I videogiochi PC più venduti nel 2006

World of Warcraft, a due anni dall'uscita, è in testa alla classifica dei giochi PC più venduti nel 2006 negli Stati Uniti.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Gennaio 2007, alle 09:37 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero solo che le cose non peggiorino e che su questa macchina ci siano sempre buone quantità di titoli e di conversioni, visto che sempre più spesso alcuni giochi su PC non vedono neanche la luce.
Credo però che se si vuole continuare a vendere hardware Pc for games(quindi più o meno costoso e non entry level) da parte delle aziende produttrici dello stesso, considerando che li il mercato è alquanto appetibile e i fatturati sono su un altro pianeta, si deve cmq continuare a fornire su pc una quantità e qualità di titoli degna di questo nome, altrimenti man mano migreremo sempre più verso le console, rilegando i pc esclusivamente ad altri usi.
concordo. a me casa produttrice di video gioch,i non mi interessa sapere quante persone giocano con il mio gioco ma quante persone lo acquistano.
* 1. World of Warcraft (VU Games)
* 6. The Elder Scrolls IV: Oblivion (Take 2)
* 7. Age of Empires III (Microsoft)
su wow sono d'accordo, oblivion anche, age of empire 3 non è nemmeno da nominare in fatto di top ten perchè:
1) pesantissimo
2) richiede hw non indifferente
3) copia spiaccicata di age of mitology solamente con grafica avvanzata.
quindi sono abbastanza dubbioso che X migliaia/milioni di persone abbia scelto AOE3 per gioco di strategia più tosto di un gioco + leggero e sicuramente migliore.
e di questi quanti ne hai acquistati?
non ci credo manco un pò, TS non può aver venduto così tanto, io ci vedo HL2, Quake 4, doom 3 e altri giochi, ma non the sims e tanto meno Civilisation.
TS ha venduto tanto ma la classifica in questione e' RIFERITA AGLI STATI UNITI.
[U][I][B]“World of Warcraft, a due anni dall'uscita, è in testa alla classifica dei giochi PC più venduti nel 2006 negli [COLOR=Red]Stati Uniti[/COLOR].”[/B][/I][/U]
ovvio che non ci sia PES.
Riguardo poi aii singoli giochi resta solo e semplicemente una questione *personale*. il fatto che voi abbiate giocato a Doom3 non significa che per la maggioranza sia un capolavoro, piuttosto che l'ennesimo clone.
in che senso ? quelli a cui ho giocato li ho acquistati tutti, ma nessuno rientra nei 10 citati.
The sims + espansioni hanno dominato da sempre le classifiche oltreoceano, sian dal primo The sims 1.
Non saprei spiegarmi il perchè, forse per via del fatto che ci sono molte più persone di sesso femminile che giocano negli USA, rispetto all'Europa...
Cmq non mi sorprendo della classifica, non a caso le (rare) volte che ho voglia di giocare a qualcosa sull'iMac gioco o a The Sims 2, o a Wow o a CIV. Alla fine son giochi che ben si adattano ad essere lasciati per dei periodi medio-lunghi ed essere ripresi occasionalmente...
Sì ma considera che sono vendite AMERICANE.
E negli USA il calcio conta tanto quanto il baseball qua ==> niente.
Quindi è normale che le vendite in USA sono infime, PES e FIFA vendono in tutto il resto del mondo, specialmente Europa.
Quello che mi stupisce è la mancanza di NFL 07, che invece vende moltissimo negli usa.
Sims2 nei pc
Boldi e De Sica al cinema
Grande Fratello in TV
Britney Spears e soci nella musica
Dan Brown in libreria
Mi viene il dubbio che il 90% della popolazione sia da ricovero
PS : si scherza ovviamente
...e perchè scusa?
Ho molto più stima di qualcuno che gioca a The sims che di uno che passa il tempo su Doom III o GOW: almeno dimosta la capacità di elaborare concetti più complessi che sparare a qualcuno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".