I piani di Valve su Steam per Linux

I piani di Valve su Steam per Linux

Valve conferma ufficialmente di essere al lavoro sul client di Steam per Ubuntu 12.04 e sulla versione Linux di Left 4 Dead 2.

di pubblicata il , alle 09:26 nel canale Videogames
UbuntuSteam
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Theodorakis18 Luglio 2012, 20:05 #41
Originariamente inviato da: fraussantin
che la valve sfrutti i lavori indie per farci soldi lo sappiamo da tempo( infatti quando vedo un gioco indie steamworks , mi domando cosa ci sia di indie e soprattutto quanto gli danno a chi l'ha fatto,ma questo non centra nulla) . Di certo non è il loro grosso giro di affari , quello è dato dai giocono che vanno a ruba , come skyrim , deus, portal , l4d , ecc ecc che oltre ad avere l'esclusiva sono supervenduti e danno superguadagni.

quello che ho detto prima , è chiaramente che: chi mette linux in genere è o un appassionato del sw in questione , o è uno che non ha voglia di pagare 70 euro per una licenza windows. , magari perche gliene servono 100 per un ufficio , o magari perche gli servono per determinati lavori \ server dove windows non va bene.

quindi escludendo gli appassionati del sw , ( che imho farebbero prima a mettersi windows se vogliono giocare , e mettere dapparte le passioni)che in effetti soltano per incentivare lo sviluppo del sw su linux comprerebbero qualsiasi cosa,
tutti quelli che usano linux per lavoro in ufficio , o come server , oppure quelli che non vogliono pagare una licenza , tipare che spenderanno molti soldi in giochi?

poi tutto puo essere.

guarda io non sono di certo un simpatizzante di windows, pero va riconosciuto che quando una cosa serve , serve.

e per giocare al pc WINDOWS SERVE.


Uso fedora dalla verisone 2, ora è alla 17 stabile, e posso dirti che mi vergogno di quanto sia diventata a prova di niubbo. A volte penso che dovrei tornare a Windows perché trovare i driver per alcune periferiche è più difficile che con Linux.
Linux non è per smanettoni, bisogna smetterla di ricamarci sopra. E' una questione psicologica, anche perché il 99.9% degli utenti windows non sa neppure cosa sia un driver.
fraussantin18 Luglio 2012, 21:59 #42
Originariamente inviato da: Theodorakis
Uso fedora dalla verisone 2, ora è alla 17 stabile, e posso dirti che mi vergogno di quanto sia diventata a prova di niubbo. A volte penso che dovrei tornare a Windows perché trovare i driver per alcune periferiche è più difficile che con Linux.
Linux non è per smanettoni................., bisogna smetterla di ricamarci sopra. E' una questione psicologica, anche perché il 99.9% degli utenti windows non sa neppure cosa sia un driver.

............... ma per gente che non ha necessita di giocare , perche i giochi non ci sono . fine della questione.

e non è neppure per gente che ha bisogno di usare programmi che le aziende( fornitori) ti affibbiano e per linux non ci sono.
D_M19 Luglio 2012, 02:57 #43

Porte

Lo sviluppo di steam su linux potrebbe aprire diverse porte,ad esempio steam su android...oppure chi lo sa,magari una consolle steam!!!
p.s steam gira sotto wine,infatti tramite l'htpc gioco sul tv di casa a...Monkey island 1,2 e worms reloaded :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^