I migliori videogiochi del 2007: si inizia a votare

Hardware Upgrade propone ai suoi lettori di stabilire la classifica dei migliori 10 giochi rilasciati nel 2007 per le piattaforme di nuova generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2008, alle 15:19 nel canale Videogames
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo non me lo spiego da giocatore PC. E tutte le volte che leggo qualcuno che ne motiva la scelta, dice che ha una gran grafica ed è ottimizzato benissimo... io questi parametri non li prendo neppure in considerazione. Se si vede bene, bene, altrimenti pazienza. Se gira a 60fps bene, se gira a 20 pazienza... sono ben altre le caratteristiche che rendono un gioco "capolavoro".
Tanti si lamentano che gli FPS come novità han solo grafica e bla bla bla (e sono anche in buona parte d'accordo per chiarire subito)...
E giù a osannare Super Mario Galaxy, l'ho solo provato, bello sembrava bello, ma l'utimo termine di paragone che ho è Super Mario Bros 3... Potrà anche essere considerato il gioco più bello di sempre o quasi (non che me ne freghi molto), ma perchè c'è tanto astio di ripetitività negli FPS e non nella serie di Mario (ma anche e di più in Zelda)? Boh, magari son più innovativi di quel poco che ne so io, magari astio ce n'è e non lo vedo non andando mai dalla parte delle consoles...
Spiegatemi un po'
Ma io non ce la vedo tutta questa ripetitivià negli fps. Bioshock e Stalker sono decisamente vari e gli Half Life ad ogni nuovo episodio aggiungono caratteristiche di gameplay che gli altri non hanno. Per non parlare di timeshift e jericho che, seppur non eccezionali, almeno provano a portare qualcosa di nuovo. Quello che mi chiedo è perché CoD4 sia così osannato e cosa abbia Crysis di così speciale (a parte la grafica) dato che la tuta ti permette di fare adesso quello che nel 2000 facevo in Deus Ex.
Hai ragione, ma non trovo altra spiegazione: nel sondaggio riservato ai giochi per console, COD4 è stato annicchilito da titoli come Mass Effect o Mario Galaxy.
E a ragione. Mass Effect è il miglior gioco sviluppato da Bioware... e ho detto tutto.
Diciamo che in parte son d'accordo (tra l'altro ho votato Stalker, che in sè forse non ha ingredienti originali, cmq diciamo che è un mix un po' esotico, poi c'è la zona! Giocone imho cmq e molto moddato; aggiungo pure che se esce un FPS più nuovo simile ad un precedente, ma ben fatto, come potrebbe essere Crysis (non ci ho giocato), nulla mi vieta di apprezzarlo molto), cmq intendevo più chi magari critica ferocemente gli fps in generale per la scarsa innovazione (o anche solo Crysis e COD 4) a favore di Mario
Anche migliore di Baldur's Gate? Non ci credo
Per non parlare del fatto che Mass Effect ha solo il 4% delle preferenze, c'è qualcosa che non va nella logica di questa votazione, è concettualmente sbagliata. Si va per categorie e si va anche per piattaforme.
Forse no, hai ragione, ma sicuramente trama e background sono superiori in ME.
Per non parlare del fatto che Mass Effect ha solo il 4% delle preferenze, c'è qualcosa che non va nella logica di questa votazione, è concettualmente sbagliata. Si va per categorie e si va anche per piattaforme.
Questo perché solitamente chi gioca col pc non possiede una console o viceversa, quando invece se è un appassionato di videogiochi dovrebbe. Io sono un "videogiocatore" e gli ultimi che ho provato sono Shenmue 2 su Xbox, The Legend of Zelda: The Wind Waker su Gamecube, Mass Effect su Xbox360 e The Witcher su PC... Non mi faccio molti problemi di piattaforma o sistema di controllo.
Non ho capito il tuo commento su COD4!
Cioè, per carità è una questione di gusti, può piacere come no. Ma non si può certo dire che non sia un bel gioco! Ed essendo un bel gioco ecco che non è poi così difficile spiegarsi il successo!
Se poi ci aggiungiamo che è disponibile per tutti e 3 i formati pc xbox360 e ps3 ecco che si spiega ancora meglio.
Per non parlare del fatto che Mass Effect ha solo il 4% delle preferenze, c'è qualcosa che non va nella logica di questa votazione, è concettualmente sbagliata. Si va per categorie e si va anche per piattaforme.
Non ha alcun senso fare classifiche del genere.La classifica è viziata,non è fatta su nessuna base statistica attendibile.
è come chiedere ai giovani compresi tra i 15 e i 24 anni se fumano e poi far uscire una classifica con scritto:"il tot per cento della popolazione italiana fuma."
Non ha senso,è scorretta.
Se ne parlava gia ieri.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".