id Software svela lo sviluppo di un nuovo Wolfenstein

id Software svela lo sviluppo di un nuovo Wolfenstein

Todd Hollenshead, CEO di id Software, ha svelato che la celeberrima software house texana sta lavorando ad un nuovo episodio della serie Wolfenstein.

di pubblicata il , alle 13:43 nel canale Videogames
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pavel8627 Febbraio 2006, 19:15 #41
Originariamente inviato da: caesarwarrior
Io ho giocato a Wolfstein 3D con il mio bel 286... poi a RTCW e non vedo l'ora del prossimo.
Inoltre devo dire che è stato un gioco mitico perché ID Software era riuscita a portare un gioco in 1st person che girava con 16Mhz (come il mio 286), anche RTCW è stato davvero ottimizzato, ho provato a farlo girareanche su un Pentium II + 128 RAM + TNT2 32MB e devo dire che era giocabile, pur senza troppe pretese!
Spero di vedere ancora un ottimo lavoro!

Appunto grazie al motore di q3...
x chi sputa sui motori ID: se sono proprio una merd@ allora xkè vengono utilizzati anche da terzi (pensate a Prey) e sono da sempre il punto di riferimento x il resto del mondo? E poi che è 'sta mania del D3D? le ogl sono e saranno sempre meglio (infatti si usano in campo professionale ed offrono maggiori possibilità
ErminioF27 Febbraio 2006, 19:23 #42
Single alla raven (che ha fatto un ottimo lavoro con q4, altro che d3 ), multi alla nerve (rtcw molto meglio di et, è un bene che quelli della splashdamage siano impegnati con et:qw ), motore di d3 che si presterà bene per la trama di rtcw classica basata sul paranormale e le ss...spero solo migliorino un po' il lag di q4 e magari la fluidità.
Cmq rtcw rimane il miglior fps online di sempre insieme a q3
JohnPetrucci27 Febbraio 2006, 19:25 #43
Questa svolta così convinta di Id verso le console a discapito del pianeta Pc credo non favorirà le premesse per un titolo del calibro di RTCW, spero di sbagliarmi però.
!SengiR!86!27 Febbraio 2006, 21:27 #44
io rimango convinto dell'idea che sarebbe potuto essere un altro capolavoro se non gli fosse venuta questa idea del cavolo di realizzrlo principalmente per console... poi magari verrò smentito... spero
maxfl28 Febbraio 2006, 00:55 #45
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Questa svolta così convinta di Id verso le console a discapito del pianeta Pc credo non favorirà le premesse per un titolo del calibro di RTCW, spero di sbagliarmi però.


Infatti , gli effetti negativi dei giochi sviluppati principalmente per console, si sono già visti per esempio con CoD2. I giochi per console non avranno mai la bellezza dei giochi per PC. Spero veramente che il PC non venga abbandonato come macchina da gioco, ma attualmente, purtroppo, le console hanno la precedenza
MiKeLezZ28 Febbraio 2006, 00:59 #46
fosse solo quello.. il problema più grande è che per farlo fruire ai "consolari" devono rivedere anche il gameplay in modo davvero drastico, solitamente semplificandolo..
maxfl28 Febbraio 2006, 02:07 #47
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
fosse solo quello.. il problema più grande è che per farlo fruire ai "consolari" devono rivedere anche il gameplay in modo davvero drastico, solitamente semplificandolo..


Sì, è così purtroppo
C'è un'involuzione del gameplay e dell'hardware videludico. Il PC è una macchina completa che riesce gestire qualsiasi software possibile e immaginabile. I giochi su PC hanno una profondità maggiore, tuttavia si sta tornando indietro con le console. Le console non hanno la potenzialità dei computer. Per fare un esempio tecnologico si potrebbe dire che dopo essere arrivati ai motori a benzina ad iniezione diretta si tornasse al carburatore.

