Il disordine del mercato videoludico PC secondo Mark Rein
In un'intervista rilasciata a Eurogamer TV Mark Rein commenta il momento infelice del mercato videoludico PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Luglio 2006, alle 09:36 nel canale VideogamesIn un'intervista rilasciata a Eurogamer TV Mark Rein commenta il momento infelice del mercato videoludico PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Luglio 2006, alle 09:36 nel canale Videogames
87 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi ma tutto ciò che c'entra con i videogiochi?
bYeZ!
A me vista gira decentemente sul muletto.... p4 2400 2x256 ddr 400, maxtor 80gb, geffo 5950ultra
Ovviamente xp è molto più snello
Se poi conti che è in modalità debug, converrai che la versione definitiva andrà anche meglio
Onestamente, non me ne vogliate, io spero che il mercato dei videogiochi per PC collassi su se stesso: con una piattaforma stabile come le varie console, certamente ci sarà più spazio per belle idee ed una ottimizzazione che possa prescindere dall'odiata logica multipiattaforma...personalmente, ho riscoperto il piacere di giocare con il Nintendo DS.
Per quanto mi piaccia il DS (me lo comprerò alla prima occasione...) non credo potrà mai sostituire un pc in ambito vg...
Da quando ho scoperto il pc, le console le ho letteralmente mandate a BIP! (l'ultima è stata il supernintendo).
Preferirei collassassero le console! Che hanno di fatto distrutto il mercato dei giochi per pc.
E a chi dice che il pc costa molto perchè bisogna sempre cambiare hardware, rispondo che io Hitman BM l'ho pagato 36€, mentre per xbox360 costava 62€.
Facendo due conti, meglio spendere denaro per una vga, almeno è un investimento.
apparte i furti, che nella maggioranza dei casi si fanno per semplice convenienza, a volte così sembrerebbe...
Onestamente mi pare che il pappone ci sia di più (non solo) su pc che su console.
Anche su console c'è tanto ciarpame, ma le idee valide sono di più sia in assoluto che in percentuale.
IMHO il problema dei giochi per pc rimane la eccessiva potenza a disposizione che fa sì che l'investimento vada quasi solo verso il comparto grafico.
Vista, con la enorme riduzione dell'overhead che promette con le DX10 andrà a rinforzare ulteriormente questo processo (sempre IMHO)
Ho solo affermato che in molti giochi ci si impegna più nel comparto grafico che nella sostanza perchè è la massa che lo richiede, perchè i filmoni di Hollywood (quelli con molti effetti speciali) sono quasi sempre garanzia d'incasso anche se la trama non esiste?
I giochi sono diventati spesso come Rocky 15° con zero trama e tutta grafica.
Del resto il fatto che tu abbia risposto a questo post comunque dimostra che non sei un TV represso del tipo uso la consolle come massima espressione informatica.
X Motosauro : Non sto parlando di deviazioni mentali o altro sto solo dicendo che certi giochi possono influenzare certi comportamenti di "ragazzini annoiati" verso l'emulazione del videogioco preferito tanto per avere quel brivido in più. Ce ne sono che fanno gesti altrettanto stupidi senza essere "ispirati dai videogiochi" vedi i sassi dal cavalcavia o imbrattare e deturpare chiese e cimiteri. Sinceramente quando gioco ad un C&C lo vedo come giocare a scacchi con regole un pò diverse "Oh no!!! Povero pedone lo hai sacrificato!!!! Pazzo omicida :P".
Se è per questo, allora quelli che hanno giocato a pacman dovrebbero andare in posti chiusi ad ascoltare musica ripetitiva con facce da ebeti a mangiare pasticche una dopo l'altra....
OPS.... mi è venuto in mente che in molti lo fanno!
OPS.... mi è venuto in mente che in molti lo fanno!
questa è ^2 (detta mi pare da qualcuno della nintendo non so quanti anni fa)
... ma sempre carina...
Quindi è del tutto inutile stare a fare la corsa al sistema operativo che mantiene la memoria più libera. E' una cosa completamente inutile e priva di significato ai fini della valutazione della qualità di un sistema operativo. L'unica cosa che ha significato in tal senso è la gestione della memoria, non quanta nè è libera.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".