Il produttore di 300 entra nell'industria dei videogiochi

Il produttore di 300 entra nell'industria dei videogiochi

Thomas Tull fonda Brash Entertainment LLC, sviluppatore e produttore indipendente che si concentrerà sullo sviluppo di prodotti basati su proprietà intellettuali concesse in licenza.

di pubblicata il , alle 15:07 nel canale Videogames
 
300 è uno dei principali successi commerciali, in fatto di prodotti cinematografici, del 2007. Il film ispirato dal fumetto di Frank Miller e diretto da Zack Snyder ha incassato 162 milioni di dollari negli Stati Uniti e, in una sola settimana di proiezioni, 3,4 milioni di euro in Italia. Adesso se ne prepara il suo approdo nel mondo dei videogiochi.

Thomas Tull, CEO della società di produzione cinematografica che si è occupata di 300, Legendary Pictures, ha infatti annunciato di aver fondato Brash Entertainment LLC, la quale si occuperà della produzione e dello sviluppo di videogiochi. La software house è fondata congiuntamente a Bert Ellis, che già possiede Brash Music.

I due, in realtà, sono solamente degli investitori, mentre il management operativo sarà costituito da Mitch Davis e da Nicholas Longano, i quali hanno lavorato in precedenza con società come Massive Incorporated e Vivendi-Universal. Si parla di un investimento iniziale superiore ai 150 milioni di dollari.

Brash Entertainment si concentrerà sullo sviluppo di giochi basati su proprietà intellettuali concesse in licenza, sia che esse siano film, libri o musica. Sono già in fase di sviluppo sei titoli, tra i quali una trasposizione videoludica di 300 destinata al formato PC. In realtà non si tratta del vero e proprio debutto di 300 in campo videoludico, visto che è già in commercio un titolo per PSP che si ispira al film: si tratta del beat-'em-up 300: March to Glory. Ellis ha comunque promesso che la software house si occuperà di tutti i generi in voga nel mondo dei videogiochi.

In realtà, Tull fa già parte dell'industria videoludica. All'E3 2006, infatti, fu annunciato l'impegno della stessa Legendary Entertainment nella realizzazione di un adattamento cinematografico di World of Warcraft.

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VitOne27 Marzo 2007, 15:40 #1
News interessante, il film lo vado a vedere questa sera . Un videogame se ben fatto (vedi Riddick) sarebbe veramente interessante.
Sennar27 Marzo 2007, 16:04 #2
Anch'io andrò a breve a vedere 300. Da questi travasi fra cinema, fumetto e videogiochi nascono spesso lavori interessanti, quando la qualità è buona.
Aspetto con ansia il film su Warcraft dato che il fantasy è il mio genere preferito!
marezza27 Marzo 2007, 16:26 #3
Se sarà in grado di darmi l'adrenalina che mi ha dato il film potrei dimenticarmi di mangiare per quei 3-4 giorni
leos27 Marzo 2007, 16:49 #4
Troppo bello il film...la battaglia davvero spettacolare...la grafica particolare è bella...spero che facciano una trilogia..un film per il prima e uno per il dopo..sarebbe davvero bello...anche se forse lo potrebbero rovinare un pò come hanno fatto on matrix...

cmq il film più bello che abbia mai visto...forse perchè mi chiamo Leonida come il protagonista=))))
capoitaly27 Marzo 2007, 16:52 #5
che nome di merda
Fobiah27 Marzo 2007, 16:56 #6
"...blasfemia!? QUESTA... E'... SPARTAAA!!!!"
VEKTOR27 Marzo 2007, 17:04 #7
Originariamente inviato da: capoitaly
che nome di merda


Certo che come primo messaggio ti presenti perfettamente... ho sempre stimato gli utenti che inseriscono elementi delle proprie autobiografie.
lucaf27 Marzo 2007, 17:05 #8
Originariamente inviato da: leos
Troppo bello il film...la battaglia davvero spettacolare...la grafica particolare è bella...spero che facciano una trilogia..un film per il prima e uno per il dopo..sarebbe davvero bello...anche se forse lo potrebbero rovinare un pò come hanno fatto on matrix...

cmq il film più bello che abbia mai visto...forse perchè mi chiamo Leonida come il protagonista=))))



una trilogia ???????????





lucaf27 Marzo 2007, 17:06 #9
"...la grafica particolare è bella..."

p.s.
grafica???????????

si chiama fotografia

ligabuz27 Marzo 2007, 17:08 #10
Il film è mooolto brutto....poi se vi piacciono le amercanate sparate alla 193848923457893246583 potenza....

Se proprio dovete andarci andateci col cincin che pagate 3 euro invece di 7 ( che non li vale )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^