Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 agosto, potete prenotarlo su Steam ed Epic Games Store
L'esclusiva PS4 che tanto ha convinto, Horizon Zero Dawn, arriva anche su PC: si tratta della Complete Edition con tutte le espansioni e DLC. Curata anche la parte grafica per adattarla all'esigente pubblico PC.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Luglio 2020, alle 13:01 nel canale VideogamesSony
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi tratta di giochi e di generi sostanzialmente diversi, ma i punti di contatto esistono, in alcuni schemi di movimento, nel combattimento (soprattutto con i nemici umani), in alcune meccaniche da rpg come la progressione delle skill o la raccolta di materie prime ed il crafting, nell'estetica e nell'esplorazione (soprattutto in verticale) di certi ambienti.
PS.
Vedo che HZD viene spesso descritto come open world ma non mi torna, è suddiviso in macro aree con vari punti di interesse che si rendono accessibili con il progredire della storyline principale, poi l'esplorazione è piuttosto libera, ma non puoi scegliere sempre dove andare o come procedere.
Sarebbe più corretto dire che è free-roaming dopo un certo punto, ma se vogliamo essere ligi al significato del termine, si intende una mappa di gioco esplorabile da subito in tutta la sua interezza, senza vincoli.
Sarebbe più corretto dire che è free-roaming dopo un certo punto, ma se vogliamo essere ligi al significato del termine, si intende una mappa di gioco esplorabile da subito in tutta la sua interezza, senza vincoli.
Infatti e non è il caso di HZD, io lo definirei un semi-free roaming semi-open world.
Faccio un paragone forzato, da intendere con moltissime virgolette... La struttura è quasi quella di un moderno Zelda OoT o TP, ci sono poche grandi aree con diversi punti esplorabili più o meno liberamente, queste grandi aree contengono dungeon, strumenti, sfide e collezionabili vari, per arrivare all'area successiva devi necessariamente portare avanti la storyline.
Un free roaming è skyrim, dove puoi davvero girarti tutta la mappa dall'inizio del gioco e raggiungere ogni luogo esplorando quasi ogni dungeon (a patto di non crepare) e facendo da subito praticamente ogni genere di attività che il gioco preveda, un sand box è un titolo di solito free roaming dove puoi fare mille attività diverse e HZD non è esattamente così, le mappe non saranno a tunnel ma sono assolutamente circoscritte.
Perchè vi fossilizzate sulle etichette come dei fessacchiotti quando la verità è questa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".