I migliori giochi dell'E3 2007

Sono stati annunciati i candidati che si contenderanno i premi quali migliori giochi tra quelli presentati all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Luglio 2007, alle 14:59 nel canale VideogamesSono stati annunciati i candidati che si contenderanno i premi quali migliori giochi tra quelli presentati all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Luglio 2007, alle 14:59 nel canale Videogames
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoi voti e le classifiche ve li siete sognati eh... mamma mia....
i voti e le classifiche ve li siete sognati eh... mamma mia.... :-(sono candidature....e ovviamente se questi sono i giochi candidati....vuol dire che di meglio altro non c'era...
per ora non ci sono ne premiazioni ne classifiche... la prossima volta leggere meglio gli articoli.
bhe certo che ultimamente il 90% dei giochi è solo grafica, sonoro e azione
io infatti attendo con impazienza starcaft2 che sarà uno spettacolo sicuramente, la blizzard non si smentisce, dopo capolavori del calibro di diablo, warcraft e lo stesso starcraft
(tralasciando WoW che è servito SECONDO ME anche per raccimolare soldi per i futuri progetti)
sono candidature....e ovviamente se questi sono i giochi candidati....vuol dire che di meglio altro non c'era...
altri hanno già assegnato i loro premi, vedi GameTrailers (che aveva curato ufficialmente il media coverage dell'E3).
http://www.gametrailers.com/game/5191.html
ovviamente non è facile tirar sempre fuori un'idea innovativa, ma alcuni ancora lo fanno (con Little big planet, Spore... e ci metto anche World in conflict). Considera pure che oggi giorno sviluppare un videogame richiede un budget enorme e molte persone che lavorano per anni. E' un rischio avventurarsi in generi nuovi, che potrebbero non avere il consenso del pubblico.
I maggiori sforzi si fanno invece per migliorare idee esistenti, tipo implementare un motore grafico e fisico di nuova generazione, usare il motion capture + ragdoll per animazioni realistiche, e tutte queste altre menate qua che io personalmente gradisco molto :]
Il resto potrá forse rivelarsi un discreto diversivo
L'e3 quest'anno e' stato serio direi,molto piu' che negli anni passati in cui causa un afflusso di gente incredibile si potevano vedere solo filmati e poco di gameplay...di crysis,bioshock e altri ci sono state delle sessioni di gioco durate anche piu' di un'ora quindi uno l'idea alla fine se la puo' fare anche se nn completa..
Per quanto riguarda i generi direi che su pc gli fps e gli rpg la fanno da sempre da padroni quindi perche' stupirsi se ci sono giochi cosi' in prima fila? e poi direi che ci sono pure team fortress che al di la' dell'apparenza sembra un gioco molto equilibrato e profondo dal punto di vista del gameplay,idem portal e poi episodio due nn credo che ,seppur corto,sia superficiale a livello di storia e di narrazione.
Inoltre fallout3 nn mi pare uno sparatutto anzi...
Per quanto concerne la tipologia di gioco e' logico che ci si orienti verso il multiplayer nel campo console-prima ci si lamentava xche' nn c'era adesso ci si lamenta perche' c'e'..mah-dato che ci sono i mezzi,le potenzialita' e gli utenti che lo sfruttano..
Infondo se la microsoft o steam hanno milioni di abbonati-senza contare la blizzard- qualcosa significhera' o no?
Magari in questo momento la tendenza e' il multiplayer,come anni fa era il singleplayer,ma credo sia evoluzione e lamentarsi di questo mi sembra un po' da nostalgici..
E poi diciamo pure che in generale sui forum o sui post c'e' sempre piu' gente che si lamenta di quella che apprezza e sono convinto che questa tendenza nn e' casuale ne determinata dagli argomenti dell enews,bensi dallo spirito di chi scrive ed e' abituato a scrivere in un forum..
Per il resto vedremo,io personalmente sono abbastanza soddisfatto di questo e3 e nn vedo molti motivi per lamentarsi soprattutto in relazione al'e3 dello scorso anno e quelli degli anni ancora prima...
Spero per te che non rimarrai deluso
Non ci sono le classifiche dei migliori giochi ma ci sono le classifiche di quelli più quotati presentati, sotto molti punti di vista, ciò non toglie che crysis potrebbe risultare un flop, basti guardare gothic3 presentato l'anno scorso, o COD2 che proprio questo gran capolavoro non è stato, infatti è meno giocato del predecessore.
L'E3 è una finestra sul mondo dei videogames non il sunto del futuro prossimo videoludico.
Insomma invito i più a notare le differenze tra un'edizione e la successiva di questa manifestazione per vedere in che modo si muovono le cose.
Faccio un esempio banale:
E3 2006 è stata l'edizione che ha visto esplodere Wii e Nds con una milionata di novità e la gente è impazzita! Alcune cose particolarmente interessanti sono state riprese dalle concorrenti, non copiate (anche xké nei VG nn si inventa quasi mai nulla), semplicemente riprese e adattate. Rockband è un prodotto bellissimo ma +tosto ovvio visto che alla S e alla M$ si sono resi conto che si può guadagnare un botto anche da questo genere preso sempre un po' come secondario. Non stupiamoci di nulla...
E3 2007 è l'edizione della Xbox360 e molto probabilmente il 2008 sarà quella di PS3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".