Hogwarts Legacy: il gioco di ruolo di Harry Potter è stato rinviato al 2022
Atteso per il 2021, Hogwarts Legacy si farà attendere più del previsto. Nel nuovo comunicato diffuso da Warner Bros., lo sviluppatore Avalanche Software si concederà il tempo necessario per realizzare "la migliore esperienza possibile": il GdR arriverà il prossimo anno.
di Pasquale Fusco pubblicata il 14 Gennaio 2021, alle 09:51 nel canale VideogamesWarner Bros.Playstation
Annunciato per la prima volta in occasione dello showcase di PlayStation 5, Hogwarts Legacy è il nuovo RPG dedicato all'universo di Harry Potter. Secondo i piani iniziali di Warner Bros. Interactive Entertainment, il reveal era originariamente previsto per l'E3 2020, ma a causa della pandemia di COVID-19 l'annuncio era stato posticipato di qualche mese.
L'ultimo rinvio riguarda il debutto del gioco: non più 2021, ma un generico 2022.
Hogwarts Legacy slitta al 2022: l'annuncio di Warner Bros.
A quanto pare i fan del maghetto più famoso del mondo dovranno pazientare ancora un po'. Da Twitter arriva la "cattiva" notizia: Hogwarts Legacy verrà rilasciato nel 2022. Il GdR è attualmente in sviluppo presso gli studi di Avalanche Software, team che si concederà del tempo extra per raffinare la formula dell'attesissimo titolo - onde evitare un altro caso "Cyberpunk", evidentemente.
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) January 13, 2021
Nel comunicato diffuso poche ore fa, Warner Bros. commenta: "Vorremmo ringraziare i fan di tutto il mondo per l'incredibile reazione all'annuncio di Hogwarts Legacy da parte della nostra etichetta Portkey Games. Creare la migliore esperienza possibile per tutti i fan di Harry Potter è fondamentale per noi, quindi stiamo dando al gioco il tempo di cui ha bisogno".
Stando alle prime informazioni ufficiali, Hogwarts Legacy sarà ambientato un secolo prima degli eventi raccontati nei romanzi di Harry Potter. I giocatori avranno la possibilità di creare e personalizzare il proprio mago o la propria strega, che verrà assegnato/a a una delle quattro case di Hogwarts prima di prendere parte alle lezioni. Troveremo un ampio mondo di gioco da esplorare liberamente, dove incontreremo altri studenti ed eventuali pericoli da affrontare.
Ricordiamo che, nonostante il rinvio, la pubblicazione di Hogwarts Legacy è ancora prevista per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNoi come noi, gente piú matura!
Umano o mezz'elfo?
Noi come noi, gente piú matura!
Umano o mezz'elfo?
Ma assolutamante umano, magari guerriero se c'è, con un pizzico di magica che non guasta mai!
OT Ho ripreso a giocare a Skyrim dopo 5 anni per colpa di un collega che l'ha acquistato a Natale con i saldi, ho appena completato una quest lasciata in sospeso...ma ce ne sono in coda almeno una ventina! /OT
Chissà se questo diventerà una cosa positiva
Anche se ne dubito fortemente.
Non esiste un solo esempio nella storia, di una cosa fatta con la paura e venuta bene.
Io non sono un millennial, ma ti garantisco che perderò pure io le ore a creare il personaggio
Tranne che per quanto riguarda la Casa. Serpeverde, punto.
Babbano
perché millenial? Probabile ci rimarrei anche io (o consulterei qualche guida per vedere spiegate per bene le differenze) e purtroppo sono almeno 10 anni anagraficamente troppo vecchio per essere definito millenial. Mentalmente credo di esserlo anche più di 10 anni ma vabbè
hai letto i libri?
uhm non so a cosa ti riferisci. nelle vecchie gen di console, in cui non c'erano le patch, i giochi uscivano fatti con la "paura" (il gioco del dayone doveva andare bene per sempre) eppure era un piacere giocare
Parlo in generale. Qualsiasi cosa fatta con la paura si trasforma in un troiaio. Vedi anche l'attualità.
Se gli sviluppatori hanno paura di un "effetto CP2077", questo porterà non ad un miglioramento della qualità, ma semplicemente ad una maggiore "ansia da prestazioni", e a continui rinvii isterici che l'unico effetto che avranno sarà quello di frustrare la community, la quale sarà ancora meno propensa ad accettare sbagli.
Serve CHIAREZZA E ORGANIZZAZIONE.
Guarda quello che stano facendo i GSC con STALKER 2 o i Blizzard con D4:
Aggiornamenti periodici, nessuna fretta, non esiste neanche un anno di uscita(figuriamoci una data specifica). Stanno alzando l'Hype della community ma senza frustrarla con date disattese o con gestioni ansiose della comunicazione.
Hai la consapevolezza che il progetto è vivo e in sviluppo, ma con la tranquillità di chi si sta prendendo il suo tempo senza forzare nulla. Seguendo palesemente una roadmap.
Con questo Harry Potter(che io aspetto da tutta la vita ) non sono ancora in pre-alpha e hanno già cominciato a parlare di rinvii, e di "effetti CP2077".
E guarda un pò, a me hanno già cominciato a girare le palle.
Ma no dai. Potrebbe essere un titolo interessante. Ancora non si è visto niente.
Magari sarà una ciofeca come tanta roba basata su marchi famosi, ma potrebbero aver anche azzeccato per una volta...
Vedremo
Perchè sono costruiti bene e sono divertenti.
Poi i gusti son gusti.
Magari il tuo film / libro preferito ha fatto schifo a qualcun altro.
Chissà se questo diventerà una cosa positiva
Mah speriamo che siano gli utenti a svegliarsi e che la smettano di preordinare un prodotto che non ha problemi di "esaurimento scorte". L'unico vantaggio del preorder ad oggi è che sei tra i primi a trovarsi in mano una badilata di escrementi d'autore (tendenzialmente).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".