Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Horizon Zero Dawn confermato per PC via Steam

Horizon Zero Dawn confermato per PC via Steam

Uno dei migliori giochi per PS4 arriverà su PC Windows nella prossima estate. Si tratta di un'importante "prima volta" per il team che ha realizzato il gioco, Guerrilla Games, solito a lavorare solamente su hardware PlayStation

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Videogames
SonyPlaystationSteam
 

Basato sul motore grafico Decima, Horizon Zero Dawn è uno dei giochi graficamente più appariscenti su PS4 e con uno dei mondi esplorabili più grandi e particolareggiati. Come l'altro gioco basato su Decima Engine, Death Stranding, anche Horizon Zero Dawn sarà giocabile su PC.

Sony ha confermato la versione PC di Horizon Zero Dawn sul blog di PlayStation con un'intervista al nuovo referente dei Sony Worldwide Studios Hermen Hulst, ex-CEO di Guerrilla Games, la software house che ha creato Horizon. “Posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC questa estate" ha detto. "Presto arriveranno ulteriori informazioni da Guerrilla, precisamente dai nuovi direttori dello studio [Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets]”.

Horizon Zero Dawn

Hulst, tuttavia, afferma che questa mossa non significa necessariamente che tutti i titoli PlayStation arriveranno su PC in futuro. "Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone al mondo PlayStation e rendere partecipi i giocatori di cosa si sono persi". Ma queste mosse sembrano lasciare presagire un avvicinamento alla strategia della rivale Microsoft Xbox, che ormai da anni porta i giochi per console anche su PC Windows.

"Horizon Zero Dawn si adatta perfettamente al PC" ha detto ancora. "Non abbiamo piani per il giorno e la data della versione PC e restiamo impegnati al 100% sul nostro hardware dedicato".

Su Amazon Horizon Zero Dawn per PS4 costa meno di 30 Euro. Intanto, è già disponibile la pagina Steam.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8812 Marzo 2020, 10:02 #1
Almeno lo si potrà giocare in maniera fluida... non che sia granché, io mi sono annoiato in fretta quando avevo la PS e l'ho iniziato.
Titanox212 Marzo 2020, 10:11 #2
Originariamente inviato da: Marko#88
Almeno lo si potrà giocare in maniera fluida... non che sia granché, io mi sono annoiato in fretta quando avevo la PS e l'ho iniziato.


anche io, l'ho comprato due volte ma non sono mai riuscito a finirlo..buon gioco ma a mio avviso l'esclusiva più debole tra quelle ps4.
Il concetto del gioco è molto carino ma secondo me potevano fare meglio, sicuramente il seguito sarà più curato
Stech198712 Marzo 2020, 13:06 #3
Gioco a mio avviso, molto sopravvalutato... Sicuramente non brutto, ma la storia è un po' meh, le meccaniche un po' meh, i personaggi un po' meh, i doppiaggi un po' meh, l'IA MOLTO meh, una fisica inesistente... Insomma salvo la grafica (che su PC sicuramente sarà da urlo), e sicuramente in generale il lato artistico del gioco (le creature sono splendide)... Però in una generazione che ha visto TW3, RDR2 e Z:BotW penso che ludicamente prenda sberle da tutte le parti.
euscar13 Marzo 2020, 15:35 #4
Mi sa che lo prenderò (solo se non costa troppo, al più aspetto gli sconti) anche solo per godermi la grafica del gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^