Il futuro del gaming su Apple iPad rimane brillante nonostante i dubbi di Nintendo

Il futuro del gaming su Apple iPad rimane brillante nonostante i dubbi di Nintendo

Secondo una ricerca di Interpret, 8 milioni su 11,4 milioni degli utenti statunitensi di Apple iPad sono abituali videogiocatori.

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Videogames
AppleNintendoiPad
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7319 Settembre 2011, 09:23 #21
Ma perchè di questi tempi si parla di Nintendo che non sviluppa per ipad? ha bisogno di Apple Nintendo per campare?

Forse sono totalmente fuori dal mondo io, ma quando Nintendo butta fuori una console portatile vende 80-90 milioni di pezzi! insomma credo che con questi numeri possa fare a meno di 8 milioni di "potenziali" acquirenti, col software poi che inevitabilmente sarebbe meno caro che su le sue piattaforme. Poi giocare sullo schermo coprendo una rilevante porzione di gioco (ed inevitabile imprecisione dei movimenti)non è proprio il massimo del videoludo, per come la vedo io e molti altri.

Certo il 3DS per ora non ha sbancato (ci credo il software di punta al momento è sotto i ferri o parcheggiato), ma non sono certo alla canna del gas
Romaxxxxx20 Settembre 2011, 05:02 #22
@baruk. grazie del consiglio, quando lo prenderò, oramai aspetto l'iPad tre per poter pagare di meno il due, per leggere i libri farò come dici. Ti volevo chiedere se sai se esiste un programma per Mac o a limite per Windows, per poter convertire dei testi scannerizzati in formato eBook, per potermi portare i miei libri sempre appresso.

Ps. Per giocare, invece, l'iPad non mi piace. Ad esempio per i giochi di guida il sensore di movimento lo trovo poco preciso. Per i giochi picchiaduro tipo Tekken, o Dead or Alive Paradise, o Soul Calibur Broken Destiny, i tasti sono necessari per poter giocare. Ma tornano ai giochi Nintendo, vorrei far presente che giochi come ad esempio New Super Mario Bros DS, sono stati sviluppati per essere giocati esclusivamente su DS. Infatti grazie al doppio schermo è possibile interagire con il gioco, usando lo schermo in basso touch scree, mentre sullo schermo principale è in esecuzione il gioco. Inoltre i tasti e le e la croce a freccette direzionali sono anche qui indispensabili. Un tasto serve per saltare, un altro per lanciare le palline, salto + freccetta in basso serve per schiacciare. Freccetta in basso serve per entrare nei tubi o per aprire le porte o per abbassarsi. I tasti dorsali servono per spostare la visuale, ecc. Il gioco sembra semplice ma senza i tasti e il doppio monitor non sarebbe più New Super Mario Bros DS, sarebbe un gioco snaturato, non sarebbe più neanche un gioco Nintendo, poiché il comandi del Nintendo DS ricalcano i comandi del vecchio NES e del Super Nintendo. La croce direzionale esisteva già ai tempi del NES, mentre i quattro tasti sono mutuati dal joypad dello SNES, dai joypad del NES e dello SNES derivano i tasti dei vari Game Boy e del DS. Se New Super Mario Bros fosse portato sull'iPad il gameplay non sarebbe più un gameplay Nintendo, sarebbe soltanto un operazione commerciale di cattivo gusto.
Darth Gabry04 Ottobre 2011, 10:32 #23
Comincio a vedere un futuro molto buio per il Gaming.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^