Il lancio di Grand Theft Auto IV

La giornata di oggi segna il debutto di Grand Theft Auto IV nei negozi. Secondo gli analisti, venderà nove milioni di copie nell'attuale anno fiscale di Take-Two
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Aprile 2008, alle 11:32 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops3 è 960*1080p
360 è 1120*630p
X mikelezz mi rispondi alla mia domanda che nessuno ha ancora risposto?
Come può un gioco di risoluzione minore avere un impatto grafico migliore della sua contropare? allora?
poi se ci attendiamo al rumor sopra citato allora la risoluzione 360 è ancora piu bassa della play...e qui si capisce perche a livello visivo la ps3(a detta di vari siti) è migliore...poi ognuno si goda la versione che ha
so and so
comprato stamani, c'ho giocato un'oretta.. per ora non mi ha sconvolto come gioco. Non si discosta più di tanto dal precedente... sarà che non sono neanche particolarmente predisposto in questo periodo però non mi ha entusiasmato.Da blockbuster xbox360arcade+gta4 a 229 euro niente male nemmeno questa.
E' stata una goduria *_*
Comunque l'impatto non è migliore, solo ci sono piu' effetti di post processing e un aspetto piu' morbido e videntemente legato alla risoluzione piu' bassa.
E' anche piuttosto palese che la versione PS3 ha dei contorni decisamente più morbidi e meno rifiniti, segno che effettivamente utilizzi una risoluzione inferiore.
E' la stessa cosa che succede quando guardi la TV normale sugli LCD: questa è trasmessa in formato PAL (576x480), ma sul monitor viene visualizzata a 1366x768 (oppure 1920x1080): QUESTO PERO' NON SIGNIFICA CHE LA TRASMISSIONE SIA IN HD! E' sempre una bassa risoluzione... come la versione PS3.
Da'ltronde il sottosistema grafico PS3 è inferiore a quello X360. Normale.
ps3 è 960*1080p
360 è 1120*630p
Sarà quindi più verosimile un
360: 1120*630
PS3: 960*540
Come può un gioco di risoluzione minore avere un impatto grafico migliore della sua contropare? allora?
poi se ci attendiamo al rumor sopra citato allora la risoluzione 360 è ancora piu bassa della play...e qui si capisce perche a livello visivo la ps3(a detta di vari siti) è migliore...poi ognuno si goda la versione che ha
A guardare i due screen mi sembra piuttosto chiaro come la versione PS3 sia meno dettagliata (risoluzione inferiore), e quindi è la X360 a darmi un impatto migliore.
Certo, c'è pure gente secondo cui in component si vede meglio che non in hdmi... percui meglio non pronunciarsi oltre.
Potrebbe essere scalato meglio. Comunque l'impatto grafico è relativo, vedi sotto.
Comunque basta con questa storia... tanto ognuno vede quello che vuole vedere. Ricordo i tempi di Assassin's creed, alcuni erano convinti che si vedesse meglio su ps3 nonostante le immagini fossero a favore della xbox.
Infatti se dovessi dare il mio parere personale su un paio di paragoni che ho visto (senza impegnarmi più di tanto) noto delle immagini più dettagliate per la xbox con una minore luminosità. Per la Ps3 noto immagini "spalmate" con maggiore luminosità, niente di più.
cmq se ti interessa questo è il commento^^
Infatti con risoluzioni quali quelle dette anche da****, via software però non via HW, posso essere upscalate e quindi visualizzate sui nostri tv a 1920*1080p. Tale operazione non è a costo zero come sulla vs 360, che invece fa l'upscaling direttamente via HW.
Risultato cmq, scarsino per entrambe le versioni. Anche perche quella 360 è 1120*630p...che è si più bassa, ma ha anche un scaler migliore...è gratis..
siamo d'accordo... ma io dicevo che se c vuole giocare nell'anno corrente, il minor investimento monetario è composto da x360 + gta a 260 euro in totale. che poi puo rivendere. ovvio che poi possa comprarsi una ps3, con un'investimento superiore e poi rivendere anke questa. chiaro
Ovviamente puo comprarsi una x360 o ps3 usata e l'entità dell'investimento diminuisce ulteriormente.
Era una semplice cosiderazione elementare, dettata dal fatto che per pc uscirà tra millemila anni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".