Horizon Forbidden West entra in fase gold, ecco quanto spazio occuperà su PS5
Ci siamo: anche Horizon Forbidden West ha raggiunto la fase gold. Il titolo di Guerrilla è ora pronto per la distribuzione e, pertanto, non subirà altri rinvii. Per l'occasione, la software house ha svelato il primo gameplay registrato su PS4 Pro. Scopriamo inoltre quanto verrà a pesare la versione PS5.
di Pasquale Fusco pubblicata il 27 Gennaio 2022, alle 16:21 nel canale VideogamesPlaystationSony
L'attesa per Horizon Forbidden West sta per giungere al termine. Il seguito di Zero Dawn in sviluppo presso Guerrilla è ufficialmente entrato in fase gold: il gioco non subirà ulteriori rinvii e, come da programma, arriverà il 18 febbraio su PS4 e PS5. A dare l'annuncio è lo studio olandese, che celebra l'importante traguardo mostrando il gioco in azione su PlayStation 4 per la prima volta. Nel frattempo, in rete trapelano i primi dettagli sulle dimensioni del file d'installazione.
Forbidden West raggiunge la fase Gold, ma come appare su PS4?
Inizialmente previsto per la fine del 2021, Horizon Forbidden West era stato rinviato al febbraio 2022 per consentire agli sviluppatori di Guerrilla di ultimare i lavori sul gioco più ambizioso mai realizzato dal team di Amsterdam. Un paio di mesi extra che si sono rivelati preziosi e che hanno permesso al developer di raggiungere la fase gold con ben tre settimane di anticipo sul lancio globale previsto per il 18 febbraio. Il gioco è dunque pronto per la distribuzione.
We have some exciting news for your all: Horizon Forbidden West has gone GOLD! ✨#HorizonForbiddenWest #RiseAboveOurRuin pic.twitter.com/oRHDtDlxTI
— Guerrilla (@Guerrilla) January 27, 2022
Angie Smets, Studio Director ed Executive Producer, ha celebrato quest'impresa svelando il primo gameplay di Horizon Forbidden West registrato su PS4 Pro. Ricordiamo che, fino ad oggi, tutte le demo estrapolate dalla nuova avventura di Aloy erano state catturate su PlayStation 5, il che destava non poche preoccupazioni tra i possessori della console 'old-gen'. Guerrilla rassicura i milioni di giocatori PS4 mettendo in mostra un gioco sorprendente, che dal punto di vista prettamente grafico non ha nulla da invidiare alla controparte next-gen.
"Sia che giochiate sulla vostra console PS4 o su PS5, il nostro team si è assicurato che possiate godere della migliore esperienza di gioco su ogni piattaforma", ha ribadito la Smets, ricordando che il gioco arriverà su entrambe le console il 18 febbraio 2022.
Parlando nello specifico della versione PlayStation 5, su Twitter sono state condivise le prime informazioni inerenti alle dimensioni di Horizon Forbbiden West. A quanto pare l'esclusiva Sony non sarà uno dei titoli più 'leggeri' della libreria PS5: nella versione disponibile al lancio (v01.002.000) Forbidden West peserà ben 97 GB. Curiosamente, le versioni destinate al mercato USA e a quello giapponese occuperanno meno spazio sull'SSD - rispettivamente 86,6 GB e 82,8 GB. Insomma, gli utenti faranno bene a liberare un po' di spazio in vista del lancio.
Un altro attesissimo titolo è entrato poche ore fa in fase gold. Parliamo di Elden Ring, che affiancherà il lancio di Horizon debuttando il 25 febbraio su console e PC.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon appena ne avrò occasione recupererò il primo su PC ed ovviamente aspetto anche l'arrivo del sequel.
Vuoi dì frame rate o grafici.
Altrimenti non capisco perché mostrare il gameplay dì una versione dì nicchia.
Spero per coloro che hanno la ps4 dì sbagliarmi…
vedete però di comprare il gioco a prezzo pieno sui vari drm e non le key illegali! così ci finanziate il terzo su ps6
Però sappi che finanzierò comunque poco il terzo capitolo: sono paziente nell'attendere le offerte che dico io, c'è caso che te lo acquisto tra 8 anni con tutti i DLC in versione ultradeluxe a 5 euro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".