Spero che fra qualche tempo (alcuni anni temo ) ci sia una inversione di tendenza e che si riconsideri il PC come macchina principale per lo sviluppo dei giochi, ma c'è qualcosa che mi preoccupa.
Ora non so se siano solo voci, ma mi sembra di aver letto da qualche parte della possibilità che la PS3 possa avere mouse e tastierà. Se così fosse per tutte le prossime console la vedo difficile per il futuro del PC. Certo avere mouse e tatstiera sulle console sarebbe "in parte come avere il PC" ma allora dove sarebbe la differenza? Che invece di uscire schede video ogni cinque mesi usciranno console ogni cinque mesi? E se così fosse, è possibile immaginare che il prezzo non starebbe fermo a circa 400€
ErminioF28 Febbraio 2006, 09:45 #48
Non è che i componenti pc escano ogni 5 mesi perchè ci sono attaccati mouse e tastiera
coschizza28 Febbraio 2006, 10:20 #49
Originariamente inviato da: maxfl
Infatti , gli effetti negativi dei giochi sviluppati principalmente per console, si sono già visti per esempio con CoD2. I giochi per console non avranno mai la bellezza dei giochi per PC.


IMHO non sono daccordo il gioco che citi COD2 sulla console è uguale alla versione pc (anche se pochi pc lo possono far girare a una gualità e velocità degna ) sicuramente il controller per molti è "indigesto" e preferiscono la tastiera e mouse ma il capolavoro lo hai su entrambe le piattaforme (infatti è il gioco piu venduto sulla xbox 360). Io l'ho finito 3 volte sulla console e quasi 1 (sono in lavoro) sul pc e IMHO l'emozione il divertimento è il coinvolgimento e quasi identico con un vantaggio per il controller sul pc ma un altro vantaggio per la tv 32'' e l'impianto 6.1 per la console (questo nel mio caso personale).

"I giochi per console non avranno mai la bellezza dei giochi per PC." questo per me non ha senso perche la bellezza va oltre alle specifiche hardware necessarie per giocarci, sulla xbox 360 ho comprato dei giochi Live arcade (spero tu sappia cosa siano) che ho pagato dai 4 ai 8 euro, saranno piccolo limitati banali come gameplay e sfruteranno l'1% della console ma sono estremamente divertenti e immediati (è infatti hanno riscosso molto successo acnhe se appunto a un occhio poco pratico sembra assurdo comprare un giochetto da 30Mb su una console che potrebbe dare 1000 volte meglio)

pensa che molti compreranno il nintendo Revolution per giocare a giochi di 10-15 anni fa emulati , scaricabili dal "live" della nintendo

allo domada:il pc è una macchina superiore ?

risponderei SI al 100% ma aggiungerei che sarà anche un sistema superiore ma questo non ha niente a che fare con il divertimento e il piacere di giocare dasoli o con amici. Pensa che di quasi 60 giochi originali sulal xbox 1 quello che IMHO mi ha divertito di piu con i miei amici è stato MASHED un giochetto graficamente brutto brutto con un gameplay banalissimo e super arcade, corto e con poche opzioni ma che come divertimento in multiplayer l'ho preferito a tutti glia altri capolavori usciti per pc e xonsole negli ultimi 5 anni.

E nota che lo stesso gioco identico l'ho provato anche su pc ma andava a scatti con un hardware 4x superiore alla xbox 1 (anche a parità di risoluzione) e non potevo giocare comodamente con 4 controller alla volta come invece faccio sulla console.

Di tutti i giochi che ho comprato ho sempre cercato di provare anche la versione pc per vedere se meritava la primaa o la seconda e IMHO tolto il normale miglioramenteo grafico della versione pc (che pero mi costa un sacco di $$ per l'hardware) il gameplay era quasi sempre identica e alla fine ho praticamente sempre preso la versione tecnicamente inferiore cioè quella console, perche inserisco il gioco e pochi secondi sono li a divertirmi senza tanti problemi.

Tutto ovviamente IMHO anche io un tempo ero giocatore puro da PC con centinaia di giochi originali e hardware aggiornato ogni anno, ma mi sono reso conto che passare il 50% del mio tempo a guardare l'hardware nuovo che dovevo comprare benchmark su benchmark Tweak overclock ecc ecc mi distoglievano da quello che era il mio fine, divertirmi
Caesar_09128 Febbraio 2006, 10:21 #50
Un nuovo Wolfenstein? Non vedo l'ora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^