Il PC è ancora la piattaforma da gioco da battere
Secondo un nuovo studio di mercato è ancora il PC ad avere la meglio sul fatturato generato dai videogiochi digitali. Battuti titoli mobile e per console
di Nino Grasso pubblicata il 28 Gennaio 2016, alle 18:31 nel canale Videogames
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa bisogna per forza denigrare l'altra piattaforma per giustificare quella che più ci aggrada?
Quello che a me personalmente dà molto fastidio (e per il quale molte volte sono intervenuto) è la disinformazione che si fà (soprattutto lato PC) in mezzo a tutto questo marasma specialmente in un sito così tecnico come questo.
Personalmente preferisco di granlunga il PC (per svariati motivi: uno dei motivi è anche avere una sola piattaforma per far tutto) ma non per questo sparo a zero sulle console (che ho avuto in passato ... molto passato), l'importante è divertirsi (ed è soggettivo come farlo) e la piattaforma è solo un mezzo per permetterci di fare ciò.
MP ? Perchè se giochi da solo .... fa l'altro complimenti per lo spessore di quei titoloni, dei mega arcadozzi per bambini.
Non te ne frega nulla di essere skillato e allora perchè hai tirato sù sto discorso ? Allora avevo ragione fin dal principio ( non che ci fosse bisogno di ribadirlo ).
Prima fan skifo e poi li compri ? Ah giusto li hai presi per esaminarli e poter venire quì a dire che non ti piacciono ....
Non hai spiegato un tubo e continui a girarci attorno.
Che accidenti centrano i film adesso ?
Eh giusto per la cronaca non sono un appassionato di Cinema e non ho problemi ad ammetterlo, contrariamente a te che è come parlare con un omosessuale, che puoi dirgli di tutto e di più ma non è in grado di ammettere che c'è qualcosa che non va.
Non ho linkato io la lista, e per giunta ne ho linkata una completamente diversa, ma forse quel post non potevi quotarlo .... avevi più spunti con uno altrui.
14g
Mi raccomando continua a scriverlo, come i bambini alle elementari che riscrivono la stessa frase alla lavagna per punizione.
Una cosa però la sò, se guardi un capolavoro cinematografico, se lo vedi in Divx su apparecchiature ridicole farà sempre schifo indipendentemente dal contenuto.
Se quoti un post contenente un oggetto preciso attacchi l'autore in primis, altrimenti avresti quotato il mio messaggio sotto che non conteneva la lista ( ma non avresti avuto argomenti ).
Non può essere vero, devi aver scritto qualche frase in modo errato dando un senso totalmente diverso.
Porello hai tagliato parte della frase per questi giochini
Ma bisogna per forza denigrare l'altra piattaforma per giustificare quella che più ci aggrada?
Quello che a me personalmente dà molto fastidio (e per il quale molte volte sono intervenuto) è la disinformazione che si fà (soprattutto lato PC) in mezzo a tutto questo marasma specialmente in un sito così tecnico come questo.
Personalmente preferisco di granlunga il PC (per svariati motivi: uno dei motivi è anche avere una sola piattaforma per far tutto) ma non per questo sparo a zero sulle console (che ho avuto in passato ... molto passato), l'importante è divertirsi (ed è soggettivo come farlo) e la piattaforma è solo un mezzo per permetterci di fare ciò.
Anni fa era un sito tecnico. Ora non lo è più da tempo.
Le console regalano veri e propri capolavori esattamente come il PC.
Le discussioni nascono perche' i ragionamenti si spostano su soldi, convenienze e potenza hardware.
Io ritengo che un consolaro sbagli a non avere un PC in casa perche su quest'ultimo escono bei giochi, soprattutto indie e strategici, che meritano veramente tanto.
Il Piciista a sua volta sbaglia perche si perde "pezzi" di storia videoludica.
In realtà esiste perché i giochi attuali in larghissima maggioranza hanno dalla loro solo la grafica, mentre nel resto dei comparti regna la pochezza.
Io ragiono in base alle KA o ai giochi su cui sono fissato che sono gli RPG.
