I videogiochi PC più venduti nel 2006

World of Warcraft, a due anni dall'uscita, è in testa alla classifica dei giochi PC più venduti nel 2006 negli Stati Uniti.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Gennaio 2007, alle 09:37 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli altri "nisba" !!!!
Ciauz!!!!!!!!!!!!
han venduto soprattutto giochi dove è semiobbligatorio avere la possibilità di multiplayer.e senza gioco originale niente account, non ci vedo ninete di particolare.
Senza scordarci che per The Sims più del 50% dei giocatori son donne, tipicamente più imbranate e spaventate dalla pirateria (mi riferisco all'informatica), per cui spendono el dinero.
E piccola parentesi e cosa da non sottovalutare come questa del pubblico femminile: vi immaginate a Natale un ragazzo che si presenta alla sua ragazza con in mano un cd masterizzato come regalo?! AHAhahahaah... deve perforza comprarglielo originale!
Di quei 10 l'unico che merita i soldi che vale è Civilization IV (anche se non entra nella mia top 10 personale) e FORSE WoW.
Per quanto riguarda TS2 è vero che non è dedicato solo al pubblico femminile, ma è uno dei pochissimi adatto anche al pubblico femminile.
Già la % di donne giocatrici è inferiore a quella degli uomini, quella di donne che giocano a giochi come Oblivion o Age of Empire è davvero irrisoria nel contesto di un mercato così ampio.
non ci credo manco un pò, TS non può aver venduto così tanto, io ci vedo HL2, Quake 4, doom 3 e altri giochi, ma non the sims e tanto meno Civilisation.
non ci credo manco un pò, TS non può aver venduto così tanto, io ci vedo HL2, Quake 4, doom 3 e altri giochi, ma non the sims e tanto meno Civilisation.
probabilmente The Sims ha un target molto più ampio a cui rivolgersi rispetto ai titoli che hai citato. Già Doom3, ad es., taglia fuori quasi tutti gli utenti donna.
appunto, in generale Doom3 lo acquistano quasi solo uomini, The Sims uomini/donne, quindi le vendite sono superiori, specialmente tra gli adolescenti.
anche io direi come te, fai conto che nessuno dei vg che ho giocato nel 2006 è in classifica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".