Il lettore HD-DVD di XBox 360 si rivela un valido strumento per gli hacker

Procede la guerra intentata dagli hacker al sistema di protezione AACS. Stavolta l'anello debole è proprio il lettore HD-DVD esterno di XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2007, alle 13:26 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl tuo si, che è un commento dei più inutili che si potevano fare...
Si, è molto probabile che il codice e la sprotezione dell'hd-dvd l'abbiano messa
in giro i sostenitori di questo standard per cercare di spingerlo, viste le brutte
acque in cui naviga ultimamente (non ultima una xbox elite annunciata senza lettore....)
Se però davvero il drive hd-dvd di MS è stato usato come cavallo di troia dagli
hackers questo significa che uno dei sostenitori del sistema di protezione,
cioè Microsoft, ha poi preferito risparmiare sul costo del suo lettore
includendoci un sistema anticopia scadente e più facilmente bucabile
di quelli della concorrenza.
Non dubitiamo però, che se dopo questa notizia l'hd-dvd dovesse rialzare la
testa da standard morente quale è (siamo circa ad un rapporto lettori
hd-dvd: bluray 1:3 al momento, e bluray continuava ad avanzare fino a ieri)
anche la concorrenza darà una manina agli hackers a farsi sproteggere,
esigenza di mercato....
Non serve che la protezioni duri all'infinito, ma quanto basta per affermare il prodotto sul mercato. Poi se qualcuno la bypassa nessuno si lamenta, anzi...
tutto sta nel vedere se le case produttrici appoggeranno ancora HD-DVD quando sarà completamente violato (e lo stesso dicasi per blue ray)
il primo che si renderà copiabile ma avrà un discreto numero di contenuti a disposizione innescherà il meccanismo per cui solo quel trabbicolo vende e quindi solo i contenuti inquel formato vengono prodotti.
perché inutile, non ho mica detto una stupidaggine. l'hd-dvd sta arrancando (se non morendo), ed anche molto, quindi per risollevare le sue sorti si mette in giro la voce che è facile da sproteggere. non ti preoccupare, non intendevo toccare la x360 ma solo l'hd-dvd (rip +). ciao
Se vuoi proprio saperlo, io la XBOX 360 non c'è l'ho, e non l'ho mai provata, quindi non posso essere in alcun modo definito di parte.
Che l'HD-DVD stia arrancando è da vedersi, anche perchè vorrei sapere quali sono queste vostre fonti, che vi fanno dire che in america ha perso, quando io parlando con mio cugino che vive in america, e fa grafica per giochi, non gli risulta minimamente che ci siano queste disparità... perciò, rivedete le vostre fonti!
PECCATO CHE...
peccato che anche il blu-ray usi AACShttp://www.oramao.com/biblog/2007/0...n-muslix64.html
Tuo cugino forse conosce la realtà della città dove abita, ma non tutta quella degli usa. Le fonti sicure danno in vendita 3 film blu-ray contro uno hd-dvd, qualsiasi sito (anche americano) ti potrà dare questa certezza.
x dio buono
quindi mi dici che se il blu-ray è in vantaggio sull'hd-dvd basta portare l'hd-dvd a 52 gb per far superare in vendite il blu-ray. quindi se il blu-ray va oltre i 52gb va di nuovo in vantaggio? non ti sembra un pò pochino? il blu-ray ha superato nettamente le vendite dell'hd-dvd, ha più major che lo supportano (8 major per il blu-ray e 4 per hd-dvd), più finanziatori (15 per il blu-ray e 3 per l'hd-dvd http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc http://it.wikipedia.org/wiki/HD_DVD ) ed ha più unità vendute (la ps3 ha ed avrà un ruolo importante per l'espansione di questo formato), non penso che una manciata di gb spingano un prodotto verso la vittoria, secondo me è il supporto ed al blu-ray non manca (vedi anche masterizzatori). cha
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".