Hogwarts Legacy, tra boicottaggio e polemiche: il lead designer si dimette

Hogwarts Legacy, tra boicottaggio e polemiche: il lead designer si dimette

Dopo le recenti polemiche che lo hanno visto protagonista, il Lead Designer di Hogwarts Legacy ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Troy Leavitt era stato accusato di aver manifestato opinioni di estrema destra tramite il suo canale YouTube.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Warner Bros.
 

Durante la presentazione globale di PlayStation 5, Warner Bros. Interactive e Avalanche Software avevano annunciato Hogwarts Legacy, gioco di ruolo che catapulterà i fan nel magico mondo di Harry Potter. Dopo il rinvio del titolo al 2022, nel mese di febbraio abbiamo assistito a una serie di polemiche riguardanti Troy Leavitt, Lead Designer del progetto, accusato dalla community per le sue posizioni estremiste e per le opinioni espresse in merito al movimento MeToo.

Troy Leavitt lascia Avalanche Software e Hogwarts Legacy

Facciamo qualche passo indietro e torniamo allo scorso febbraio. Come riportava Liam Robertson, giornalista e videomaker per Did You Know Gaming?, in passato il capo progettista di Hogwarts Legacy ha manifestato opinioni orientate verso l'estremismo di destra.

Nello specifico, Troy Leavitt possiede un canale YouTube dov'era solito condividere video in cui, tra le altre cose, ha criticato il movimento femminista MeToo - definendolo un fenomeno di "panico morale" - e in cui ha difeso personalità di spicco come John Lasseter, co-fondatore della Pixar, accusato da alcune dipendenti di molestie sessuali. Nei filmati realizzati da Leavitt si è parlato anche del Gamergate, la campagna di molestie incentrata sul sessismo e l'anti-progressismo.

Troy Leavitt è stato così coinvolto in una serie di polemiche che hanno portato molti videogiocatori, e non solo, a boicottare l'intero progetto di Hogwarts Legacy. Il popolare forum ResetEra ha persino deciso di bandire ogni discussione legata al gioco, così come il materiale promozionale.

Poche ore fa sono arrivate le ultime dichiarazioni dello stesso Leavitt, in cui annuncia ufficialmente le dimissioni da Avalanche Software, dichiarando, comunque, di essere in ottimi rapporti sia con lo studio di sviluppo che con WB Games. Leavitt ha inoltre specificato di essere assolutamente sicuro della propria posizione e delle opinioni espresse in passato sul suo canale YouTube.

A tal proposito, l'ex designer di Hogwarts Legacy pubblicherà un nuovo video sul suo canale per chiarire le motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano08 Marzo 2021, 14:44 #1
la giustizia della community è stata fatta
Madcrix08 Marzo 2021, 16:42 #2
questo gioco è una miniera d'internet drama
harlock1008 Marzo 2021, 17:52 #3
In questo momento storico bisogna imparare a dire che le donne sono tutte sante e gli uomini tutti meschini violentatori assassini se no é la fine.
michele_legnano09 Marzo 2021, 03:25 #4
Originariamente inviato da: harlock10
In questo momento storico bisogna imparare a dire che le donne sono tutte sante e gli uomini tutti meschini violentatori assassini se no é la fine.


filippo198009 Marzo 2021, 11:44 #5
@harlock10
spero che la tua sia ironia ... una cosa è generalizzare ed una cosa è giustificare atteggiamenti molesti IMHO

A proposito della notizia non conoscendo il tizio non capisco l'uso del passato circa le sue uscite ... intendete che, successivamente ha smentito le suddette frasi o, semplicemente, che sono mesi che non ne parla?
La mia opinione sulla notizia cambierebbe molto in base al significato di quei verbi al passato ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^