Ora ho appena finito Risen 3 sul PC ma ho fatto la cavolata perche avrei dovuto aspettare e prenderlo assieme alla PS4. Questo perche ho dovuto spostare tutto il PC in salotto alla TV che e' una soluzione francamente scomoda. Ho gia rimesso il computer al suo posto come e' giusto che sia. Ho voluto fare una prova ma non mi piace. Ho voluto toccare con mano l'uso reale di windows dal divano.
Quello che voglio fare io e' prendere la play4 e cercare una ps3 e una WiiU usate.
In questo modo posso recuperare 4/5 capolavori che mi mancano per chiudere il cerchio.
Da appassionato di videogame non posso non giocare ai titoli di punta Sony e Nintendo.
Per me il focus e' il gioco, la console solo un mezzo.
In teoria, dovrebbe essere così per tutti
A parte gli scherzi, anche io (consolaro fino al Nintendo 64 che è l'ultima console che ho avuto, poi esclusivamente PCista) sono orientato su una soluzione del genere: PC con form factor micro ATX (avevo già adocchiato il case) direttamente collegato alla TV con tastiera e mouse wireless (e i controller della 360 pure). Dovrò studiarmela per bene.
Probabilmente.
La diatriba esiste perchè c'è chi vuole imporre le proprie idee su discorsi palesemente soggettivi e nel fare ciò a volte si fà un grave errore, cioè fare disinformazione.
Un film, un libro, una musica può essere anche definito capolavoro da alcuni ma non è detto che piaccia ad altri (e viceversa).
Ogni opera è diversa ed è storia a sè, quindi è tutto assoggettato al proprio gusto personale.
Le discussioni nascono perchè (ripeto) si vuole imporre le proprie idee.
Non vedo quale sia il problema se qualcuno fà anche un discorso hardware (oltre a quello software) e/o di convenienza soprattutto in un forum del genere.
Lo facciamo automaticamente senza accorgesene per qualsiasi acquisto che ci appropinquiamo a fare, cioè scegliere il prodotto che riteniamo sia migliore per noi al miglior prezzo.
Ma anche questo non è discutibile perchè soggettivo (come ponderare un acquisto).
Ah, fare questo discorso non non vuol dire escludere l'altro anzi ... infatti è tutto un insieme di cose.
Il Piciista a sua volta sbaglia perche si perde "pezzi" di storia videoludica
Il problema è proprio questo che non c'è alcuno sbaglio ma solo preferenze/esigenze personali diverse.
Il vero sbaglio sta nel non condivedere le nostre idee senza inculcarle oppure dicendo che questo o quell'altro sia appunto sbagliato.
Quello che per te è un "pezzo" di storia ad un altro può fargli nè caldo e nè freddo.
Personalmente sono d'accordo, anche se non si può generalizzare, però ad esempio a me gli ultimi AC alla lunga mi hanno ammorbato mentre in passato un Mark of the Ninja mi ha divertito tantissimo, però il primo è una tripla A mentre il secondo un indie.
Questo però non toglie che a molti possono piacere più i giochi "blockbuster" per via proprio della grafica stessa e non per gli altri comparti (che poi non è detto che ci siano giochi che siano ottimi anche da più punti di vista).
Anche su una piattaforma sola non puoi mica giocare a tutti i giochi esistenti.
Uno si compra quello che preferisce, massimo 2 piattaforme e se esce un gioco per l'altra piattaforma pazienza.
Se uno volesse giocare a tutti i giochi esistenti (anche quelli passati) probabilmente non gli basterebbe neanche una vita intera.
Quindi sono ovviamente d'accordo (anche se è scontato dirlo) che uno si compra quello che più gli piace.
Ma questo non è neanche discutibile.
In realtà è il divertimento e il (video)gioco è solo un mezzo .
Quello che non si vuol capire è che siamo tutte persone uniche e con gusti/esigenze diverse.
Per cui ognuno ha un modo proprio e più o meno diverso di divertirsi rispetto ad un altro.
Non sai quanto persone lo fanno senza problemi, d'altronde basta guardare le sezioni adatte.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".