Il Padrino diventa una saga

Il Padrino diventa una saga

Electronic Arts annuncia che realizzerà diversi giochi su Il Padrino, il gioco d'azione in stile Grand Theft Auto il cui primo episodio è ormai imminente.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Electronic ArtsGrand Theft Auto
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pokoto27 Febbraio 2006, 15:35 #21
@ JOHNNYMETA
Nessun flame per carità, solo che ne parlavi come se l'avessi già giocato e visto che non è uscito... se ti basta una manciata di video buon per te! Gli screenshot saranno anche vecchi, ma stanno sul sito ufficiale come Latest Screenshot e presumo che EA sappia come si fa marketing. Circa qualità e unicità dei contenuti staremo a vedere quanto sarà differente dagli altri, questo quando uscirà ovviamente.
Resto dell'idea che si tratti sostanzialmente di un riciclo di gameplay.
Darfen27 Febbraio 2006, 16:34 #22
Anche io spero che non sia come GTA un gioco che all'inizio piace ma poi ti annoia a morte.
Per tutta la gran pubblicità che anno fatto sembrava dover essere spettacolare.
Stiamo a vedere
JOHNNYMETA27 Febbraio 2006, 17:11 #23
Originariamente inviato da: Pokoto
... se ti basta una manciata di video buon per te!

Circa qualità e unicità dei contenuti staremo a vedere quanto sarà differente dagli altri, questo quando uscirà ovviamente.
Resto dell'idea che si tratti sostanzialmente di un riciclo di gameplay.


Non mi basta una manciata di video infatti la prova del nove si avrà quando uscirà il gioco e non vedo l'ora.
Quello che mi sembra evidente è che vale di più un giudizio post visione di mezz'ora di gioco effettivo rispetto a quello di chi ha visto solo qualche "foto".
I contenuti sono indubbiamente unici dal momento che nessun gioco finora ha portato il film "The Godfather" su PC o console.
Il gameplay non potrà che essere un "riciclo" "espanso" di quello di GTA3 dal momento che GTA ha evoluto il concept di Libertà di azione e ogni titolo uscito dopo non può far altro che fare i conti con il capostipite e partire da li cercando di avvicinarsi ancora di più al reale.Ma questo, più che di riciclo, mi da l'idea di progresso-evoluzione.
Pokoto27 Febbraio 2006, 17:29 #24
@ JOHNNYMETA
Sono d'accordo. Se sarà davvero dotato di caratteristiche uniche, oltre ovviamente a quelle di GTA, farà il successo che è giusto. Però resto dell'idea che sarà più no che sì, ma spero che sia solo una mia sensazione sbagliata. Avendo tanto amato il film, sono terrorizzato da una ripetizione di gameplay che cambia solo l'aspetto fondamentalmente e non introduce magari aspetti più titpicamente "mafiosi" e non necessariamenti legati alla violenza fisica, quanto piuttosto a quella psicologica ecc... . Quello mi piacerebbe davvero parecchio come implementazione. Del resto i vari GTA hanno già diversi pregi ma credo che siano troppo "materiali" come approccio.
JOHNNYMETA27 Febbraio 2006, 17:55 #25
Che dire secondo me sembra rispecchiare più di "Mafia" tutto quello che un gamer possa desiderare.Poi se uno spera anche che sia più no che si allora è spirito distruttivo.Quindi io spero che sia più si che no.

Ovviamente anch'io spero che esprima uno spirito (o senso artistico,come il film) e meno materialità di GTA ma lo scopo d'azione della Mafia non mi sembra fosse estremamente spirituale e questo è un gioco d'azione.
JohnPetrucci27 Febbraio 2006, 19:07 #26
Mafia è stato un grande capolavoro IMHO, se il padrino di EA riuscirà ad avvicinarsi al suo livello potrà già considerarsi un successo.
Cmq dagli screen non mi pare che si distacchi molto qualitativamente, nonostante mafia risalga al 2002, la EA non è mai stata troppo attenta a puntare su qualità grafiche eccelse, ma in genere di buon livello cmq.
The Judge28 Febbraio 2006, 03:03 #27

Sbavooooooooo

Io questo Padrino lo attendo in modo spasmodico! Ma ancor più attendo il seguito di Mafia...perchè DEVE esserci un seguito, passo ogni settimana sul sito uff. in attesa di news...SPEREM
MarkinoX28 Febbraio 2006, 16:51 #28
basterà una x1600pro per avviarlo al massimo dettaglio
mjordan01 Marzo 2006, 13:01 #29
Originariamente inviato da: marcoland][I]Il gioco de Il Padrino contiene le voci famose dei protagonisti del film originale, compreso Marlon Brando, che prestò

Ma quando hanno iniziato a farlo sto gioco?


Non pensi che hanno preso le voci dal film e le hanno messe nel gioco in modo opportuno?
mjordan01 Marzo 2006, 13:03 #30
Il progetto videoludico che sta dietro a Il Padrino è stato già criticato dallo stesso Francis Ford Coppola, il popolare regista che sta dietro tutti e tre i film della serie. Secondo Coppola il gioco sarebbe estremamente violento, non rendendo l'idea originale che sta dietro alla pellicola.


Questi prima vendono le licenze a suon di bigliettoni e dopo che le hanno vendute si mettono a criticare il lavoro degli altri...
Quello che dice Coppola in questo caso per me è irrilevante. Lui fa i film, i videogiochi che li facesse fare agli altri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^