Il nuovo Need for Speed non sarà giocabile offline

Il nuovo Need for Speed non sarà giocabile offline

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in proposito, ma sembra che, nonostante la natura single player, non sarà possibile giocare offline il Need for Speed appena annunciato.

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GTKM01 Giugno 2015, 23:10 #21
Originariamente inviato da: Personaggio
A mio parere il problema non è always on-line o no, ma il casino che questo comporta. Di norma un videogioco ha il suo picco di utilizzo (vedi le statistiche di Steam) appena uscito. La prima settimana generalmente è utilizzato contemporaneamente da un numero che è 10 volte superiore alla media del primo anno. Quindi mettono ha disposizione dei server per gestire un po' più del traffico medio previsto che non saranno mai capaci di gestire il picco iniziale. E mettere tanti server da gestirlo sarebbe troppo oneroso, e solo per i picco. Secondo me l'ideale sarebbe far partire il videogioco con l'on-line volontario, se le funzioni dell'on-line sono utili la gente le userà, se i server sono lenti, la gente non andrà on-line ma potrà giocare lo stesso, per poi rientrarci quando contemporaneamente ci giocheranno meno persone.
per accedere a Windows 10, a Windows 8.1 Mobile, Android e iOS devi essere on-line, ma nessuno si lamenta, perchè non ha mai generato problemi, ed è cmq utilizzabile senza connessione (con tutte le limitazioni del caso e facendo almeno il primo accesso on-line)
Steam può essere usato off-line, anche se alla fine stanno tutti on-line perché è utile e non è mai dannoso.


Sì ma qua si parla di always online per giocare in single player. Il che, per quanto mi riguarda, è una scemenza.
E se i server "cadono"? Io non posso più giocare in SINGLE PLAYER? Ma che roba è?
hrossi02 Giugno 2015, 00:47 #22
Non solo, quando loro decidono che non ha più senso puntare sul prodotto tu ti ritrovi con un gioco che non funzionerà più. Pensate se oggi non potessimo più installare e giocare a NFSU in locale single player perchè non ci sono più server.

Hermes
DarkmanDestroyer02 Giugno 2015, 13:58 #23
ma dai...
un possibile successore di nfs underground completamente online...
costava meno tenere up i server del World online e farci sopra le modifiche necessarie per il lato custom...
per quanto sia allettante l'idea di giocare con o contro il proprio amico con l'auto dei tuoi sogni, ma non tutti hanno tempo e risorse per star sempre connessi online... sopratutto nelle condizioni in cui sta l'infrastruttura internet italiana...
dal mio punto di vista spero vivamente mantengano una parte offline, magari col supporto lan che ha sempre suscitato buoni riscontri in termini di giovabilità e divertimento.
infine, se mai tale notizia sarà confermata, spero che gli oggetti di gioco a pagamento NON siano invasivi come ormai spesso si vede in ogni gioco. capisco la necessità di monetizzare gli investimenti fatti, ma certi prezzi comparati nella vita reale sono davvero osceni.
Petardo23802 Giugno 2015, 14:33 #24
La connessione per un gioco prettamente single non l'ho mai capita. Se serve per spillare soldi grazie a microtransazioni, allora no grazie: se lo tengnono sullo scaffale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^