I numeri aggiornati di XBox Live e PlayStation Network

Contemporaneamente Microsoft e Sony rilasciano informazioni aggiornate sul numero di utenti dei rispettivi servizi online per le console di nuova generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Febbraio 2010, alle 17:16 nel canale VideogamesSonyMicrosoftXboxPlaystation
Ancora botta e risposta tra Microsoft e Sony sui servizi online per le console di nuova generazione. Stando al blog ufficiale di Sony, PlayStation Network conta attualmente oltre 40 milioni di utenti. Il colosso nipponico ha registrato un incremento considerevole nello scorso dicembre, visto che il numero di utenti è cresciuto del 155% rispetto al dicembre dell'anno precedente.
Risponde Microsoft che sostiene di avere 23 milioni di utenti che pagano per accedere a XBox Live. Ricordiamo che PlayStation Network è attualmente gratuito in ogni sua parte. Microsoft, inoltre, fa sapere che nel corso di gennaio si è registrato il record di utenti collegati contemporaneamente, con 2,3 milioni di persone su XBox Live nello stesso momento.
Microsoft, inoltre, annuncia che Game Room, lo spazio virtuale per gli avatar dedicato ai vecchi classici del mondo dei videogiochi, sarà lanciato nel corso di marzo. Le aggiunte più significative al PlayStation Network che vedremo nei prossimi mesi, invece, riguardano l'estensione del servizio di Video Store anche ai PC, ai monitor della famiglia Bravia e ai lettori Blu-ray (vedi qui), e i nuovi servizi a pagamento (vedi qui).
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, esattamente.
anche da PC che io sappia...e oltretutto essendo gratuito molta gente si fa più account in diverse region per scaricare demo e materiale esclusivo per regione.
Beh, ma ho comprato qualcosa da tutti e quattro, quindi diciamo che valgo come "cliente pagante"
Senza contare i multi account.
azz....si vantano di 23 milioni di utenti che "pagano" per un servizio che la concorrenza da gratis...uhmmmm...
azz....si vantano di 23 milioni di utenti che "pagano" per un servizio che la concorrenza da gratis...uhmmmm...
se il servizio fosse paragonabile avrebbe senso quello che dici pero siamo molto distanti tra live e psn
poi la gente preferisce pagare e avere qualcosa che funsioni bene che avere qualcosa di mediocre a gratis
azz....si vantano di 23 milioni di utenti che "pagano" per un servizio che la concorrenza da gratis...uhmmmm...
se pagano significa che sono disposti a pagare... d'altronde è incredibile quanto questa cosa a mio avviso fidelizzi l'utente che poi compra un sacco di giochi per sfruttare il più possibile il servizio pagato. i conti del settore per MS sono positivi e quelli di sony sono negativi, la gente sembra continuare a preferire di pagare il live, dunque il futuro sarà live a pagamento e prezzi fantoccio a scaffale con margini paurosi per gli "optional" necessari... il modello di business vincente è sempre questo purtroppo...
Se le cifre sono vere, significa che Microsoft con il solo Live riesce a mandare in utili tutte le spese annue di gestione della console, comprese le spese di sviluppo della prossima generazione di x-box.
23000000 di Account paganti X 45 dollari medi annui (c'è chi paga a prezzo pieno e chi meno), fa 1045 milioni di dollari.
Un miliardo di dollari annui di entrate solo con il live.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".