco remake non ci ho mai giocato, visto che mantiene in parte la grafica retro' alla Duke Nukem 3D potrebbe interessarmi in futuro, ah ecco fate un remake di Duke, non quell'oscenita' di Infinity, grazie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".