I giochi EA tornano su Steam (con uno sconto interessante) dopo anni di esclusività su Origin
I giochi di Electronic Arts tornano su Steam dopo essere rimasti per anni nello store di sua proprietà, Origin.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Giugno 2020, alle 13:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsStar WarsCrysisValveSteam
Electronic Arts lo aveva annunciato lo scorso anno: finisce il periodo di esclusività su Origin per una serie di giochi del suo catalogo, anche piuttosto recenti. Dopo Star Wars Jedi: Fallen Order, altri 13 giochi EA sono adesso acquistabili e giocabili tramite Steam.
Si tratta di Dragon Age Inquisition, Dragon Age 2, Mirror's Edge Catalyst, Burnout Paradise Remastered, Unravel, Unravel 2, Fe, Sea of Solitude, Need for Speed, Need for Speed Rivals, Need for Speed Heat, Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville e Crysis 3. Tutti questi giochi possono essere adesso acquistati con uno sconto del 50%.
Giochi come Apex Legends, Battlefront II, Battlefield V o The Sims 4 non sono ancora disponibili su Steam, ma in passato EA ha annunciato piani similari anche per loro. I titoli che si concentrano fortemente sul multiplayer, infatti, vedranno la transizione da Origin a Steam qualche mese dopo rispetto alla prima ondata. In tutti i casi verrà supportato il cross-play tra Origin e Steam, in modo che sia possibile ritrovarsi nelle medesime sessioni di gioco a prescindere dal client utilizzato.
Sebbene non sia stata data una data specifica, anche EA Access sarà presto disponibile su Steam. Pagando un abbonamento, sarà possibile accedere alle versioni di prova dei titoli recenti e senza costi aggiuntivi a una selezione di titoli meno recenti in versione completa. Origin Access Premiere, ovvero il servizio di livello superiore, offre anche l'accesso sin dal day one ai giochi più recenti ma, mentre EA Access è stato disponibile su altre piattaforme, tra cui Xbox One e PlayStation 4, la versione Premiere di EA Access rimane un'esclusiva di Origin.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre ...
Inoltre ...
Star Wars sta a 60€ sullo store Steam, dove sarebbe lo sconto del 50% ?
Mi sa che sarà come per gli ultimi giochi Ubisoft, infatti per Crysis 3 leggo da pagina Steam:
DRM di terzi: EA on-line activation and Origin client software installation and background use required.
Inoltre ...
Star Wars sta a 60€ sullo store Steam, dove sarebbe lo sconto del 50% ?
Si, bisogna avere Origin installato e viene avviato in background quando il gioco parte, non so se poi si possa avviare anche direttamente da Origin
Lo sconto è sui giochi rilasciati oggi, Star Wars è uscito su Steam l'anno scorso quindi resta a prezzo pieno
Lo sconto è sui giochi rilasciati oggi, Star Wars è uscito su Steam l'anno scorso quindi resta a prezzo pieno
Ah ok, quindi l'unico titolo interessante è a prezzo pieno, il vecchiume è scontato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".